Quale varietà dialettale? Logudorese, Campidanese, Gallurese o Sassarese?!?! Aió!Squirto ha scritto: (dai, sono sardo, mi batto persino per la mia lingua...)

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Squirto, dissenti anche sul fatto che in nazi-Lettonia la 'minoranza' (40% della popolazione...) russa sia stata brutalmente discriminata, senza che i freedom fighters della UE avessero nulla da ridire? Andiamo, sono cose che sapeva anche un pischello ignorante come Dick Fotta...Squirto ha scritto:sono d'accordo con despe sulle ragioni 'morali' (tra l'altro anche nelle teorie a-morali di balkan si rintraccia una morale di fondo), non si possono escludere dai giochi.Despe1 ha scritto:Balkan, no, io parlavo proprio di ragioni 'morali', secondo me anche le ragioni 'morali' esistono, pur essendo un altro piano rispetto alla politica.
Es. che diresti tu se a tua mamma o a tua nonna togliessero la pensione perchè non sono originarie di Milano o non parlano dialetto lumbard? Diresti che hanno ragioni anche dal punto di vista morale.
ovviamente dissentiamo per quanto riguardo il giudizio sui fatti...ma tant'è...
e su, despe, ma è chiaro che ci sono mille situazioni diverse, e là dove i russi sono discriminati è giusto intervenire... non mi pare di aver mai scritto che la UE sia perfetta... anzi, da qualche anno i nostri rappresentanti tacciono pure sulla Cecenia. E cmq non paragoniamo discriminazioni a massacri di massa con soldati e carri armati.Despe1 ha scritto:Squirto, dissenti anche sul fatto che in nazi-Lettonia la 'minoranza' (40% della popolazione...) russa sia stata brutalmente discriminata, senza che i freedom fighters della UE avessero nulla da ridire? Andiamo, sono cose che sapeva anche un pischello ignorante come Dick Fotta...