squirtone come dici tu la generalizzazione è efficace nelle scienze sociali no?
sul "troppo facili" non mi sembra affatto ... nel corso dei topic ho più volte segnalato quale è la molla dell'itaGlianità ( il sopravvalutarsi in sostanza )...
ho anche un idea precisa del perchè lo si faccia ( e dell'ovvio retaggio cristiano che regala la "bontà " senza bisogno di dimostrarla così per fede e appartenenenza )...
il nocciolo del problema è sempre quello un popolo di verbosi autoreferenziati che si crede sempre in diritto di dire la sua anche su cose di cui non sa un cazzo...
banalmente riportato alla figa e al caso specifico...
sono tutti chiavatori d'ufficio senza dare dati così tanto per come se fosse ovvio che uno è chiavatore
ma porka troika io mi faccio un culo così da anni ormai su sto settore è inizio ora a reputarmi un chiavatore decente ( nulla di straordinario purtroppo

) ... che sono coglione io o non hanno capacità di autovalutazione loro???
stessa cosa per il lato seduttivo ovv. ora se sei figo di tuo che tu sia itaGliano o congolese cambia poco ma perchè cazzo tutti gli itaGlioti seppur fisicamente poco proponibili e socialmente devastati ( non parlano le lingue non conoscono la cultura del posto non sono brillanti ) sono convinti di piacere alle donne??? ovv. a prescindere dai risultati sul campo ( se uno scopa poco ovv. è colpa delle donne che sono stronze )
il discorso purtroppo ( e di media ovv. ci sono singoli italiani brillantissimi e umilissimi ) vale per tutti i settori...
è quella cazzo di superiorità indimostrata ( se sei tosto devi farmelo vedere coi fatti non con le chiaccere cazzo ) che è il fulcro di tutti i mali
la motivazione secondo me è una cronica insicurezza e l'incapacità di autocritica... in fin dei conti è duro ammettere di essere un coglione lo capisco... peró da qui a farsi il filmino e vendersi in modo grottesco come dei superfighi ci puó stare anche una via di mezzo no?
un altra piaga è l'incapacità di stare al proprio posto e la "rosikoneria critica" .... io se vedo uno che è più valido di me lo stimo cazzo... l'itagliota lo critica deve sempre trovare una giustificazione non riesce candidamente ad ammettere che l'altro sia semplicemente migliore
insomma un egocentrismo di grana grossissima e un protagonismo cialtrone ( di chi non se lo puó permettere ) sono le costanti ( empiriche e generalizzanti ovv. ) che ho trovato nell'itaGliota
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke