[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#139966 Messaggio da Lonewolf »

Salieri, non è che puoi tornartene in vacanza un altro po'?

Menez è una testa di cazzo e sta bene fuori dalle palle. Io lo avrei ceduto all'istante alla fine della prima stagione (concetto che ho ripetuto all'infinito qua dentro), perché poi non ci avremmo più ricavato neanche 1 €. E infatti...quanto mi piace avere ragione. 8)

Bacca è un altro che per me può levarsi dalle palle anche subito. Intanto se va via lui, arriva un altro uguale o anche meglio. Ora non è che parliamo di uno che mi ha fatto 40 gol lo scorso anno...pure un Pavoletti o Zaza ti va in doppia cifra e magari ti "gioca" tutte le partite e non solo quando vuole lui.

Riguardo alla tua solita puntata su Bertolacci e Romagnoli, sei diventato ripetitivo, scontato e noioso. Ormai ti leggo prima di addormentarmi. :060
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#139967 Messaggio da cicciuzzo »

Salieri D'Amato ha scritto:Manco una settimana e trovo una marea di pagine da leggere, manco la Juve avesse preso Higuain!

Brevi considerazioni:
Juventus: squadra sulla carta rinforzata con giocatori esperti e del rendimento "sicuro"; speriamo che anche il campo lo confermi, la forza della Juve è la compattezza e una certa disciplina, sia tattica che fuori dal campo, cercando un difetto, dei nuovi Higuain mi è sempre sembrato un po' anarchico, di Pjanic sarà da verificare l'applicazione e la costanza e di Alves la capacità di difendere con intensità e di sapersi eventualmente accomodare in panchina all'occorrenza.
Con l'addio di Pgba confermo l'esigenza di un centrocampista di qualità ma soprattutto di quantità, d'accordo con Canella; sono contento si facciano nomi di giocatori di cui avevo espresso gradimento, anche se incombe Witsel, che non mi convince.
Comunque non che mi lamenti, sia chiaro!

Milan: oltre alle solite perplessità sulla vendita e sul blocco del mercato, stanno cercando di piazzare il loro uomo di maggior mercato, quello che gli ha segnato 20 reti, e nel frattempo hanno sbolognato a zero il loro uomo migliore di 2 anni fa, il precedente cannoniere, mah! Dicono che si integravano poco con il gioco della squadra. A parte che sto' gioco io non l'ho visto, liquidare così 2 buonissimi attaccanti non mi sembra la miglior mossa da fare; non so, forse si pretendeva che segnassero 30 reti, cucissero il gioco e magari dassero anche una mano in interdizione, meglio con qualche ripiegamento difensivo?!

Napoli: continuo a non capacitarmi dello scarso appeal su normalissimi giocatori, ma forse con i soldi di Higuain sbloccheranno qualche trattativa. Gabbiadini per me è molto più scarso di quanto si creda, perchè voglio bene ad Alternativeone mi auguro che non vadano a cercare El chicherito, ma credo che Sarri lo sappia meglio di me. Icardi sarebbe perfetto, ma all'Inter sarebbero fessi a farselo soffiare, a meno che i debiti impongano il sacrificio.
Credo inoltre (pensiero personalissimo) che l'affare Higuain sia stato concordato tra i dirigenti, ma che convenga a tutti pensare che sia stato "scippato" con la clausola rescissoria, unica (di cui sappia) pagabile in 2 anni!

Roma: sembra soffra di una mancanza di soldi da investire, al momento si è indebolita, ma mi aspetto qualche colpo.

Inter: ottimi colpi, preso Candreva per lo stesso prezzo, forse qualcosa meno, di Bertolacci e Romagnoli, cioè il miglior giocatore della Lazio, o per lo meno quello più determinanate negli ultimi anni. Se tiene Icardi e perde Mancini può fare cose egrege.

PS: Termo, mi gioisci per 25 milioni presi per cedere un tuo pilastro, per comprarci 3 mezze tacche o semplici prospettive?
mah.... :roll: :roll: :roll:
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#139968 Messaggio da Termopiliano »

Salieri D'Amato ha scritto:
PS: Termo, mi gioisci per 25 milioni presi per cedere un tuo pilastro, per comprarci 3 mezze tacche o semplici prospettive?
Caro Salieri,
Se Candreva dovesse essere ceduto a quelle cifre sarei super contento. E ti dico perché:

Candreva non voleva restare alla Lazio. Già lo scorso anno ebbe qualche screzio con Pioli scendendo poi in campo svogliato. Con Inzaghi le cose sono andate meglio e anche il rendimento è migliorato. Ma era chiaro a tutti che Candreva non si sente più parte integrante della squadra e tenere un giocatore controvoglia è sempre un errore.
Inoltre, parliamo di un calciatore del 1987, prossimo quindi ai 30 anni. Ha margini di miglioramento? Per come la vedo io assolutamente no. Ha già mostrato tutto ciò di cui è capace e dubito che potrà migliorarsi, anzi. O lo vendevi in questa sessione o ti potevi scordare di incassare quella cifra e quindi considerando che è costato in totale sui 10 (quando fu riscattato per intero) avresti effettuato una minusvalenza. Inoltre l'Inter volesse rivenderlo sicuramente non potrebbe richiedere 20 milioni di euro e quindi dal punto di vista del calciomercato è un giocatore che ha toccato il suo massimo valore.

Che Candreva sia un buon giocatore nessuno lo nega. Nel suo ruolo è sicuramente uno dei migliori del campionato. Ma, pur in un mercato di cifre folli, cedere un giocatore prossimo ai 30 anni per 21 milioni di euro (più 3 di bonus facilmente raggiungibili) mi sembra un'affare.

Chi arriverà al suo posto?
Per ora si parla di Thauvin. Giocatore discontinuo e sicuramente da valutare, ma parliamo di un classe 1993. Anche se ti va male potresti comunque rientrare dell'investimeno fatto (si parla di una cifra attorno ai 12/13 milioni di euro).
Poi mi auguro che i soldi della cessione di Candreva verranno reinvestiti anche per prendere l'altro centrale di difesa che manca.

Alla fine del tutto, con tutto il bene che posso volere a Romoletto, sono assolutamente soddisfatto di una sua cessione alle cifre di cui si parla.

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#139969 Messaggio da Lonewolf »

Completamente d'accordo con Termo...come sempre.
E Salieri comunque ci capisce poco o niente :awww:
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)

Revolver_F
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#139970 Messaggio da Revolver_F »

Menez era un rottame umano ormai.

Immagine

Ve bene che il milan è ridotto male, ma non così male da poter rimpiangere la controfigura di fantozzi.
Se non ho capito male il Milan pagherà metà ingaggio pur di levarselo dai coglioni.

Discorso diverso per Bcca: io ho seri dubbi che nella squadra dell'anno scorso (che a malapena faceva 3 passaggi di fila) un zaza qualunque avrebbe raggiunto i suoi gol, per cui ci andrei meno a cuor leggero con la sus cessione.

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#139971 Messaggio da Lonewolf »

Revolver_F ha scritto:Menez era un rottame umano ormai.

Immagine

Ve bene che il milan è ridotto male, ma non così male da poter rimpiangere la controfigura di fantozzi.
Se non ho capito male il Milan pagherà metà ingaggio pur di levarselo dai coglioni.

Discorso diverso per Bcca: io ho seri dubbi che nella squadra dell'anno scorso (che a malapena faceva 3 passaggi di fila) un zaza qualunque avrebbe raggiunto i suoi gol, per cui ci andrei meno a cuor leggero con la sus cessione.
Guarda, forse su Bacca ti dò ragione, però è un giocatore che non mi ha mai entusiasmato. Diciamo che col passare dei giorni, la sua partenza o permanenza mi lasciano del tutto indifferente, se non che con la sua cessione potremmo prenderci un centrale come Dio comanda.

Su Menez la pensiamo uguale, diciamo che la pensano tutti così. Tutti tranne Salieri... :roll:
Comunque mi pare abbia rescisso il contratto e domani firma un biennale col Bordeaux. Quindi nessun ingaggio condiviso.
(I. Welsh)

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

#139972 Messaggio da lider maximo »

E diamolo a questi morti di fame Zazazazazaza in prestito gratuito, senza alcun onere aggiuntivo, magari poi è capace di fare una grande stagione, porta il Milan dritto pèè dritto in champions, facendo schizzare nel frattempo alle stelle il suo valore, non vi sembra una bella idea?
Ci guadagnerebbero tutti. :idea:

Quello là sopra mi è sembrato Cassano vecchia maniera...
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#139973 Messaggio da alternativeone »

E chi lo dice ad invoker? Lui i 30 milioni già li ha messi a bilancio
...step into this room and dance for me

Brava persona.

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#139974 Messaggio da Salieri D'Amato »

Lonewolf ha scritto:Completamente d'accordo con Termo...come sempre.
E Salieri comunque ci capisce poco o niente :awww:
Bertolacci e Romagnoli ormai li prendo sempre a paragone, sapendo che poi ti incazzi regolarmente :lol:

Su Menez sarà un testa di cazzo, ma è uno dei pochi che ha classe, numeri e grinta, e piuttosto che darlo a via a niente avrei pagato qualche milione di ingaggio sperando in un buon campionato. Bacca al Milan ha fatto quello che faceva al Siviglia: gol e un apporto limitato alla manovra, è stato discontinuo ma come il resto della squadra, come lo era ad esempio Higuain prima dell'avvento di Sarri, 30 milioni è stato pagato e per 30 si cerca di rivenderlo, continuo a non capirne il senso. Non avendo i soldi, tu lo venderesti per prenderti un buon centrale, cioè daresti via l'unico che segna, tra l'altro senza avere fiducia negli altri attaccanti, per prendere qualche rete in meno, che bel campionato che sogni per la tua squadra! Io invece rimango dell'idea che tecnicamente, ma solo tecnicamente, il Milan era una buona squadra l'anno passato e che Montella, con 2/3 innesti di giovani interessanti e con qualche epurazione di cazzoni prepensionati, possa far bene.

Termo, mi ragioni da dirigente. Se Candreva vuole andarsene pace, non si può certo trattenere. Ma da tifoso, se perdo uno dei migliori esterni del campionato, m'importa assai dei 25 milioni, come dissi anche l'anno passato per la cessione di Vidal a 40 milioni. Con quei soldi un altro dello stesso livello non lo ricompri; se l'ottica è ringiovanire la squadra, andando incontro ad un paio di anni di transizione, benissimo, ma se si vuol essere competitivi da subito per riscattare una brutta stagione, con la cessione di Candreva perdi un sicuro valore, indebolendoti.
La via più breve tra due cuori è il pene

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#139975 Messaggio da Termopiliano »

Salieri D'Amato ha scritto:
Termo, mi ragioni da dirigente. Se Candreva vuole andarsene pace, non si può certo trattenere. Ma da tifoso, se perdo uno dei migliori esterni del campionato, m'importa assai dei 25 milioni, come dissi anche l'anno passato per la cessione di Vidal a 40 milioni. Con quei soldi un altro dello stesso livello non lo ricompri; se l'ottica è ringiovanire la squadra, andando incontro ad un paio di anni di transizione, benissimo, ma se si vuol essere competitivi da subito per riscattare una brutta stagione, con la cessione di Candreva perdi un sicuro valore, indebolendoti.
Da dirigente sportivo, precisiamo. :wink:

Ma anche voler ragionare da tifoso non è detto che sia molto diverso. Candreva è indubbiamente uno dei migliori esterni del campionato. Ma, come dicevo, mi sembra uno che ormai ha raggiunto il massimo di ciò che poteva dare e che per giunta non si sente parte integrante del nuovo progetto tecnico. La cessione è inevitabile. E questa sessione di mercato è l'ultima occasione per cederlo ad un prezzo che ti consente di prendere una cifra adeguata. Con 25 milioni di euro ce li prendi eccome buoni giocatori, tocca ovviamente saperli scegliere. Non che abbia chissà quale fiducia in Tare ma dovessimo prendere Thauvin al posto di Candreva sarei non contento ma contentissimo. Altra cosa sarebbe se i soldi delle cessioni li mettesse in tasca Lotito senza investirli, lì le due visioni (dirigente sportivo e tifoso) andrebbero di sicuro a divergere.

Tra l'altro, caro Salieri, mi sa che porti un pò sfiga. Da quel che si legge oggi la trattativa è in fase di stallo e la parti ancora non trovano un accordo. Se salta tutto son dolori. :-D

Matteone
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#139976 Messaggio da Matteone »

Con l'infortunio di Mario Rui siamo in piena emergenza difensiva.
Vedremo come vanno i sorteggi del preliminare, se becchiamo il ManCity con questa difesa possiamo già dire addio ai soldi della Champions!
Il centrocampo secondo me è apposto: abbiamo perso Pjanic e Keita, ma abbiamo Gerson, Strootman e Paredes. Spero vivamente non facciano la cagata di venderlo... per Diawara!
L'attacco è lo stesso dello scorso anno con l'aggiunta del pippone Iturbe. Ricci lo manderei a fare un anno di serie A in qualche squadra di bassa classifica.
Staremo a vedere se Sabatini recluta qualche difensore decente... D'Ambrosio mi è sempre stato simpatico!

ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#139977 Messaggio da ziggy7 »

ill cielsi ha comprato anche lukaku, dopo basstsuaiy. Che significa che molto probabilmente cederanno Diego Costa.
Non che abbia 20 anni e tra lui e aguain dovessi fare una scelta secca probabilmente prenderei il secondo. Costera' comunque parecchio di cartellino e stipendio.
Ma sara' forse uno dei pochi bomber prendibili sta estate. l'Aureglio dovrebbe buttarcisi di testa, vista la situazione
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#139978 Messaggio da alternativeone »

È saltato pure diawara mentre sembra che oggi tutti i titoli siano per zielinski, dopo che ci ha rifiutato per due mesi per aspettare il liverpool o il milan, cioè l'attuale milan.
Sta diventando frustrante ed allo stesso tempo ridicolo non riuscire a prendere, con più di 100 milioni a disposizione ed a venti giorni dal campionato, due centrocampisti(di riserva), un esterno(di riserva) ed un eventuale centravanti, ho come l'impressione che rimarremo così, con maggio, lopez e valdifiori e credo che ad Amsterdam stiano ancora festeggiando con i 30 milioni per milik, giocatore che non conosco ma da quel che si dice una sorta di fotocopia di gabbiadini, una seconda punta tutto sinistro.
È un peccato perché questa poteva, e doveva, essere l'occasione per colmare la nostra principale lacuna, la panchina corta, e per dare una risposta forte al fuggitivo. Quest'anno, almeno fino a dicembre, credo che il ruolo di anti Juve sia dell'inter, anche se in difesa tolti i titolari hanno praticamente il niente.

Brava persona.

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#139979 Messaggio da Lonewolf »

ziggy7 ha scritto:ill cielsi ha comprato anche lukaku, dopo basstsuaiy. Che significa che molto probabilmente cederanno Diego Costa.
Non che abbia 20 anni e tra lui e aguain dovessi fare una scelta secca probabilmente prenderei il secondo. Costera' comunque parecchio di cartellino e stipendio.
Ma sara' forse uno dei pochi bomber prendibili sta estate. l'Aureglio dovrebbe buttarcisi di testa, vista la situazione
Diego Costa dovrebbe andare dritto all'Atletico Madrid.
(I. Welsh)

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#139980 Messaggio da alternativeone »

Lonewolf ha scritto:
ziggy7 ha scritto:ill cielsi ha comprato anche lukaku, dopo basstsuaiy. Che significa che molto probabilmente cederanno Diego Costa.
Diego Costa dovrebbe andare dritto all'Atletico Madrid.
L'Atletico ha preso Gameiro, solo in Italia dormiamo ancora

Brava persona.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”