[O.T.] I cazzi dei forumisti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] I cazzi dei forumisti

#56041 Messaggio da TeNz »

Termopiliano ha scritto:Vi devo qualche aggiornamento...

Oggi con la scusa (reale) del lavoro non l'ho sentita praticamente per niente. In serata mi ha tempestato di sms (come sempre) ma penso abbia capito che forse ha esagerato, tant'è che m'ha chiesto scusa 3 o 4 volte per la petulanza e per l'insistenza.
Domani la incontrerò e le dirò ciò che penso. Più che altro la butterò sul "non sono pronto per una storia seria" (cosa assolutamente vera) e preferisco avere (nel bene e/o nel male) le mie libertà. Sono pronto, insomma.
Domani si vedrà...
pensa che una volta con gli sms a pagamento rompevano il cazzo un po' poi finivano il credito :DDD
nell'avatar il cesena ai playoff 2024-25.

Madrugada
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#56042 Messaggio da Madrugada »

zio ha scritto:
Termopiliano ha scritto:Vi devo qualche aggiornamento...

Oggi con la scusa (reale) del lavoro non l'ho sentita praticamente per niente. In serata mi ha tempestato di sms (come sempre) ma penso abbia capito che forse ha esagerato, tant'è che m'ha chiesto scusa 3 o 4 volte per la petulanza e per l'insistenza.
Domani la incontrerò e le dirò ciò che penso. Più che altro la butterò sul "non sono pronto per una storia seria" (cosa assolutamente vera) e preferisco avere (nel bene e/o nel male) le mie libertà. Sono pronto, insomma.
Domani si vedrà...
è possessiva.
non ha esperienza.
si accorge degli errori e li ripete chiedendo scusa.

tutti segnali per non andarci neppure a parlare.
concordo con quella che ti ha consigliato l'esperienza di una overtrenta.
meglio se overquaranta.
Grazie zio (ho suggerito io l'esperienza con un'over 30. Delle over 40 non so dirti, mi manca ancora un po'). Io però, da persona civile, due o tre cosette gliele direi lo stesso. Si passa da stronzi lo stesso, ma almeno si è agito con chiarezza e intelligenza. Doppia lezione per lei.
"I know you're tryin to be a big girl, and keep the tears from your eyes, And it's going to be a little hard to lift your head up high
And you're gonna need a man, a man who'll understand, darlin', please consider me" (Mark Lanegan)

Madrugada
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#56043 Messaggio da Madrugada »

Rispondo ancora a Zio.

Concordo con te sulla modernità (Foucault addirittura fa iniziare l'epoca moderna prima della scoperta dell'America, e poi in fondo si parla solo di etichette). Il mio concetto di estrema modernità nei confronti di Bosch voleva riferirsi alla forza comunicativa della sua pittura che, per quanto ricca di metafore del proprio tempo (e che a noi risultano criptiche o comunque non immediate), ha ancora un impatto incredibile dopo 500 anni (come tanta arte, letteratura, musica... certo).

P.S. Però troppo facile prendere a esempio Caravaggio. ;-)
"I know you're tryin to be a big girl, and keep the tears from your eyes, And it's going to be a little hard to lift your head up high
And you're gonna need a man, a man who'll understand, darlin', please consider me" (Mark Lanegan)

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

#56044 Messaggio da lider maximo »

Beetlejuice67 ha scritto:Lider,sei un signore.
Un pò minchione ma signore. :DDD

Al tuo posto mi sarei goduto lo spettacolo e solo dopo le avrei fatto notare la sua "esuberanza".
Ahahahaha, me l'ha pure detto il mio amico che ha assistito al ballo delle tette......
Pensa che, guardando per caso ad uno spezzone di Holly Michaels, ho pensato alla mia amica ed al suo seno, che le rassomigliava fatte le debite proporzioni di fisico e statura, per rendere di più l'idea di ciò che stessimo vedendo.....

Mah, forse la prossima volta aspetterò qualche min. in più, si sa mai... :lol:
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#56045 Messaggio da Termopiliano »

Ogni tanto torna lo stesso dubbio. Se qualcuno ti scrive (o comunque ti comunica una cosa) dopo la mezzanotte scrivendo "domani" a quale domani si fa riferimento?

E' un dubbio che mi ha sempre angosciato... 8)

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#56046 Messaggio da pan »

Madrugada ha scritto:Rispondo ancora a Zio.

Concordo con te sulla modernità (Foucault addirittura fa iniziare l'epoca moderna prima della scoperta dell'America, e poi in fondo si parla solo di etichette). Il mio concetto di estrema modernità nei confronti di Bosch voleva riferirsi alla forza comunicativa della sua pittura che, per quanto ricca di metafore del proprio tempo (e che a noi risultano criptiche o comunque non immediate), ha ancora un impatto incredibile dopo 500 anni (come tanta arte, letteratura, musica... certo).

Per l'arte non valgono le categorie ordinarie che usiamo -ad esempio- per la storia e altri campi logici. L'Arte da sempre ha scelto di fare a meno di ogni Logos, differenziandosi da ogni altra attività umana che opera su un pieno. Dovremmo ricordarcene anche quando, per comodità, parliamo di astratto e figurativo.
Di conseguenza in questi distinguo mi trovo più d'accordo con l'estremismo radicale (che in lui è una rarità assoluta) di zio.
Dai graffiti preistorici a Cattelan non corre alcun tempo: solo e sempre il tentativo di organizzare un vuoto non altrimenti dicibile. Tutto ciò che abbiamo scritto, detto, letto e pensato sopra, tendo a interpretarlo come una autodifesa del Logos e della Cultura di cui si fece promotore, per ristabilire il suo primato su ogni cosa.

Pretendere di dare intellegibilità all'opera d'Arte significa soltanto non sopportarne l'esistenza, la presenza.

Ciò detto, possiamo datare, nominare correnti, stili, tecniche e tutto ciò che vuoi, senza per questo dimenticare che si tratta di materiale appositivo di nessuna attinenza con l'oggetto di cui pretende di predicare alcunché, o, peggio, di conferire senso.

Se sei di scuola fiorentina questo discorso ti sembrerà un po' ostico.

Benvenuta tra coloro che amano l'Arte.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

Rodomonte
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#56047 Messaggio da Rodomonte »

Termopiliano ha scritto:Ogni tanto torna lo stesso dubbio. Se qualcuno ti scrive (o comunque ti comunica una cosa) dopo la mezzanotte scrivendo "domani" a quale domani si fa riferimento?

Pensa che agli inizi nel mio lavoro, quqndo la sera alle 22 o giù di lì mi dicevano : "Domani all'1,30", io non associavo che dovevo presentarmi solo un paio d'ore dopo, e una volta mi era capitato di non presentarmi all'ora giusta, o perlomeno nel giorno giusto, pensando appunto che "domani" voleva dire dopo la mezzanotte del giorno successivo!
Quest'errore succedeva di frequente con i nuovi assunti! :)
Allora, prima di mezzanotte è oggi, dopo mezzanotte è domani! :)
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.

Madrugada
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#56048 Messaggio da Madrugada »

pan ha scritto:

Per l'arte non valgono le categorie ordinarie che usiamo -ad esempio- per la storia e altri campi logici. L'Arte da sempre ha scelto di fare a meno di ogni Logos, differenziandosi da ogni altra attività umana che opera su un pieno. Dovremmo ricordarcene anche quando, per comodità, parliamo di astratto e figurativo.
Di conseguenza in questi distinguo mi trovo più d'accordo con l'estremismo radicale (che in lui è una rarità assoluta) di zio.
Dai graffiti preistorici a Cattelan non corre alcun tempo: solo e sempre il tentativo di organizzare un vuoto non altrimenti dicibile. Tutto ciò che abbiamo scritto, detto, letto e pensato sopra, tendo a interpretarlo come una autodifesa del Logos e della Cultura di cui si fece promotore, per ristabilire il suo primato su ogni cosa.

Pretendere di dare intellegibilità all'opera d'Arte significa soltanto non sopportarne l'esistenza, la presenza.

Ciò detto, possiamo datare, nominare correnti, stili, tecniche e tutto ciò che vuoi, senza per questo dimenticare che si tratta di materiale appositivo di nessuna attinenza con l'oggetto di cui pretende di predicare alcunché, o, peggio, di conferire senso.

Pan, apprezzo moltissimo il tuo commento e le tue argomentazioni, che sono sicuramente forti e anche convincenti, ma su cui non mi trovo del tutto in armonia.
Non sono una studiosa di filosofia dell'arte o di estetica, parlo da appassionata e da (ex) studiosa di letteratura, e mi permetto di dire che ogni forma artistica, per quanto frutto di un processo creativo che in parte prescinde dal Logos (ma non ne è estraneo, in quanto richiede una razionalizzazione tecnica a dare materialità all'opera d'arte) chiede di essere inserita in un certo ambito storico, in una contestualizzazione che non giustifichi, ma che amplifichi e completi il significato di chi ha creato e che cosa ha creato (e mi riferisco a tanti movimenti artistici che sono nati in rottura rispetto ad altri e che poi gli studiosi a posteriori si sono divertiti a inscrivere in una certa epoca piuttosto che in un'altra, corredandola anche di un nome).
Se poi si vuol parlare dell'atto creativo in sé, come puro istinto sine logos (senza coordinate spazio-temporali), beh, è un'altra questione.
Il mio commento a Zio voleva tenersi su un piano meramente storico e sociologico, semplicemente.
Perdonami se sono stata un po' riduttiva e superficiale (sono in ufficio e non posso permettermi di più). Sarebbe interessante trovare uno spunto per riprendere certi fili o intrecciarne di nuovi.
Buona giornata Pan, e grazie. Molto stimolante.

PatBateman
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#56049 Messaggio da PatBateman »

Come siete Novecenteschi.

Nel Mare Magnum della più o meno attuale Post-Modernità, l'Arte è stata assimilata, come ogni altra cosa d'altronde, al concetto di relatività.

L'Assoluto è più o meno limitato solo alle Scienze.

Quindi personalmente vedo Arte in tutto ciò che mi fa dire: "Figata! Anche Io!".
sfascio cose, meno gente.

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#56050 Messaggio da TeNz »

madrugada cosa ne pensi della cucina molecolare? e della cucina come forma d'arte? :DDD
nell'avatar il cesena ai playoff 2024-25.

Drugo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#56051 Messaggio da Drugo »

Quando mi si dice "Eh, domani devo fare questo e quello" ed è passata mezzanotte
è mia abitudine eccepire sempre "Eh ma domani è già oggi", però alle volte
poco prima di andare a dormire (il che accade molto più che spesso dopo
la fatidica ora) ci casco pure io, lo ammetto :-D

Da profano tendo a pensare che l'arte non sia senza tempo per due motivi:
Il primo sono l'evoluzione di tecniche/materiali/attrezzatura, che permettono
di realizzare cose non concepibili in altre epoche, ed inoltre l'ispirazione,
in quanto anche in maniera inconscia un background culturale.. L'aver visto/
studiato/amato altre opere/autori finisce per modificare/contaminare/contagiare/
evolvere l'idea originaria che si vuole sviluppare. Ovviamente non mi limito ai dipinti..
"Bè,forse sei arrivato al punto. Forse hai appena trovato la definizione di vero amore. Amore è quando uno vuole il suo buco tutte le sere,ma dalla stessa ragazza..” Welsh
""Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, ma non tutti abbiamo il medesimo orizzonte." Konrad Adenauer

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#56052 Messaggio da zio »

pan ha scritto:

grazie. avrei risposto in modo analogo (anche se meno forbito).
io sono di scuola fiorentina.
ma non sono uno storico dell'arte.
amo collocare l'opera nella sua precisa cronologia, con un prima e un dopo, con una appartenenza culturale, con un autore, con dei modelli di riferimento, etc. ognuno è testimone e anticipa il proprio tempo.
ma da architetto e, un pò, artista, tutto ciò che esiste come arte, mi è contemporaneo.
anche le cose che non amo. il fondo oro del resto si trova anche nelle lamiere bucate di Fontana.

x madrugada: su caravaggio è facile, certo.
ma proprio l'altro giorno ho avuto l'occasione di vedere quadri del tre,quattro e cinquecentocento boemo.
e mi erano contemporanei pure quelli.
peraltro le madonne e i cristi col volto slavo sono di una bellezza inaudita.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#56053 Messaggio da zio »

PatBateman ha scritto:Come siete Novecenteschi.

Nel Mare Magnum della più o meno attuale Post-Modernità, l'Arte è stata assimilata, come ogni altra cosa d'altronde, al concetto di relatività.

Quindi personalmente vedo Arte in tutto ciò che mi fa dire: "Figata! Anche Io!".
sappi che questa tua opinione nasce con Baudelaire. cioè nella crisi dell'ottocento francese. :-D :wink:
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Madrugada
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#56054 Messaggio da Madrugada »

PatBateman ha scritto:Come siete Novecenteschi.

Sintetico ma efficace. Ogni tanto è anche lecito mettere da parte le categorie kantiane.

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#56055 Messaggio da Termopiliano »

Rodomonte ha scritto:
Termopiliano ha scritto:Ogni tanto torna lo stesso dubbio. Se qualcuno ti scrive (o comunque ti comunica una cosa) dopo la mezzanotte scrivendo "domani" a quale domani si fa riferimento?

Pensa che agli inizi nel mio lavoro, quqndo la sera alle 22 o giù di lì mi dicevano : "Domani all'1,30", io non associavo che dovevo presentarmi solo un paio d'ore dopo, e una volta mi era capitato di non presentarmi all'ora giusta, o perlomeno nel giorno giusto, pensando appunto che "domani" voleva dire dopo la mezzanotte del giorno successivo!
Quest'errore succedeva di frequente con i nuovi assunti! :)
Allora, prima di mezzanotte è oggi, dopo mezzanotte è domani! :)
Bè in ottica lavorativa una simile confusione di giorni qualche problemino te lo può creare. Anche se la forma usata per comunicare il "domani all'1:30" è assolutamente corretta. Ci sta di fare confusione però.

La formula che tu proponi è ovviamente quella corretta.
Per quello che mi riguarda però mi capita spesso di considerare "oggi" e "domani" in riferimento all'ora in cui vado a dormire. Ad esempio se vado a letto alle 3 di notte del 22 Ottobre e devo fare una commissione alle ore 10 del 22 Ottobre dico "domani devo fare questo". Lo so, sto messo male. :wink:

Drugo ha scritto:Quando mi si dice "Eh, domani devo fare questo e quello" ed è passata mezzanotte
è mia abitudine eccepire sempre "Eh ma domani è già oggi", però alle volte
poco prima di andare a dormire (il che accade molto più che spesso dopo
la fatidica ora) ci casco pure io, lo ammetto :-D
Lavorando spesso di notte anche io faccio molta confusione in tal senso. Dal punto di vista lavorativo per evitare fraintendimenti di qualsiasi genere specifico sempre il nome del giorno e in casi estremi anche il numero. Così evito qualsiasi appiglio (anche perché nel lavoro che faccio ho a che fare con ragazzi che non vedono l'ora di trovare appigli e scusanti di vario genere).

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”