se mi dici dove ho scritto che non bisogna assistere i malati o che dobbiamo abituarci a vedere morire i nostri mandami l'ìban che ti bonifico 5000 euroSoTTO di nove ha scritto:Insomma la pensi come Boris Jhonson. Ma non gli hai dato del cazzone proprio ieri?cicciuzzo ha scritto:tutti dobbiamo essere preoccupati. per questo quando leggevo la "faciloneria" e "leggerezza" con cui si scriveva "facciam come la Cina" trasalivo. come se si potesse paragonare il blocco di una regione di 50.000.000 di abitanti all'interno di uno stato con più di un miliardo di persone con il blocco, che so, del nord Italia. L'Italia purtroppo è piena di persone che oltre il proprio naso non va. non siamo solidali tra vicini di casa, crediamo che l'aiuto potrà arrivare da un non precisato soggetto esterno (l'Europa? la Cina? la BCE?) che non potrà fare un beato cazzo semplicemente perchè nessun aiuto potrà generare automaticamente fiducia (che non è un termine da devoto oli, è un termine da manuale di economia politica). se tutto si risolve in una decina di giorni (ne sarei lieto ma anche un pò stupito, non ci sarebbero spiegazioni scientifiche) è un conto, se non sarà così .......
Dai, continui a dire che chi vuole chiudere tutto non sappia cosa rischia la nazione in termini economici.
Forse però sei te che non hai capito che non ci sono alternative. o forse una c'è, quella inglese, quella del cazzone.
I numeri dicono questo. Potevi sostenere questa tesi all'inizio, come in tanti hanno provato a cavalcare.
Facciamo una via di mezzo che dovrebbe bastare. Non sembra.
Mi sembri te molto facilone nel voler tornare alla normalità.
e so benissimo che non basteranno due settimane, forse nemmeno due mesi.
Sarà molto importante l'equilibrio che si dovrà trovare con il probabile calo dei contagiati. Se si sbaglia tornando troppo presto alla vita di tutti i giorni si ripiomberà nel caos.
lo stesso per quanto riguarda il ritorno alla "normalità".
ti stai dimostrando tifoso in questa vicenda. e credo di non essere l'unico a pensarla così, ma lungi da me tirare altri nel discorso. questo è il mio pensiero. è un essere tifosi un pò macabro. sembra quasi che tu abbia scommesso al punto snai sul default dell'Italia. ho scritto ripetutamente che questo mondo non mi faceva schifo. ci ha reso "ricchi". tutti, dal nord al sud, al netto delle 1000 storture che ci possono essere in questo paese. ok, hai vinto, ci saranno migliaia di morti. cosa vuoi, cosa volete, un applauso? aspetta che guardo se c'è nelle emoticon di superzeta

si c'è. te ne ho fatti dieci, possono bastare?