sono stati armati dopo che qualcun altro ha armato e aizzato coloro che poi hanno fatto il colpo di stato e dopo che la comunità internazionale ha pisciato sopra il referendum per l'autonomia del Dombass.Parakarro ha scritto: i ribelli ucraini li ha armati lo spirito santo della grande mietitrice russa
lo sconfinamento di truppe di terra russe oltre i confini ucraini per aiutare i ribelli mi sembra ammesso anche da fonti russe.
l'attacco alle basi Isis in Siria è una mezza pagliacciata per coprire gli attacchi ai ribelli che con l'isis centrano poco
e che fino a oggi sono stati finanziati da Usa e Turchia.
parlare di politica estera senza errori è quantomeno bizzarro in una situazione tanto complessa
e poi chissà perchè i rifugiati siriani non scappano dagli amici russi che tanto li stanno aiutando.. se sono così giusti dovrebbero correre tra le braccia dei salvatori.
Che gli attacchi siano una pagliacciata lo sai solo te. Io da quello che vedo gli unici che distruggono autocisterne e pozzi petroliferi sono i russi. Che poi attacchino anche i ribelli (tra cui Al Nusra) è cosa nota: attaccano i nemici più vicini ad Assad.
La situazione politica, forse ti sfugge, era un tantino complessa anche prima dell'arrivo dei russi in tutto il medio oriente.
Io, a differenza tua, non so chi siano i siriani che scappano, ma credo che dopo 5 anni di sanguinosa guerra civile in siria non ci siano rimaste tante persone nelle città occupate.
Ovviamente chi non la pensa come te è classificato immediatamente come subumano (cit.). E' bello provare a discutere partendo da queste tue basi e preconcetti.