SuSEr ha scritto:Per dirla alla Lord Zork un giorno vi racconteró di quella volta in cui la polizia stradale mi ha inseguito da Verona fin quasi a Bergamo e dell'incazzatura degli sbirri scaturita in una leggendaria cinquina di multe....
Bei tempi, avevo ancora la patente

Questo mi fa ricordare quando con il T5 nuovo sono rientrato da Verona dopo un noiosissimo Nabucco all'Arena. Da Verona a Milano a 195 di media! significa che andavo fortissimo... ma proprio fortissimo... con punte sopra i 220... saranno state le due di notte... e passavo i tir in sorpasso infilandomi negli stretti canali che lasciavano sulla corsia di sinistra... Lauretta mi ha poi confessato che se l'era fatta addosso... posso confermare che la velocità è un afrodisiaco.
Ho maturato alcune convinzioni: il rischio non dipende dalla velocità ... non solo almeno... la sicurezza dipende moltissimo dalla vettura (pneumatici, freni, tenuta di strada, ammortizzatori, se è progettata per andare alla vel. max. ecc.) ma anche e soprattutto dal guidatore... dalla sua esperienza e dalla concentrazione alla guida... e se si va molto forte la concentrazione è massima.
Un esempio di pericolo mortale in autostrada è l'anziano con il cappello in testa che guida in autostrada a 90kmh sulla corsia di centro... e parla dei propri cazzi animatamente con la consorte che non gli da ragione... è un fenotipo standard riconoscibile da un Km... in quei casi si usa grande prudenza accingendosi al sorpasso.
Poi vengono gli stronzi che vanno sparati e sperano che tu ti scansi altrimenti ti entrano in culo... mediamente pero` guidano benino e hanno la macchina a posto altrimenti certe cagate non le farebbero.
Guido da un sacco di tempo e cerco di prevenire gli errori degli altri oltre ai miei... di solito porto gente... sia per lavoro che famiglia al seguito...
so che a questo punto non mi crederete piu` ma vi assicuro che guido in sicurezza.
--B
PS per FiatAgri: mi hai messo in crisi... domani vado al primo comando della polstrada, mostro la foto sul nokia, consegno la patente e chiedo clemenza.
PPS: In questo topic ho sentito vicino solo Romeo... significa che sono proprio uno stronzo...

Ich bin ein Berliner. JFK