[O.T.] Quando ti uccide lo Stato

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Re: [O.T.] Quando ti uccide lo Stato

#1726 Messaggio da fender »

GeishaBalls ha scritto:
fender ha scritto:
criptico ha scritto: Mi sembra che le forze dell'ordine intervengano un pò troppo spesso in maniera da essere piuttosto preoccupati perché potrebbe veramente capitare a chiunque e non essere necessariamente ad una manifestazione non autorizzata per subire maltrattamenti, anche gravi e in alcuni casi, letali. :evil:
Ma infatti, io non capisco perchè intervengano... ma lasciate che spaccino, rubino e facciano quello che vogliono, ma chissenefrega...
Mah, forse manca qualche passaggio chiave nel ragionamento. Tipo "... li ammazzerei tutti, bisognerebbe rinchiuderli e buttare via la chiave".
Stai parlando della fine che devono fare gli sbirri ? Ma no, basta andare avanti così, si annulleranno da soli.... ormai si tratta solo di poche mine vaganti che prendono questi rischi per un arresto...

criptico
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1727 Messaggio da criptico »

fender ha scritto:ormai si tratta solo di poche mine vaganti che prendono questi rischi per un arresto...
Ma che significa questo ragionamento e anche quello precedente: uno lo fermano per un reato minore (spaccio), lo portano in caserma e lo ammazzano, oppure cammini di notte per strada ti fermano per un controllo e ti ammazzano... casi isolati di "mine vaganti"? certo, ma non per questo meno gravi e inquietanti.
La via in su è la via in giù. (Eraclito)

Fred Connelly
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1728 Messaggio da Fred Connelly »

criptico ha scritto:Strano che nessuno non abbia riportato la notizia, eppure è grave come Aldovrandi, Uva e Cucchi, tanto per citare i casi più recenti e che più hanno colpito l'opinione pubblica.
http://genova.repubblica.it/cronaca/201 ... ef=HREC1-4
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/08 ... ta/678631/
E' successo a Sanremo, in una caserma dei carabinieri: la vittima è un tunisino sposato con una italiana, due figli e qualche denuncia per spaccio.
Mi sembra che le forze dell'ordine intervengano un pò troppo spesso in maniera da essere piuttosto preoccupati perché potrebbe veramente capitare a chiunque e non essere necessariamente ad una manifestazione non autorizzata per subire maltrattamenti, anche gravi e in alcuni casi, letali. :evil:
Io ne ho sentito parlare, mi pare sia finito anche sul Televideo.

Comunque ti manca un passaggio: i casi Aldrovandi, Uva, Bianzino e Cucchi NON sono stati tanto trattati dai principali media prima che i famigliari si facessero un culo così per avere giustizia. Solo dopo che i famigliari si sono battuti (come leoni, come non è possibile pretendere da ogni famiglia), allora qualche quotidiano ha incominciato a informare la popolazione su quegli scandali.

Quindi per questo caso di San Remo è avvenuto come nei suddetti casi, anzi se ne è parlato un po' di più a livello nazionale proprio grazie ai famigliari di Adlrovandi, Uva e Cucchi. Ogni anno accadono diversi casi di questo genere e non tutte le vittime hanno la fortuna di vedere il proprio caso salire agli onori delle cronache (figuriamoci l'avere giustizia e vedere puniti i carnefici): il più delle volte questi reati passano impuniti nel silenzio più generale (e i PM perchè non fanno il loro lavoro indagando per primi ogni volta che accadono casi di questo tipo? perchè deve essere sempre il cittadino a battersi perchè la macchina della giustizia si muova quando i presunti carnefici sono dipendenti dello Stato? Dov'è la supposta obbligatorietà dell'azione penale?).

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1729 Messaggio da El Diablo »

Ennesimo caso.
Ascoltai le telefonate che gli agenti fecero verso il Pronto Soccorso, richiesero prima urgentemente un'ambulanza, poi ci ripensarono.
Ennesimo caso.
Altri agenti che al chiuso della caserma credono di poter fare quello che vogliono.
Troppi agenti dimenticano che quando porti qualcuno in caserma è sotto la tua responsabilità, e devi tutelarlo più che all'esterno, anche se lo hai fermato per un reato grave.
Ennesimo caso.
Ormai è un classico, magari il fermato risponde come non dovrebbe, e giù botte, magari anche in 2-3 insieme.
Amarezza profonda.
Perchè gli agenti "buoni" non denunciano quelli "cattivi"?
Non lo so.
Personalmente credo che denunciando gli abusi si finisca per farsi dei nemici, anche tra colleghi, e non mi fiderei ad andare di pattuglia con un collega a cui sto sul cazzo.
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Dogbert
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#1730 Messaggio da Dogbert »

El Diablo ha scritto:Personalmente credo che denunciando gli abusi si finisca per farsi dei nemici, anche tra colleghi, e non mi fiderei ad andare di pattuglia con un collega a cui sto sul cazzo.
Allora dovresti cambiare mestiere.

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1731 Messaggio da Il Fede »

El Diablo ha scritto: Personalmente credo che denunciando gli abusi si finisca per farsi dei nemici, anche tra colleghi, e non mi fiderei ad andare di pattuglia con un collega a cui sto sul cazzo.
A meno che uno non faccia un lavoro stando sempre da solo, è praticamente impossibile se si lavora in gruppo non provare antipatia per qualcuno. Se questo non succede, vuol dire che sei sicuramente te quello che sta sulle palle a qualcun altro. Con questa valutazione che hai fatto, spero che tu abbia la possibilità di scegliere sempre i tuoi colleghi e poterti permettere di non dover mai collaborare con quelli che ti stanno sulle palle. A me non è mai riuscito, considera che di lavori in 20 anni ne ho fatti davvero tanti.
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1732 Messaggio da El Diablo »

Fede, ho la fortuna di avere colleghi di cui mi fido, e si fidano di me.
Ultima modifica di El Diablo il 11/08/2013, 0:48, modificato 1 volta in totale.

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1733 Messaggio da El Diablo »

Dogbert ha scritto:
El Diablo ha scritto:Personalmente credo che denunciando gli abusi si finisca per farsi dei nemici, anche tra colleghi, e non mi fiderei ad andare di pattuglia con un collega a cui sto sul cazzo.
Dici? Perchè?

Dogbert
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#1734 Messaggio da Dogbert »

El Diablo ha scritto:
Dogbert ha scritto:
Dici? Perchè?
Perchè anteponi i tuoi interessi personali a quelli che dovrebbero essere i tuoi doveri.

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1735 Messaggio da El Diablo »

Andiamo terribilmente OT: se lavoro con un collega di cui non mi fido, lavoro male, altro che interessi personali.

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1736 Messaggio da Il Fede »

El Diablo ha scritto:Andiamo terribilmente OT: se lavoro con un collega di cui non mi fido, lavoro male, altro che interessi personali.
Questo vale per chiunque in qualsiasi lavoro, però tutti hanno almeno un collega (e spesso più di uno) di cui non si fidano. Quello che mi sfugge è il come tu riesca a non avere mai a che fare con colleghi di cui non ti fidi. Riuscire a fare quello che fai tu significherebbe aver risolto universalmente uno dei problemi più fastidiosi del mondo del lavoro, vale a dire il collega non gradito (è come il secchione in classe, c'è sempre, non può non esserci). :-D
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1737 Messaggio da GeishaBalls »

Boh, a me sembra così chiaro quello che dice El Diablo. Non è una bella realtà, nel senso che ci piacerebbe che ci fossero cavalieri senza macchia e sanza paura ad indossare una divisa, ma non credo si possa confrontare con un lavoro qualsiasi

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1738 Messaggio da Il Fede »

GeishaBalls ha scritto:Boh, a me sembra così chiaro quello che dice El Diablo. Non è una bella realtà, nel senso che ci piacerebbe che ci fossero cavalieri senza macchia e sanza paura ad indossare una divisa, ma non credo si possa confrontare con un lavoro qualsiasi
Infatti nessuno crede che ci siano cavalieri senza macchia e senza, è semmai proprio il contrario. Considerando che non è una bella realtà, credo sia normale domandarsi come uno possa riuscire a collaborare solo con gente gradita e non il contrario. E' una domanda che viene da farsi, non certo un'accusa al Diablo.

Fred Connelly
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1739 Messaggio da Fred Connelly »

Telecamere a tappeto nelle caserme già potrebbero fare molto per prevenire alcune delle violenze che si sono apprese dalle cronache in questi anni.

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1740 Messaggio da El Diablo »

Il Fede ha scritto: Quello che mi sfugge è il come tu riesca a non avere mai a che fare con colleghi di cui non ti fidi.
Non ho detto che non ho a che fare con colleghi di cui non mi fido, anzi, ce ne sono molti.
Ma non lavorano dove lavoro io, dove invece siamo lo stesso gruppo di colleghi da anni ;)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”