[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#141076 Messaggio da Termopiliano »

manigliasferica ha scritto:a me che parli o no italiano non mi sembra un problema. infatti non l'ho scritto.

sull'Ajax mediocre sfondi una porta aperta, l'Ajax è dalla finale di Roma del 1996 con la Juve che è "uscita dal calcio che conta/squadra forte". vive di ricordi e galleggia.
Io non affosso lui per i risultati schifosi nelle coppe europee, ma soprattutto perchè in Olanda con l'Ajax FDB non ha mai dimostrato di essere un allenatore "killer" "vincente". Il suo score parla chiaro. Ha vinto certo, campionati coppe e supercoppe nazionali, ma alleni l'Ajax non lo Sparta Rotterdam, è il minimo sindacale che puoi fare vincere quei trofei con l'Ajax. Ha vinto senza mai stravincere...in una campionato così mediocre come quello olandese.
Ha perso pure lo scudetto all'ultima giornata lo scorso maggio pareggiando con De Graafschap che gli aveva già preparato la torta di congratulazioni...

http://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/08 ... 4362.shtml
In eredivisie ci sono due big vere e costanti. Il PSV e l'Ajax. Poi c'è il Feyenoord (per i piazzamenti più che altro). Di tanto in tanto c'è una outsiders (vedi Twente o AZ).
Il livello del campionato è basso e mediocre. Ma al tempo stesso sempre molto equilibrato, con poca distanza tra le prime e finali spesso emozionanti. Per dire, l'Ajax non ha affatto uno strapotere economico verso le altre. Diciamo che Ajax e PSV hanno grosso modo fatturati simili. Questo per dire che al di là del livello europeo dei club olandesi in patria tra le big vi è un discreto equilibrio.

Totò
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#141077 Messaggio da Totò »

Nip ha scritto:
Eh si, gli allenatori di calcio, specie quelli delle squadre più grosse e ricche, subiscono un sacco di pressione. Inoltre i tifosi chiaccherano di calcio continuamente. Ben svegliato.
"Pressione" è un termine generico. Come in fisica così come nella realtà delle parole acquisisce molte sfumature. Converrai con me che parlare di esonero dopo due giornate non è pressione, è malattia. Ben svegliato a te e benvenuto nel mondo della ragione.

Totò
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#141078 Messaggio da Totò »

Nip ha scritto:
Termopiliano ha scritto:Comunque è da un pò di giorni che leggo sta cosa di De Boer scelta azzardata perché non parla italiano.
Passi per la non conoscenza del campionato italiano (conoscenza diretta eh, perché altrimenti ha assistenti tecnici e tattici che lo conoscono più che bene il nostro campionato). Ma, per curiosità, il fatto di non parlare italiano che problemi comporterebbe?
L'Inter ha in rosa 7 italiani (compresi Berni e Andreolli, per intederci). Nella comunicazione tattica con i giocatori non penso sia un problema utilizzare l'inglese. Anche uno come Candreva immagino capisca l'inglese.

Se poi parliamo di difficoltà di parlare con la stampa allora non penso sia sto gran problema.
Ma tatticamente la lingua non mi pare assolutamente un limite.
Dubito che ci siano così tanti giocatori nella rosa dell'Inter che sappiano parlare l'inglese.
L'inglese lo parla pure mia nonna dall'oltretomba ormai. E' il romanesco che è poco comprensibile.

Totò
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#141079 Messaggio da Totò »

lider maximo ha scritto:
Totò ha scritto:
lider maximo ha scritto:
BenDean ha scritto:Massima calma ragazzi, dita incrociate fino alla chiusura del mercato.
Come ben dice scb la coltellata finale del gallo è sempre in agguato, anche se manca pochissimo alla chiusura del mercato.
Ma io non riesco a capire, cosa pensate possa succedere di così irreparabile?
help me, please...
Vorrei mandarti un mp, ma ce li ho bloccati. Come faccio? In alternativa, come ci scambiamo la mail? Sei pratico di IRC?
Ah?
Lascia perdere, di cose che non conosco meglio che ne stia alla larga. :)
Gli MP, come ben ricorderai, li potrai ricevere/inviare al messaggio n. 100, potrei anche pubblicare la mail qua ma non vorrei proprio morire stalkerizzato. :DDD
[Scopri]Spoiler
La mail di Mauro ce l'hai? Se si fatti dare da lui la mia... :wink:
Avete il consenso.
Il problema è come contattare mauro. Mi pare ci fosse un gruppo facebook di Superzeta, c'è ancora? non lo trovo dal motore di ricerca di fb.

dell
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#141080 Messaggio da dell »

concordo con Salieri, tempistiche sbagliate e non solo per la nuova proprietà, ricordo che ha tirarla lunga è stato anche il ciuffo che nn solo ha bellamente sfanculato la preparazione ma rimaneva attaccato alla panca con l'attack, e concordo con la questione degli allenatori, c'èra la fila di top alla porta. comunque sia il nome di De boer è in circolazione da almeno 1 anno ed era la scelta di Thoir non un nome uscito a casaccio all'ultimo secondo.

De boer è buono? è scarso? è un genio? è un pazzo? impossibile dirlo adesso sopratutto con una squadra che fà la preparazione da poco perchè puoi avere i più belli schemi del mondo ma se nn hai gamba x realizzarli ti attacchi.

su fronte mercato credo che molto probabilmente non arriverà nessuno, anzi ad ora nn se ne và nè Brozovic nè Jovetic, il nome di Lichtsteiner era suggestivo ma si parlava comunque di un 33enne, vedremo se salta qualcosa ma anche se (finalmente aggiungerei) mettessero Medel stabile in difesa manca sempre un rinforzo di una certa qualità dietro
"Da putèi tuti bèi, da morti tuti santi".
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#141081 Messaggio da Salieri D'Amato »

manigliasferica ha scritto:@Salieri scusa ma stai dicendo cose non esatte.
guardati i risultati anche solo delle ultime 4 stagioni europee

l'Ajax si è qualificato alle fasi a girone in CL ma è sempre stato eliminato.
da li "retrocesso" in EL dove ha fatto sempre schifo.

nelle ultime 2 stagione la scorsa è stato eliminato in CL dal Rapid Wien al turno preliminare. Retrocesso in EL è stato eliminato nella fase a gironi.
quest'anno eliminato in CL ancora al turno preliminare. retrocesso in EL

l'Ajax fa schifo. Delle 3 olandesi "forti" Feyenoord, PSV l'Ajax è quella che in Europa è la più materasso.
L'Ajax è una nobile decaduta dal 1996, le è rimasta solo la bacheca trofei e uno stadio fantastico.

Nessuno pretende Mourinho, Ancelotti, Guardiola, bastava un allenatore traghettatore che conosceva il campionato e l'ambiente, per fare un campionato decente far maturare e valorizzare qualche giovane e lasciare una squadra decente e "tranquilla" a Simeone.
Invece sarà la solita stagione pianti, urla, allenatori cacciati, ripresi...insomma così a giugno 2017 bisogna ricostruire tutto da capo.
Per l'Ajax attuale, ma per il calcio olandese in generale, essere eliminato nella fase a gironi vuol dire aver fatto il suo, sarebbe da stupirsi se superasse il turno. De Boer o non De boer.

Ma poi chi te lo dice che un draghettatore italiano farebbe un campionato decente, maturando e valorizzando i giovani, e De Boer no.
Dimmi l'allenatore di livello che è considerato Mancini, quindi non un mediocre draghettatore, che grandi risultati ha ottenuto? Ha dato un impianto di gioco, ha valorizzato giovani? No, ha speso un botto di soldi, rivoluzionato più volte la squadra con acquisti e rivendite compulsivi, ottenendo scarsi risultati, senza che vi sia ne un gioco ne un'identità di squadra.
Quindi vorrei sapere come fai preventivamente a dire che De Boer è stata una scelta sbagliata e un sicuro fallimento, mentre un qualsiasi italiano d'esperienza avrebbe portato indubbi benefici? :roll:
La via più breve tra due cuori è il pene

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#141082 Messaggio da theinvoker »

http://www.tuttomercatoweb.com/juventus ... S0zMzE3MDk

Non so come si faccia a preferire l'Inter al Dortmund in questo momento però sembra così. Il problema è che se va all'inter rinforziamo una concorrente con un giocatore che è molto meglio di quelli che ha l'Inter ora e sicuramente ce lo pagheranno meno di quello che è disposto a pagari il Borussia

Per ora sembra che la Juve non lo voglia dare all'Inter però se torno Cuadrado a qualcuno dovrà pur darlo

dell
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#141083 Messaggio da dell »

theinvoker ha scritto:http://www.tuttomercatoweb.com/juventus ... S0zMzE3MDk

Non so come si faccia a preferire l'Inter al Dortmund in questo momento però sembra così. Il problema è che se va all'inter rinforziamo una concorrente con un giocatore che è molto meglio di quelli che ha l'Inter ora e sicuramente ce lo pagheranno meno di quello che è disposto a pagari il Borussia

Per ora sembra che la Juve non lo voglia dare all'Inter però se torno Cuadrado a qualcuno dovrà pur darlo
all'Inter è matematicamente certo che anche con un'attacco di diarrea fulminante è titolare fisso mentre in Germania nn sò, la juve comunque è libera di darlo o nò come ha fatto l'Inter con Brozovic ci mancherebbe il mio dubbio è l'età dello svizzero

domanda ai milanisti, Montella cerca disperatamente in queste ore un difensore centrale ma rifiuta Ranocchia non capisco una trattativa già fatta...

condor vola c'è una rana alla pinetina :-D
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#141084 Messaggio da theinvoker »

però il Borussia fa la champion's league
probabilmente vuole restare in italia

alex1jd1
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#141085 Messaggio da alex1jd1 »

La Gazzetta ha appena pubblicato la notizia della firma di Cuadrado con la Juventus

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

#141086 Messaggio da lider maximo »

Inter concorrente? ma fa la champions l'Inter, Invo? :-D
E diamolo pure l'attore svizzero a questi, e poi credo che dopo dieci anni sia il caso di superare certi pruriti di palle che danno vita solo a dispettucci profondamente infantili...o no?
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

dell
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#141087 Messaggio da dell »

lider maximo ha scritto:e poi credo che dopo dieci anni sia il caso di superare certi pruriti di palle che danno vita solo a dispettucci profondamente infantili...o no?
anche perchè l'anno scorso fù il buon Marotta a chiedere hernanes all'Inter nell'ultimo giorno di mercato :-D

Alessandro1988
Bannato
Bannato

#141088 Messaggio da Alessandro1988 »

lider maximo ha scritto:Inter concorrente? ma fa la champions l'Inter, Invo? :-D
E diamolo pure l'attore svizzero a questi, e poi credo che dopo dieci anni sia il caso di superare certi pruriti di palle che danno vita solo a dispettucci profondamente infantili...o no?

certo,lo vuoi sbolognare come fosse l'ultimo dei pipponi...ma sai quante cazzo di presenze ha fatto lichsteiner nelle ultime stagioni? e praticamente una macchina dal punto di vista fisico...ma tu non guardi neppure le partite

Alessandro1988
Bannato
Bannato

#141089 Messaggio da Alessandro1988 »

milan scatenato sul mercato,si cerca di chiudere per Ramsey,galliani sta intavolando varie trattative in contemporanea

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#141090 Messaggio da theinvoker »

lider maximo ha scritto:Inter concorrente? ma fa la champions l'Inter, Invo? :-D
Fa il campionato italiano

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”