Salieri D'Amato ha scritto:
PS: Termo, mi gioisci per 25 milioni presi per cedere un tuo pilastro, per comprarci 3 mezze tacche o semplici prospettive?
Caro Salieri,
Se Candreva dovesse essere ceduto a quelle cifre sarei super contento. E ti dico perché:
Candreva non voleva restare alla Lazio. Già lo scorso anno ebbe qualche screzio con Pioli scendendo poi in campo svogliato. Con Inzaghi le cose sono andate meglio e anche il rendimento è migliorato. Ma era chiaro a tutti che Candreva non si sente più parte integrante della squadra e tenere un giocatore controvoglia è sempre un errore.
Inoltre, parliamo di un calciatore del 1987, prossimo quindi ai 30 anni. Ha margini di miglioramento? Per come la vedo io assolutamente no. Ha già mostrato tutto ciò di cui è capace e dubito che potrà migliorarsi, anzi. O lo vendevi in questa sessione o ti potevi scordare di incassare quella cifra e quindi considerando che è costato in totale sui 10 (quando fu riscattato per intero) avresti effettuato una minusvalenza. Inoltre l'Inter volesse rivenderlo sicuramente non potrebbe richiedere 20 milioni di euro e quindi dal punto di vista del calciomercato è un giocatore che ha toccato il suo massimo valore.
Che Candreva sia un buon giocatore nessuno lo nega. Nel suo ruolo è sicuramente uno dei migliori del campionato. Ma, pur in un mercato di cifre folli, cedere un giocatore prossimo ai 30 anni per 21 milioni di euro (più 3 di bonus facilmente raggiungibili) mi sembra un'affare.
Chi arriverà al suo posto?
Per ora si parla di Thauvin. Giocatore discontinuo e sicuramente da valutare, ma parliamo di un classe 1993. Anche se ti va male potresti comunque rientrare dell'investimeno fatto (si parla di una cifra attorno ai 12/13 milioni di euro).
Poi mi auguro che i soldi della cessione di Candreva verranno reinvestiti anche per prendere l'altro centrale di difesa che manca.
Alla fine del tutto, con tutto il bene che posso volere a Romoletto, sono assolutamente soddisfatto di una sua cessione alle cifre di cui si parla.