Appunto.Edonis ha scritto:A me fa paura proprio questo, l'indottrinamento galoppante.vertigoblu ha scritto:Ancora non comprendo se c'è negligenza nella intelligence oppure è davvero semplice e quei trogloditi dell'isis non fanno altro che sparare nel mucchio.
Il video dove il camion falcia la gente è terrificante.
Altra cosa:
Anche se Isis sembra stia traballando.di tutti i foreign fighters e tutti i giovani indottrinati e radicalizzati come ci rapportiamo?
Ne possiamo ammazzare 1.000 con raid e blitz, ma se non si riesce a sradicare l'ideologia, non riusciremo mai ad uscirne.
Secondo me la negligenza ci sta' fino ad un certo punto, credo invece che sia spaventosamente semplice adoperarsi per uccidere. In alcuni casi l'intelligence era stata preventivamente allertata di possibili attentati, in altri casi era un po' più complicato.
Poniamo il caso che io, nato in francia da genitori arabo/islamici, conduco una vita piuttosto normale, per poi finire avvicinato in una delle tante moschee da qualcuno che mi fa il lavaggio del cervello con ideologie estremiste. Tra il dire il fare ci passa davvero poco, se decido di volermi far giustizia privata, quanto pensi ci voglia per far fuori delle persone? Secondo me davvero poco.
Sono incensurato, ho evitato di frequentare siti simpatizzanti o comunque pro terrorismo, l'intelligence non sa nemmeno che esisto. Il mercato nero mi assicura l'acquisto di armi automatiche ad un prezzo vergognoso, posso fare danni enormi. A questo aggiungi che, sapendo che i punti sensibili sono maggiormente protetti, decido di puntare a locali chiusi ed affollati, un ristorante, un supermercato. Ed è fatta.
Vi rendete conto? E' come afferrare il fumo a mani nude. Una situazione allucinante.
Ed anche prendendo in considerazioni scenari utopistici, anche chiudendo le frontiere agli immigrati e cacciando tutti quelli che hanno origine arabo/islamica, rimangono in giro le mine vaganti dei nativi occidentali, i foreign fighters. Boh...
PS: La Gendarmeria perché non ha chiuso le strade adiacenti alla Promenade? Eppure era piena zeppa di gente che festeggiava il 14 luglio.
Bisogna agire alla fonte ed estirpare i radicalizzatori e conniventi simpatizzanti.
Teoricamente questo lavoro dovrebbero svolgerlo proprio le comunità islamiche, denunciando chi istiga ad atti terroristici.potrebbero impegnarsi maggiormente sotto questo aspetto invece dei soliti slogan contro Israele.
Poi ad un certo punto non stupiamoci se Le Pen farà il pienone.