Seguivo la discussione oggi e guardacaso giusto ora sono sceso un attimo ed ho avuto uno spunto.
Sotto casa mia (zona decisamente residenziale...) la notte escono due o tre bancarelle di cibo (un cinese come i neonati deve mangiare ogni 3 ore....)
Da qualche mese sono arrivati dei tipi dle nord che fanno un agnello al barbeque NOTEVOLISSIMO.
Una volta, per ragioni di marketing, avevano portato un agnello vivo che stazionava dal marciapiede. Ovviamente non essendo in campagna questo agnello non sara' stato ammazzato sotto casa mia (diciamo a 10 minuti di macchina

)
Ma di norma non veniva fatta questa mossa e alla peggio c'era quache pezzo di agnello gia' pronto appeso. Ripeto OTTIMO e assolutamente apprezzato dal vicinato.
5 minuti fa son sceso in lavanderia e ho visto parecchia gente assembrata: praticamente oltre all'agnello vivo, ce ne era uno morto appeso, senza testa, ancora con la pelle e lo stavano preparando.,
La cosa non mi ha fato ne caldo ne freddo.. io ho fame, la natura mi ha dotato di denti che possono sminuzzare verdure e carni, se mangio carne e' ovvio che qualcosa di vivo e' stato ammazzato.
Se me lo protano gia' morto e me lo preparano li davanti che problema c'e'?
Mi ha dat immensamente piu' fastidio che nel negozio di animali a fianco ti vendano un gatto a 2500 rmb......
Ma con tutti gli animali "domestici" randagi e/o senza pedigree che ci sono vai a comprare un gatto per 2500 rmb?? (300 euro?)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.