(OT) Lega-5Stelle: sarà governo governicchio governo del cac

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: (OT) Lega-5Stelle: sarà governo governicchio governo del

#826 Messaggio da gi.kappa. »

Grande Fusaro 8) :DDD
cicciuzzo ha scritto:forse perchè in un libro ha scritto che la Germania e la Merkel sono uguali al nazismo solo che al posto dei carri armati utilizzano la finanza?
Stai parlando di uno che era al MIT (davvero, non per trovare la fidanzata) nella squadra di Modigliani.
Al di là dei toni, non ti viene forse il dubbio che a differenza tua o mia lui abbia le basi accademiche per poter fare affermazioni del genere?
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#827 Messaggio da SoTTO di nove »

Stamattina ho sentito il professor Becchi, mi stava sul cazzo quando era l'ideologo dei 5 stelle e mi stava sul cazzo ora che si è trasformato in uno dei loro più aspri contestatori ma il suo discorso non faceva una piega.
Ha anche citato alcuni passaggi di alcuni padri costituenti dove appare chiaro che il PDR non può (e non deve) fare quello che ha fatto Mattarella.
Ricordare che è già successo che venisse "cambiato" un ministro è anche questo una inesattezza.
Quando è stato cambiato c'è sempre stato un accordo con chi lo aveva proposto non sono mai stati cambiati in disaccordo.
Ergo se il Pdc non cambia idea il PDR non può far altro che nominarlo.

@Kat. Il tuo modo di concludere le discussione è sempre il solito.
Io mi ero limitato a farti notare che l'espressione "forzatura enorme" non aveva senso perchè la nostra costituzione prevede esattamente quello che è successo. Dopo una elezione nel parlamento si è formata una maggioranza. Quello che succede prima delle elezioni nella nostra repubblica conta come il due di picche.
Per questo motivo erano stronzate le diciture "governo non eletto dal popolo" mentre è più appropriato sostenere adesso che il governo che si stava delineando è "tanto di più vicino al volere del popolo" (attraverso i rappresentati da loro eletti).
Chiaro che non è sbagliata la tua precisazione sul fatto che prima delle elezioni non erano alleati ma questo non rende il nuovo governo una forzatura enorme.

Per quanto riguarda il futuro io non credo che Salvini faccia il duro e puro. Lascerà quel campo ai 5 stelle avvicinandosi alle elezioni ancora con il CDX.
Questo fa capire che si, la sua posizione era win/win. Se Mattarella avesse accettato Savona il governo si poteva dire a trazione leghista ma al contempo, visti i sondaggi, tanto valeva tornare alle elezioni e vincere con il solo CDX. (che poi farà un governo meno pericoloso per la UE rispetto a quello che ci sarebbe stato con il Savona grazie alla presenza di Berlusconi).
Sarà da capire come farà Salvini a non presentare nella prossima alleanza di governo con il cdx il nome di Savona. Cioè, non faranno come i grillini che fanno la lista ministri tanto per fare ma è chiaro che in campagna elettorale gli verrà chiesto cosa ne sarà di Savona.
Anche l'attesa sull'impeachment ne è la prova. Non faranno una lista con i 5 stelle (anche perchè pure ai 5 stelle sarà difficile far digerire una alleanza pre elettorale con Salvini).

@Bola. Come detto quei precedenti hanno una differenza sostanziale. Chi era incaricato di fare il pdc ha accettato le riserve del pdr. Secondo Becchi (e secondo soprattutto uno, e non solo quello, dei padri costituenti che ha citato leggendo un passaggio) risultava chiaro che se il pdc non cambiava idea il pdr doveva alla fine accettare il ministro perchè la "responsabilità" del governo ricade sul pdc e non sul pdr.
Ultima modifica di SoTTO di nove il 28/05/2018, 10:28, modificato 1 volta in totale.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#828 Messaggio da cicciuzzo »

gi.kappa. ha scritto:Grande Fusaro 8) :DDD
cicciuzzo ha scritto:forse perchè in un libro ha scritto che la Germania e la Merkel sono uguali al nazismo solo che al posto dei carri armati utilizzano la finanza?
Stai parlando di uno che era al MIT (davvero, non per trovare la fidanzata) nella squadra di Modigliani.
Al di là dei toni, non ti viene forse il dubbio che a differenza tua o mia lui abbia le basi accademiche per poter fare affermazioni del genere?

se ogni opinione è lecita, forse

se come credo io certe frasi, rivestendo certi ruoli, non si possono dire, no
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#829 Messaggio da Salieri D'Amato »

Bola ha scritto:Un paio di pensieri sparsi:

Ma uno non valeva uno perché tanto c'è il pproggramma? :lol:
Se veramente volevano partire mettevano un burattino comandato da Savona e fanculo a Mattarella, di cosa parliamo?
Chi parla di impeachment non sa cosa dice... googlando 30 secondi ho trovato già 3 precedenti:
Per il primo precedente bisogna risalire al 1994, quando Silvio Berlusconi, appena sceso in politica, vinse le elezioni. Berlusconi propose al presidente della Repubblica Oscar Luigi Scalfaro il nome di Cesare Previti, suo avvocato, come ministro di Grazia e Giustizia.

Scalfaro, preoccupato per le esternazioni di Previti sulla magistratura (in campagna elettorale aveva detto: “Vinceremo le elezioni e poi non faremo prigionieri”), oppose il suo rifiuto. Berlusconi prese atto della cosa e indicò come guardasigilli Alfredo Biondi (Previti diventò ministro della Difesa).

Il secondo precedente risale al 2001: il capo dello stato Carlo Azeglio Ciampi rifiutò il nome di Roberto Maroni come ministro della Giustizia del secondo governo Berlusconi.

Maroni venne dirottato al ministero del Lavoro, mentre alla Giustizia andò un altro esponente della Lega, Roberto Castelli.

L’ultimo precedente è più recente ed è del 2014: il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano sconsigliò a Matteo Renzi di nominare il procuratore di Reggio Calabria Nicola Gratteri come ministro della Giustizia.

La motivazione fu che sarebbe stato inopportuno affidare il ruolo di guardasigilli a un magistrato ancora in carica. Renzi accettò l’obiezione di Napolitano e nominò alla Giustizia Andrea Orlando.
oltre al fatto che è proprio una stronzata

Di Battista meno parla e meglio è, se resta a fare il Che de noartri nei diari della motocicletta in america fa un favore a tutti
Il governo tecnico è una cagata, spero serva solo per gli affari correnti e per la legge elettorale

Il brutto di questa situazione è che ora Lega e 5 stelle prenderanno più voti di prima sulla scia dello loro cazzate anti sistema... già si vocifera di Salvini che rompe col Silvione e si presenta alle elezioni insieme ai 5 stelle
Il Governo tecnico per me è il Piano A pronto da ben prima delle elezioni, che solo le percentuali basse di alcuni partiti hanno di fatto impedito prima. Tesi sempre sostenuta.

Per fare gli affari correnti basterebbe tranquillamente il governo in carica; per fare una nuova, inutile, legge elettorale basterebbe il parlamento.

Bola, gli esempi che porti sono corretti, il PDR sconsigliò, parla di inopportunità, dattate da ruoli e comportamenti personali dei suddetti ministri, e i suggerimenti recepiti, ma mai si è arrivati ad un braccio di ferro; nel caso ritengo che il PDR avrebbe dovuto nominare.
Comunque il caso è diverso, il Savona porta avanti non una crociata personale ma una posizione programmatica dell'intero governo, il veto in questo caso dovrebbe essere sul governo, non su Savona.
La via più breve tra due cuori è il pene

Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#830 Messaggio da Bola »

SoTTO di nove ha scritto: @Bola. Come detto quei precedenti hanno una differenza sostanziale. Chi era incaricato di fare il pdc ha accettato le riserve del pdr. Secondo Becchi (e secondo soprattutto uno, e non solo quello, dei padri costituenti che ha citato leggendo un passaggio) risultava chiaro che se il pdc non cambiava idea il pdr doveva alla fine accettare il ministro perchè la "responsabilità" del governo ricade sul pdc e non sul pdr.
Resta il fatto che l'ultima parola sta al PDR quindi se dice no è no, come è infatti avvenuto.
Io credo che sta pantomima serva a tutti, alla fine le cose volgono al meglio sia per la lega che per i 5 stelle che alle prossime elezioni vedranno incrementato il loro elettorato.
Se vincerà il cdx i grillini potranno continuare a stare all'opposizione a tirare bordate, Salvini governerà con le mani più libere...

Come ho scritto sopra se volevano partire mettevano bellavista all'economia con Savona dietro che se lo incula e la cosa era risolta :gomma:

gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#831 Messaggio da gi.kappa. »

:lol: cicciuzzo se ti legge Blif va a controllare che non sia successo qualche cazzo spazio-temporale e non siamo tornati nel 1633. :DDD
Stai dicendo che uno scienziato di politica economica, nell'ambito della sua attività scientifica non possa utilizzare un termine che ha anche valenza storica (fino a prova contraria Nazismo non è ancora una parolaccia) per poter argomentare una sua ricostruzione?

Controllate se alla fine del documento di ieri il Savona abbia anche scritto "Eppur si muove" :DDS
Ultima modifica di gi.kappa. il 28/05/2018, 10:35, modificato 1 volta in totale.
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale

Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#832 Messaggio da Bola »

Salieri D'Amato ha scritto:
Bola ha scritto:Un paio di pensieri sparsi:

Ma uno non valeva uno perché tanto c'è il pproggramma? :lol:
Se veramente volevano partire mettevano un burattino comandato da Savona e fanculo a Mattarella, di cosa parliamo?
Chi parla di impeachment non sa cosa dice... googlando 30 secondi ho trovato già 3 precedenti:
Per il primo precedente bisogna risalire al 1994, quando Silvio Berlusconi, appena sceso in politica, vinse le elezioni. Berlusconi propose al presidente della Repubblica Oscar Luigi Scalfaro il nome di Cesare Previti, suo avvocato, come ministro di Grazia e Giustizia.

Scalfaro, preoccupato per le esternazioni di Previti sulla magistratura (in campagna elettorale aveva detto: “Vinceremo le elezioni e poi non faremo prigionieri”), oppose il suo rifiuto. Berlusconi prese atto della cosa e indicò come guardasigilli Alfredo Biondi (Previti diventò ministro della Difesa).

Il secondo precedente risale al 2001: il capo dello stato Carlo Azeglio Ciampi rifiutò il nome di Roberto Maroni come ministro della Giustizia del secondo governo Berlusconi.

Maroni venne dirottato al ministero del Lavoro, mentre alla Giustizia andò un altro esponente della Lega, Roberto Castelli.

L’ultimo precedente è più recente ed è del 2014: il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano sconsigliò a Matteo Renzi di nominare il procuratore di Reggio Calabria Nicola Gratteri come ministro della Giustizia.

La motivazione fu che sarebbe stato inopportuno affidare il ruolo di guardasigilli a un magistrato ancora in carica. Renzi accettò l’obiezione di Napolitano e nominò alla Giustizia Andrea Orlando.
oltre al fatto che è proprio una stronzata

Di Battista meno parla e meglio è, se resta a fare il Che de noartri nei diari della motocicletta in america fa un favore a tutti
Il governo tecnico è una cagata, spero serva solo per gli affari correnti e per la legge elettorale

Il brutto di questa situazione è che ora Lega e 5 stelle prenderanno più voti di prima sulla scia dello loro cazzate anti sistema... già si vocifera di Salvini che rompe col Silvione e si presenta alle elezioni insieme ai 5 stelle
Il Governo tecnico per me è il Piano A pronto da ben prima delle elezioni, che solo le percentuali basse di alcuni partiti hanno di fatto impedito prima. Tesi sempre sostenuta.

Per fare gli affari correnti basterebbe tranquillamente il governo in carica; per fare una nuova, inutile, legge elettorale basterebbe il parlamento.

Bola, gli esempi che porti sono corretti, il PDR sconsigliò, parla di inopportunità, dattate da ruoli e comportamenti personali dei suddetti ministri, e i suggerimenti recepiti, ma mai si è arrivati ad un braccio di ferro; nel caso ritengo che il PDR avrebbe dovuto nominare.
Comunque il caso è diverso, il Savona porta avanti non una crociata personale ma una posizione programmatica dell'intero governo, il veto in questo caso dovrebbe essere sul governo, non su Savona.

Ni, le posizioni apertamente antieuro erano nel ppprogggrama di governo?
Allora sono d'accordo con mattarella a cassare un nome che non è stato eletto (gombloddo!!) e che nulla c'azzecca con quello che deve essere fatto oltre a far innalzare lo spread e innervosire chi ci presta i soldi per campare.

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#833 Messaggio da SoTTO di nove »

Bola, stamattina quel passaggio letto da Becchi faceva intendere molto bene che il pdr non può dire di no, soprattutto se si tratta di idee politiche. Ed era un passaggio (non ricordo di cosa) di qualcosa scritto da uno dei padri costituenti.
La responsabilità ricade sul pdc (che è espressione della maggioranza del parlamento e quindi "controllabile"), il pdr non può sostenere che non firma per responsabilità, non gli compete. Sarebbe nella posizione di non avere contrappesi propri lui.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#834 Messaggio da cicciuzzo »

gi.kappa. ha scritto::lol: cicciuzzo se ti legge Blif va a controllare che non sia successo qualche cazzo spazio-temporale e non siamo tornati nel 1633. :DDD
Stai dicendo che uno scienziato di politica economica, nell'ambito della sua attività scientifica non possa utilizzare un termine che ha anche valenza storica (fino a prova contraria Nazismo non è ancora una parolaccia) per poter argomentare una sua ricostruzione?

Controllate se alla fine del documento di ieri il Savona abbia anche scritto "Eppur si muove" :DDS
può anche presentarsi con un powerpoint fatto di fotomontaggi di peppa pig Merkel fatte da Dostum

guarda che io non sono contento. da sempre dico che i populismi li batti facendoli governare. così facendo Mattarella ha fatto un favore sicuramente a Salvini, mentre ai 5stelle non so. a meno che Salvini, da sciacallo, ammorbidisce i toni e si riavvicini a Berlusconi.... ma dopo aver fatto l'incendiario per così tanto tempo......

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#835 Messaggio da Salieri D'Amato »

cicciuzzo ha scritto:
gi.kappa. ha scritto:Grande Fusaro 8) :DDD

se ogni opinione è lecita, forse

se come credo io certe frasi, rivestendo certi ruoli, non si possono dire, no
Però non mi rispondi sul merito di quanto ho premesso.
Dimmi che credi veramente che si è fatto cadere il nascente governo per questo ragionamento. Che poi non essendo un'affermazione estemporanea avrà nel libro una spiegazione razionale, che andrebbe valutata, magari leggendo pure il capitolo nell'interezza.
Tra l'altro credo che prima d'ora nessuno l'avesse contestata, ne Savona indagato o messo sotto accusa ... o mi sfugge qualcosa?

Cioè Salvini che fomenta odio razzistico, che vuole spazzare i campi rom con le ruspe e i negri fuori dalle palle, che invoca i bombardamenti ai barconi, che organizza ronde padane illegali e fatto tutta una serie di offese alle istituzioni e ai suoi rappresentanti è ok come ministro, mentre un Savona che parla di colonizzazione economica che ha lo stesso effetto di quella militare tedesca è un pericoloso eversivo?
La via più breve tra due cuori è il pene

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#836 Messaggio da cicciuzzo »

con tutto l'astio che ho verso Salvini, non mi pare abbia mai utilizzato i bombardamenti verso i barconi come un'opzione

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

#837 Messaggio da lider maximo »

Non so voi ma io ho ancora le idee più confuse di ieri.
Dopo aver letto e sentito varie opinioni circa i poteri del PDR e un suo "eventuale" travalicamento, lasciando perdere le ingerenze "esterne", per la prima volta sono sinceramente preoccupato.
Fin dall'inizio era evidente che al Matta la prospettiva di un governo lega-5stelle lo terrorizzava, da qui si spiega il suo ostracismo, ritengo però che non abbia pesato fino in fondo le estreme conseguenze del suo comportamento. Mi spiego meglio, avrebbe dovuto agire attraverso più livelli di pensiero, per me (e l'Europa) questo governo può fare solo danni, quindi nonostante questo vi faccio partire, poi prima che le cose precipitino verrete costretti a levarvi dai cojoni e a sparire per sempre.
Ponendo il veto su Savona non ha fatto altro che gettare benzina sul fuoco del populismo, dimostrandosi poco lungimirante e perfino intelligente.

Salvini, sono d'accordo con quanti sostengono che questo fosse il suo obiettivo fin dall'inizio, di Di maio un pò meno, per poi dire che c'ha provato con tutte le forze ma altri (vedi eurocrati) ce l'hanno impedito. Questo sarà il mantra che potrà sfoggiare da qui alle prox elezioni, e con cui ci sfracellerà i cojoni, questa sì una certezza.

Se veramente il Matta conferisce un pre-incarico al Cotta, sarebbe la definitiva prova che il PDR non è lui ma qualcun'altro.
E sarebbe l'errore più clamoroso, perchè porterebbe allo scioglimento del Parlamento, portandoci dritto ad elezioni ultra-anticipate, e consegnando il paese a coloro che ha osteggiato fino a ieri.

Bravo complimenti.
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#838 Messaggio da Bola »

SoTTO di nove ha scritto:Bola, stamattina quel passaggio letto da Becchi faceva intendere molto bene che il pdr non può dire di no, soprattutto se si tratta di idee politiche. Ed era un passaggio (non ricordo di cosa) di qualcosa scritto da uno dei padri costituenti.
La responsabilità ricade sul pdc (che è espressione della maggioranza del parlamento e quindi "controllabile"), il pdr non può sostenere che non firma per responsabilità, non gli compete. Sarebbe nella posizione di non avere contrappesi propri lui.
Siamo nel campo delle opinioni, seppur atorevoli. Non mi pare esplicitato anzi tutto il contrario
Se io fossi in colui che firma ed è garante di un governo ci penserei 1000 volte prima di accettare una candidatura così.
Chiaro che siamo borderline ma sono solidale con il capo dello stato questa volta, è una sua prerogativa mettere il veto checché ne dica Becchi perché la firma di garanzia è la sua e sua è la responsabilità.
Finora non c'è mai stato bisogno di imporlo con la forza perché i PDC si sono adeguati e hanno cambiato nome, cosa che ripeto potevano fare benissimo salvini e di maio ma avrebbero perso il casus belli per tirare i remi in barca.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#839 Messaggio da cicciuzzo »

lider maximo ha scritto:Non so voi ma io ho ancora le idee più confuse di ieri.
Dopo aver letto e sentito varie opinioni circa i poteri del PDR e un suo "eventuale" travalicamento, lasciando perdere le ingerenze "esterne", per la prima volta sono sinceramente preoccupato.
Fin dall'inizio era evidente che al Matta la prospettiva di un governo lega-5stelle lo terrorizzava, da qui si spiega il suo ostracismo, ritengo però che non abbia pesato fino in fondo le estreme conseguenze del suo comportamento. Mi spiego meglio, avrebbe dovuto agire attraverso più livelli di pensiero, per me (e l'Europa) questo governo può fare solo danni, quindi nonostante questo vi faccio partire, poi prima che le cose precipitino verrete costretti a levarvi dai cojoni e a sparire per sempre.
Ponendo il veto su Savona non ha fatto altro che gettare benzina sul fuoco del populismo, dimostrandosi poco lungimirante e perfino intelligente.

Salvini, sono d'accordo con quanti sostengono che questo fosse il suo obiettivo fin dall'inizio, di Di maio un pò meno, per poi dire che c'ha provato con tutte le forze ma altri (vedi eurocrati) ce l'hanno impedito. Questo sarà il mantra che potrà sfoggiare da qui alle prox elezioni, e con cui ci sfracellerà i cojoni, questa sì una certezza.

Se veramente il Matta conferisce un pre-incarico al Cotta, sarebbe la definitiva prova che il PDR non è lui ma qualcun'altro.
E sarebbe l'errore più clamoroso, perchè porterebbe allo scioglimento del Parlamento, portandoci dritto ad elezioni ultra-anticipate, e consegnando il paese a coloro che ha osteggiato fino a ieri.

Bravo complimenti.
si, anche io la penso un pò come te, utilizzando altri vocaboli chiaramente

Minko1981
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#840 Messaggio da Minko1981 »

Lasciando perdere Becchi che è un imbecille..

Ma DiMaio, che tre settimane fa voleva fare il governo col PD e poi si fa inculare da Salvini per fare un governo con un superministro del Tesoro che vuole uscire dall'Euro, ci fa o ci è?

Uno dei personaggi più tonti mai apparsi nel panorama politico italiano.
Ove non è rischio, non vi può essere gloria

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”