[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
BARNEY
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#148771 Messaggio da BARNEY »

Nip ha scritto:Mi sembra che la stiano prendendo bene i fiorentini...

Immagine

Secondo me l'ha scritta il Papero ... :-D :-D :-D

ramarro verde
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#148772 Messaggio da ramarro verde »

Poniamo che il Milan vinca lo scudo,
Poniamo che il Milan non riesca a sanare i presunti debiti,
Al Milan toglierebbero i trofei eventualmente vinti?
Se la risposta è no, cosa deve importare al tifoso milanista se il Milan si indebita fino alle mutande e torna a vincere in Italia?
Poi magari torna a giocare una CL e magari la RIVINCE al primo tentativo.

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#148773 Messaggio da TeNz »

ramarro verde ha scritto:Poniamo che il Milan vinca lo scudo,
Se la risposta è no, cosa deve importare al tifoso milanista se il Milan si indebita fino alle mutande e torna a vincere in Italia?
diciamo che per te il bicchiere di rosso è sempre mezzo pieno, anche se per poco :D
nell'avatar il cesena ai playoff 2024-25.

federic88
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#148774 Messaggio da federic88 »

Gargarozzo ha scritto:allo stato attuale, la forza delle squadre del campionato italiano (considerate le rose) mi pare la seguente:

Juventus
Napoli
Milan
Roma
Inter
Lazio

(in aggiornamento)

secondo me: juventus ancora davanti a tutti, per qualità della rosa, società, abitudine a vincere. Dybala/Higuain la miglior coppia d'Europa, a mio parere.
Secondo piazzo il Milan, sopratutto se arrivasse un'attaccante da 15/20 gol a stagione. Bonucci forse da solo vale sei/otto punti in classifica, A.Silva può esplodere ed essere rivelazione, Biglia garantisce geometrie.
Al terzo posto piazzo l'Inter: l'organico è già buono, anzi ottimo. l'Aggiunta di B.Valero garantisce equilibrio e senso tattico, forse l'uomo che mancava alla squadra( avesse 4/5 anni di meno sarebbe stato il top).
Il Napoli lo metto quarto: giocano a memoria, giusto, ma ripeteranno la stagione appena passata? Difficile: servono a mio parere due investimenti "pesanti". Un'uomo che dia il cambio ad Insigne, funambolico ma spesso discontinuo, ed un centrocampista bravo ad inserirsi, utile a rimpiazzare o sostituire Hamsik. Ecco: diciamo che con Naingollan o Vidal, Perisic o Quadrado, il Napoli sarebbe alla pari con la Juventus secondo me.

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#148775 Messaggio da theinvoker »

Non frega niente nell'immediato ma poi la cosa finisce li,non apri un ciclo

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#148776 Messaggio da Salieri D'Amato »

Infatti non mi sembra che i tifosi del Milan siano preoccupati, tutt'altro! :-D

Federic, io il Napoli al momento lo metto invece al primo posto, hanno confermato una rosa ottima e hanno invece preso già 2/3 giocatori funzionali come alternativa ai titolari. Il fatto che non siano nomi altisonanti non significa che non siano buoni. E Sarri è il valore aggiunto, perchè se guardassimo solo ai nomi in organico la squadra sarebbe da 5° posto.
La via più breve tra due cuori è il pene

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#148777 Messaggio da Vinz Clortho »

ramarro verde ha scritto: Se la risposta è no, cosa deve importare al tifoso milanista se il Milan si indebita fino alle mutande e torna a vincere in Italia?
Semplicemente che droghi un mercato in maniera fatale con soldi a prestito? Da adesso in poi il nuovo step sono i 10 mil a stagione a Bonucci. Hop, balzo in avanti degli ingaggi e vediamo quando si ridiscutono i prossimi rinnovi. E non stiamo parlando solo di un giocatore come Bonucci che passa al Milan (non solo per i soldi ma anche per i soldi: al Chelsea gliene avrebbero dati di meno), ma siamo al paradosso che conviene molto di più fare panchina al Milan che, per esempio, giocare alla Fiorentina o alla Lazio. Infatti, i panchinari del Milan chi glieli compra dato che hanno quegli ingaggi inaffrontabili?
Mica colpa solo del Milan, sia chiaro, ma qui siamo a un nuovo step di un meccanismo che non ha nessuna regolazione. Per provare a battagliare la juventus dovevano arrivare i fondi d'investimento con 1 miliardo di euro per comprarsi squadra e fare campagna acquisti... che bello.
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

BARNEY
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#148778 Messaggio da BARNEY »

Il Milan non fallirà (mi correggo rispetto a quanto avevo scritto pochi gg fa) in quanto:

- i 330 mln di euro da restituire al Fondo Elliott Investments gravano per intero su Sino Europe Investment (o come cazzo si chiama), la società costituita da Yong Hong Lee e Han Lee;

Dunque, la parte più onerosa del debito è a carico di società terza (intestataria delle azioni nominative), con la conseguenza che, semmai, detta società fallirà, ma non il Milan;

- i circa 250 mln (prezzo del cartellino e ingaggi) grava sul Milan SPA, ma penso che riuscirà a rimborsarli centrando per 4 o 5 anni consecutivi l'accesso alla Champions League.
Nella peggiore delle ipotesi, il Fondo Elliott Investments, titolare del diritto di pegno sulle azioni, subentra nella gestione della società, come UniCredit per la Roma.

In ogni caso, non penso che il Milan fallirà.
Ultima modifica di BARNEY il 17/07/2017, 15:18, modificato 2 volte in totale.

ramarro verde
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#148779 Messaggio da ramarro verde »

Infatti Sal, non dovrebbe fregare nulla anche alle rivali del Milan, se si indebita, mentre dovrebbe preoccupare (alle concorrenti del Milan ) il fatto che i cinesi/milanisti stanno facendo una signora campagna acquisti.

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#148780 Messaggio da Salieri D'Amato »

ramarro verde ha scritto:Infatti Sal, non dovrebbe fregare nulla anche alle rivali del Milan, se si indebita, mentre dovrebbe preoccupare (alle concorrenti del Milan ) il fatto che i cinesi/milanisti stanno facendo una signora campagna acquisti.
Però effettivamente, come hanno fatto le squadre inglese, alza i prezzi del mercato, sia per quanto attiene ai costi e agli ingaggi. E più che i costi dei cartellini, mi preoccupa l'escalation degli ingaggi, perchè rischia di ripatrametrare tutto il calcio italiano ai valori che fisserà il Milan.
Perchè debbo andare al Napoli a prendere 2 o alla Juve a prendere 3 quando al Milan mi danno 5? Quindi se mi volete voi datemi 6. Ma anche, e soprattutto, se al Milan danno 5 a Tizio, io che sono più bravo, voglio almeno 7, altrimenti ti saluto e chiedo di essere ceduto al Milan o a chiunque mi offrirà 6/7.
Basta vedere che l'ingaggio monstre di un Buffon è stato ridicolizzato da quello di Donnarumma, non di Neur.
La via più breve tra due cuori è il pene

federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#148781 Messaggio da federicoweb »

altro grande acquisto del Milan, ancora da ufficializzare, ma quasi fatta, questo si che e' un TOP player !!!!

[Scopri]Spoiler
SEBASTIAN VETTEL
guidera' il pulman del Milan !!!!!!
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#148782 Messaggio da scb »

Salieri D'Amato ha scritto:
ramarro verde ha scritto:Infatti Sal, non dovrebbe fregare nulla anche alle rivali del Milan, se si indebita, mentre dovrebbe preoccupare (alle concorrenti del Milan ) il fatto che i cinesi/milanisti stanno facendo una signora campagna acquisti.
Però effettivamente, come hanno fatto le squadre inglese, alza i prezzi del mercato, sia per quanto attiene ai costi e agli ingaggi. E più che i costi dei cartellini, mi preoccupa l'escalation degli ingaggi, perchè rischia di ripatrametrare tutto il calcio italiano ai valori che fisserà il Milan.
Perchè debbo andare al Napoli a prendere 2 o alla Juve a prendere 3 quando al Milan mi danno 5? Quindi se mi volete voi datemi 6. Ma anche, e soprattutto, se al Milan danno 5 a Tizio, io che sono più bravo, voglio almeno 7, altrimenti ti saluto e chiedo di essere ceduto al Milan o a chiunque mi offrirà 6/7.
Basta vedere che l'ingaggio monstre di un Buffon è stato ridicolizzato da quello di Donnarumma, non di Neur.
L'escalation degli ingaggi sicuramente è cosa negativa, ma in ottica europea questo rinnovato attivismo del Milan dovrebbe portare maggior competitività a tutto il movimento calcistico nazionale, e di riflesso dovremmo riuscire a tornare in pianta stabile nel calcio che conta. Il monopolio juventino non ha certo giovato in tal senso.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#148783 Messaggio da theinvoker »

Gli ingaggi sono quelli che mi lasciano piu perplesso.
I soldi per i cartellini sono una tantum. Gli ingaggi invece devono essere sostenuti da ricavi (sportivi,sponsor,TV,varie) e se non si li può permettere la Juve dubito possa,attualmente,il Milan. Evidentemente contano molto sui prossimi risultati sportivi e sul mercato asiatico
Poi chiaro che al momento come ingaggi di squadra sono ancora sotto alla Juve,anche se pagano tanto Bonucci,Donnarumma e non so chi altro. Ma se vogliono poter pagare tanto tutti o quasi avranno bisogno di certi risultati.

federic88
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#148784 Messaggio da federic88 »

Salieri D'Amato ha scritto:
Infatti non mi sembra che i tifosi del Milan siano preoccupati, tutt'altro! :-D

Federic, io il Napoli al momento lo metto invece al primo posto, hanno confermato una rosa ottima e hanno invece preso già 2/3 giocatori funzionali come alternativa ai titolari. Il fatto che non siano nomi altisonanti non significa che non siano buoni. E Sarri è il valore aggiunto, perchè se guardassimo solo ai nomi in organico la squadra sarebbe da 5° posto.

d'accordo con il lavoro, ottimo, svolto da Sarri al Napoli. I giocatori che hanno acquistato saranno pure dei buonissimi innesti ma il problema principale è rappresentato dal fatto che i recenti acquisti dell'era Sarri/De Laurentis hanno fatto più o meno i panchinari: se la memoria non mi inganna forse il solo Zielinski è stato inserito nei meccanismi di squadra. Ad esempio Gabbiadini, a mio parere ottimo giocatore, finì ai margini e sfiduciato. Pavoletti non si è mai visto, idem per Giaccherini. Rogg è stato inserito soltanto dopo espressa richiesta del presidente.
Rimane il dubbio, forse mi sbaglierò e rimane solo un parere personale, che la squadra posso sciogliersi dopo due o tre partite sbagliate e magari entrare in confusione.
Io per fare il salto di qualità avrei preso almeno un top player.

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#148785 Messaggio da theinvoker »

quello è Sarri che odia il turnover,evidentemente ritiene gli altri scarsi,anche se poi a parole dice che son tutti bravi (tipo recentemente su Maksimovic e Tonelli)
Il Napolo è stato fortunato a non avere infortuni chiave negli ultimi 2 anni.
Ok ha avuto quello di Milik e li è stato bravo Sarri ad azzeccare la mossa.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”