(O.T.) Aiuto nella formattazione di un Pc,ho un cuore anch'i

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
cangaceiro
Bannato
Bannato

(O.T.) Aiuto nella formattazione di un Pc,ho un cuore anch'i

#1 Messaggio da cangaceiro »

Un mio amico e collega ha un problema e siccome di qui passano in molti volevo sapere se qualcuno ha un pochino di tempo e un cuore grande grande per darmi una mano...sono un pó lecchino? :DDD ...allora il mio amico non è Mister T e non è quello di Supereva tanto per non sbagliarci....il discorso è questo...questo mio amico ha un Pc con processore 800 e un hard disk con 20 Gb di memoria e una ram di 512 sta facendo la formattazione del Pc dove prima aveva installato Windows 2000 ma con questo sistema operativo si era trovato male perchè il computer era molto rallentato ed i driver del modem erano incompatibili, allora lui è voluto tornare indietro e reinstallare il vecchio Sistema operativo che c'era precedentemente ovvero Windows 98, ma al momento che mette il cd ed il Pc gli chiede di formattare il Computer dice che gli vengono fuori strani file e non riesce ad eseguire la formattazione del 2000...qualcuno sa illuminarci? 8)

Julio taylor
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2 Messaggio da Julio taylor »

passa a windows xp
http://www.freeforumzone.com/viewforum.aspx?f=67607

ogni mattina un passerotto si sveglia e in volo si alza... ogni giorno un aquila si sveglia ed in volo si alza... non e' importante se tu hai un aquila o un passerotto... l'importante è che l'uccello si alzi!!!..."

cangaceiro
Bannato
Bannato

Re: (O.T.) Aiuto nella formattazione di un Pc,ho un cuore an

#3 Messaggio da cangaceiro »

Un mio amico e collega ha un problema e siccome di qui passano in molti volevo sapere se qualcuno ha un pochino di tempo e un cuore grande grande per darmi una mano...sono un pó lecchino? :DDD ...allora il mio amico non è Mister T e non è quello di Supereva tanto per non sbagliarci....il discorso è questo...questo mio amico ha un Pc con processore 800 e un hard disk con 20 Gb di memoria e una ram di 512 sta facendo la formattazione del Pc dove prima aveva installato Windows 2000 ma con questo sistema operativo si era trovato male perchè il computer era molto rallentato ed i driver del modem erano incompatibili, allora lui è voluto tornare indietro e reinstallare il vecchio Sistema operativo che c'era precedentemente ovvero Windows 98, ma al momento che mette il cd ed il Pc gli chiede di formattare il Computer dice che gli vengono fuori strani file e non riesce ad eseguire la formattazione del 2000...qualcuno sa illuminarci?
Ecco vorrei anche sapere se a installare Xp:
1) il computer sopporta per le sue caratteristiche questo sistema operativo che ho sentito dire che sia pesante?
2) ma anche con Xp non succede lo stesso problema? ovvero che quando arrivo a mettere il cd di Xp ed il Sistema operativo mi dice di formattare quello esistente ovvero il 2000 non succede poi lo stesso problema che compaiono file strani e non si riesce ad eseguire la formattazione?
Grazie a Dio sono 2 anni e mezzo che ho il Pc e personalmente non ho mai dovuto eseguire nessuna formattazione. 8)

Jessica Gayle
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#4 Messaggio da Jessica Gayle »

Per fare la formattazione devi inserire il cd del sistema operativo che e' installato nel pc in quel momento e non il cd di altri sistemi operativi!
" Tira piu' un pelo di fica che un carro di buoi "

cangaceiro
Bannato
Bannato

#5 Messaggio da cangaceiro »

Jessica Gayle ha scritto:Per fare la formattazione devi inserire il cd del sistema operativo che e' installato nel pc in quel momento e non il cd di altri sistemi operativi!
ci ho parlato per telefono sabato pomeriggio e siccome è uno sveglio penso che allora abbia inserito il cd del vecchio sistema operativo puó darsi che adesso faccia confusione io...sveglio nel vero senso della parola non ironico...

barcode
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#6 Messaggio da barcode »

Penso sia semplice:
Se ha formattato il disco con NTFS anzichè Fat32 non puó più tornare indietro

Se aveva il Norton il problema del rallentamento dovrebbe essere quello
AVG è meno pesante
Trova il sillogismo della vita

Lord Zork
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#7 Messaggio da Lord Zork »

mi astengo da qualsiasi commento...

Tanto già  sapete quale sarebbe...

:-;

Skansafatiche
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#8 Messaggio da Skansafatiche »

Se non installa Xp, dì al tuo amico di entrare nel bios, e come boot principale selezionare il cd-rom (nel quale avrà  prontamente inserito il cd di Win98)...

Forse così poterbbe andare.

Parere personale ma tentar non nuoce.

Ciaociao
"Oh Buhaiola, Tu mi tradisci,
Tu dici vengo, Ed invece, Tu pisci.
Chi chiava tromba, Chi tromba chiava
E chi non tromba, Si mena la fava."
(I 5 Madrigalisti Moderni, Amici Miei Atto 2)

Skansafatiche
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#9 Messaggio da Skansafatiche »

Oppure in prompt di dos un bel "format c:" e via.

Così DEVE per forza riuscire ad installare l'os, qualsiasi sia.

Per Zork: Patatine a parte, il Mac lo preferisco per gli Hamburger :DDD
"Oh Buhaiola, Tu mi tradisci,
Tu dici vengo, Ed invece, Tu pisci.
Chi chiava tromba, Chi tromba chiava
E chi non tromba, Si mena la fava."
(I 5 Madrigalisti Moderni, Amici Miei Atto 2)

Lord Zork
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#10 Messaggio da Lord Zork »

guarda che io mi sono astenuto...

cangaceiro
Bannato
Bannato

#11 Messaggio da cangaceiro »

barcode ha scritto:Penso sia semplice:

AVG è meno pesante
Puoi spegarti meglio barcode...grazie!! 8)

cangaceiro
Bannato
Bannato

#12 Messaggio da cangaceiro »

Ok Skansa glielo riferisco!!grazie!!

barcode
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#13 Messaggio da barcode »

cangaceiro ha scritto:
barcode ha scritto:Penso sia semplice:

AVG è meno pesante
Puoi spegarti meglio barcode...grazie!! 8)
Windows 2000 ed Xp formattano il disco con un sistema detto NTFS che funziona solo con questi due sistemi e che è irreversibile, ovvero
Se il disco del tuo amico è formattato nel vecchio Fat32 puó installare Win98 o Win2000/Xp e viceversa peró ....
Installando Win2000/Xp, all'inizio gli viene chiesto di confermare la formattazione in NTFS, alla risposta si il disco viene trasformato ma questa trasformazione è IRREVERSIBILE ovvero non puoi più tornare alla formattazione Fat32 con cui gira Win98
Non solo ma i dischi NTFS non vengono assolutamente visti in Win98 quindi anche usare un'altro disco per il S.o ed il vecchio come disco di appoggio non serve a nulla

Il rallentamento non è tanto di Win2000 ma soprattutto degli antivirus
Prova con un'altro antivirus più "leggero", se ne è parlato recentemente

Ora mi diverto:

:-D
Oppure digli di passare a Mac

Immagine
Non è così inaccessibile
Trova il sillogismo della vita

extreme
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#14 Messaggio da extreme »

mette xp service pack 1 e va tranquillo...inoltre posso consigliarli di installare kaspersky come antivirus e come firewall sygate
cosi è una buona configurazione
provare per credere !!!

p.s. dimenticavo, per installare winxp basta boottare il pc da cd rom poi segue le varie istruzioni :wink:

funkydream
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

Re: (O.T.) Aiuto nella formattazione di un Pc,ho un cuore an

#15 Messaggio da funkydream »

cangaceiro ha scritto:Un mio amico e collega ha un problema e siccome di qui passano in molti volevo sapere se qualcuno ha un pochino di tempo e un cuore grande grande per darmi una mano...sono un pó lecchino? :DDD ...allora il mio amico non è Mister T e non è quello di Supereva tanto per non sbagliarci....il discorso è questo...questo mio amico ha un Pc con processore 800 e un hard disk con 20 Gb di memoria e una ram di 512 sta facendo la formattazione del Pc dove prima aveva installato Windows 2000 ma con questo sistema operativo si era trovato male perchè il computer era molto rallentato ed i driver del modem erano incompatibili, allora lui è voluto tornare indietro e reinstallare il vecchio Sistema operativo che c'era precedentemente ovvero Windows 98, ma al momento che mette il cd ed il Pc gli chiede di formattare il Computer dice che gli vengono fuori strani file e non riesce ad eseguire la formattazione del 2000...qualcuno sa illuminarci? 8)
Chiedigli di controllare che dal bios non sia attivata la funzione antivirus
della scheda madre..
(che blocca eventuali formattazioni da parte di virus....e sistemi operativi) :wink:
Se con il windows 2000 il pc e' lento,
lascia perdere l'xp,
il pc diventerebbe lento come un 386 :DDD
Non e' possibile installare il win 98 se l'hard-disk e' stato formattato in NTFS,
una soluzione puo' essere formattare il computer con partition-magic
oppure utilizzare il cd del win xp fino alla formattazione(in FAT32),
dopodiche incominciare tutto da capo con il cd del win 98.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”