(OT) Lega-5Stelle: sarà governo governicchio governo del cac

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: (OT) Lega-5Stelle: sarà governo governicchio governo del

#1171 Messaggio da SoTTO di nove »

federicoweb ha scritto:bisognerebbe leggere tra le righe del contratto, ma siccome siamo in Italia verrai inculato e rimborsato in lire e non in euro
( sempre che ti rimborsino )
Non vorrei dire una bestialità ma il rimborso credo che sia obbligatorio nella valuta corrente. Quindi se in Italia non c'è più l'euro ma la lira chi ti rimborsa una polizza ti da delle Lire.
Non è quello il punto. Se ti ho dato 10.000 euro ( e non parlo di btp che sono in mano allo stato, cioè colui che fallisce) mi rimborsi magari in lire ma con il controvalore di 10.000 euro. Poi starà a me convertirle subito in euro se penso che la Lira continuerebbe a svalutarsi.
Poi se quei 10.000 euro sono soggetti all'andamento della borsa (con i classici sistemi di equilibrio) magari ci perderai qualcosa o ci perderai quasi tutti gli interessi ma quello che volevo capire io era se una semplice polizza vita fatta con "tizio" e non con lo stato subirebbe una svalutazione simile a quella sicura dei BTP/BOT.
P.s. probabile, e qui chiedo la conferma di qualche esperto, è che se "tizio" è molto esposto con l'Italia non ci sia il rischio che sia lui a fallire trascinando con se anche il tuo investimento. (garantito o meno).

e le poste? Io leggevo l'altro giorno che tra gli investimenti "sicuri" ci sarebbero i classici buoni fruttiferi delle poste ma loro sono così slegati dallo Stato da non risentirne? (perchè nelle poste qualcosa ce l'ho... :roll: )
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1172 Messaggio da GeishaBalls »

pan ha scritto:
katmandu69 ha scritto:già finita la dittatura?
Eh vabbe', Mattarella ha realizzato gli errori a raffica compiuti nella gestione della crisi che stavano creando tensioni eccessive e ha mollato. Poi si vedrà.
Si, ciao, Mattarella aveva chiesto di spostare Savona.

Vogliamo raccontare che non potevano fare una settimana fa quel aggiustamento ed era necessario arrivare alla rinuncia, all’incarico di governo tecnico per poi tornare esattamente dove gli diceva Mattarella? Dove ha mollato Mattarella?

Ah, capisco ora, eri ironico. Pardon

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1173 Messaggio da GeishaBalls »

balkan wolf ha scritto:Salvino agli interni non é neanche malissimo dai

Totalmente impreparato a gestire un ministero così complicato tecnicamente... Giocherà tutto sul classico fora di bal!

Per chiarire lui lo farà solo per propaganda e per coprire la sua incapacità ma intanto un po' di negri ce li leva dai coglioni comunque

Problema risolto? No ma sempre meglio di niente

Il Libia ( la vera soluzione ) non ha le palle per andarci davvero
Peccato che il ministro dell’interno dovrebbe occuparsi anche di altre cosette, che so, lotta alla mafia per esempio. Oppure criminalità.

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1174 Messaggio da GeishaBalls »

Capo Tribù ha scritto:Non cambierà nulla, ma vivremo con l'illusione di aver cambiato qualcosa.
Magari, magari non peggiorare

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1175 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Chi è il Libia ?

lingerie_lover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1176 Messaggio da lingerie_lover »

L'amico de er libano

Stickman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1177 Messaggio da Stickman »

Qualcuno ha il numero di Salvini?

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

#1178 Messaggio da lider maximo »

A proposito di Libia, vorrei chiedere a Oskar cosa ne pensa del nuovo Ministro della Difesa, La pacifista Trenta. :DDD
http://www.repubblica.it/politica/2018/ ... 197374627/

Almeno mi auguro che questi cazzo di F35 vengano perlomeno ridotti.
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1179 Messaggio da Gargarozzo »

Han fatto Trenta, vedremo se faran trentuno
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1180 Messaggio da GeishaBalls »

SoTTO di nove ha scritto:
federicoweb ha scritto:bisognerebbe leggere tra le righe del contratto, ma siccome siamo in Italia verrai inculato e rimborsato in lire e non in euro
( sempre che ti rimborsino )
Non vorrei dire una bestialità ma il rimborso credo che sia obbligatorio nella valuta corrente. Quindi se in Italia non c'è più l'euro ma la lira chi ti rimborsa una polizza ti da delle Lire.
Non è quello il punto. Se ti ho dato 10.000 euro ( e non parlo di btp che sono in mano allo stato, cioè colui che fallisce) mi rimborsi magari in lire ma con il controvalore di 10.000 euro. Poi starà a me convertirle subito in euro se penso che la Lira continuerebbe a svalutarsi.
Poi se quei 10.000 euro sono soggetti all'andamento della borsa (con i classici sistemi di equilibrio) magari ci perderai qualcosa o ci perderai quasi tutti gli interessi ma quello che volevo capire io era se una semplice polizza vita fatta con "tizio" e non con lo stato subirebbe una svalutazione simile a quella sicura dei BTP/BOT.
P.s. probabile, e qui chiedo la conferma di qualche esperto, è che se "tizio" è molto esposto con l'Italia non ci sia il rischio che sia lui a fallire trascinando con se anche il tuo investimento. (garantito o meno).

e le poste? Io leggevo l'altro giorno che tra gli investimenti "sicuri" ci sarebbero i classici buoni fruttiferi delle poste ma loro sono così slegati dallo Stato da non risentirne? (perchè nelle poste qualcosa ce l'ho... :roll: )
Grande confusione sotto il sole, ecco perché sembra plausibile uscire dall’euro.

L’Italia può fare le proprie leggi e convertire per cittadini e aziende italiane la valuta di riferimento, qualcosa tipo “da domani mattina la nuova valuta è la Lira ed ogni contratto ed obbligazione in euro viene convertito con cambio 1 a 1”. Scritta meglio, ma per dove valgono le leggi italiane puoi fare così.

Ci sarebbe una svalutazione certa (per tutta la minore solidità e maggiore rischio di insolvenza e svalutazione futura) che abbasserebbe il livello di ricchezza italiana. Possedevo 50.000 € che diventano 50.000 delle nuove lire che se vai a convertire in € e te ne danno 35.000. Guadagnavi 2.000 € ed ora guadagni 2.000 delle nuove lire

Quanti iPhone puoi comprarti con un anno di stipendio? Se prima erano 25 ora diventano 18. Quanti giorni di vacanza alle Maldive puoi stare con uno stipendio? Se erano 12 ora diventano 8.

E per i debiti in euro con l’estero ovviamente i contratti vanno rispettati nella valuta concordata, cioè l’euro che a questo punto della storia vale molto di più, non vai da una ditta francese a dire che la legge italiana è cambiata per loro.

Uscita dall’euro significa default, impoverimento, tre o quattro anni di fame ma poi poter avere una propria moneta per ricominciare a fare svalutazioni competitive. Un sogno

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1181 Messaggio da pan »

GeishaBalls ha scritto:
pan ha scritto:
katmandu69 ha scritto:già finita la dittatura?
Eh vabbe', Mattarella ha realizzato gli errori a raffica compiuti nella gestione della crisi che stavano creando tensioni eccessive e ha mollato. Poi si vedrà.
Si, ciao, Mattarella aveva chiesto di spostare Savona.

Vogliamo raccontare che non potevano fare una settimana fa quel aggiustamento ed era necessario arrivare alla rinuncia, all’incarico di governo tecnico per poi tornare esattamente dove gli diceva Mattarella? Dove ha mollato Mattarella?

Ah, capisco ora, eri ironico. Pardon
E' accaduto a scena aperta ciò che le altre volte era accaduto al riparo dalle indiscrezioni. Si sono messi d'accordo tra Presidenti e capi partito perché conveniente a entrambi, Il PdC e partiti sostenitori hanno avuto la convenienza di andare al Potere e il PdR quello di tornare a essere tale invece di essere rappresentato come membro dell'opposizione che tanto vi faceva gongolare.

Il sollievo di Mattarella: “Difesi i miei poteri e il voto del 4 marzo”
di GOFFREDO DE MARCHIS su La Repubblica.

Su come sia andata effettivamente la prima trattativa restano comunque almeno due versioni, se non tre.
C'erano modi più lineari e sbrigativi per condurre questa crisi, è lampante.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1182 Messaggio da dboon »

Immagine
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

apache
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1183 Messaggio da apache »

Savona sta al posto giusto.. adesso vediamo la krukka pig. Alcol junker. ( già tengono la rogna trump :lol:
Ultima modifica di apache il 01/06/2018, 18:11, modificato 1 volta in totale.
le donnre amarle tutte, ma non sposarne nessuna

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1184 Messaggio da cicciuzzo »

A me fa ridere Scanzi, il coglione non ne azzecca una

https://www.google.it/amp/s/www.ilfatto ... 86724/amp/
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1185 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

lider maximo ha scritto:A proposito di Libia, vorrei chiedere a Oskar cosa ne pensa del nuovo Ministro della Difesa, La pacifista Trenta. :DDD
http://www.repubblica.it/politica/2018/ ... 197374627/

Almeno mi auguro che questi cazzo di F35 vengano perlomeno ridotti.
Forse è una collega di un mio amico e potrei avere notizie di prima mano.
In generale fanno pena tutti e non mi aspetto granché, quella che e' andata via era una merda. Per quanto riguarda le armi quello che compri ha un importanza relativa e' l'attegiamento generale ed il modello di ffaa che si ha in mente l'elemento importante.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”