[O.T.] Pannelli solari

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
tiziana
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#31 Messaggio da tiziana »

Barabino ha scritto:Mio padre ha fatto mettere i pannelli termici, pero' non li possiamo sfruttare pienamente a causa degli alberi che circondano la casa.

In totale, direi che l'esperienza e' stata negativa: al massimo, l'impianto genera l'acqua calda nei mesi estivi.
solo nei mesi estivi?
alberi a parte.. nessun giovamento o risparmio nei mesi invernali?
gli alberi coprono la luce del sole vero.. ma c'è cmq la luce diurna.. non serve prorpio a nulla quella?

P.S. vi prego sopportatemi.. devo comprendere questo prodotto commercialmente..

tiziana
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#32 Messaggio da tiziana »

Berlino ha scritto:non mi svaccate il topic che mi interessa... ho un lucernario da rifare...

nella mia stupidità  ed ignoranza non riesco a capire se è ironia o davvero interesse...

nico
Bannato
Bannato

#33 Messaggio da nico »

rossa ha scritto:
nico ha scritto:Sarà  che è noioso. :P
stai qui da pochi giorni e gia rompi i colgioni a tutti ma dimmi ti sbatte qualcuno del forum o ti senti superiore di natura? ..

La mia era una battuta innocente. Noto comunque che se tu dici che un topic è noioso "deve" andare bene, se lo fa qualcun altro le cose cambiano.

Comunque con una Signora è opportuno essere gentiluomini e quindi se ti ho disturbata chiedo umilmente scusa.

Immagine

tiziana
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#34 Messaggio da tiziana »

la differenza sostanzilaae sai dov'è?
che matt e zeta e vari girano in questo mondo da anni e da sempre fanno discussioni addirittura due in un solo forum di 20 pagine l'uno..
questo è un argomento che non vedo ancora trattato in nessuno...

e fai poco lo spiritoso con la Signora.. perche tu come molti altri sei il potenziale cornuto con la molgiettina precisina che si sbatte l'idraulico..
mio nonno diceva : signore fuori.. gran troie al letto..
io amo esser troia.. signora fuori? non tutti meritano e non sempre ho voglia di farla ricordiamoci che è internet..

ed ora.. possiamo parlare come da titolo?

tks..

tiziana
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#36 Messaggio da tiziana »

parlare = linkare :roll:

cmq io metterei il fotovoltaico, il termico no in quanto vivendo sola non ne vedo nessuna convenienza, l'invesitmento iniziale per quanto non superiore ai 6.000 € (soglia massima per 4 persone) , si ammortizzerebbe in 15 anni anziche in 4...

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#37 Messaggio da Helmut »

rossa ha scritto:la differenza sostanzilaae sai dov'è?
che matt e zeta e vari girano in questo mondo da anni e da sempre fanno discussioni addirittura due in un solo forum di 20 pagine l'uno..

e fai poco lo spiritoso con la Signora.. perche tu come molti altri sei il potenziale cornuto con la molgiettina precisina che si sbatte l'idraulico..
io amo esser troia.. signora fuori? non tutti meritano e non sempre ho voglia di farla ricordiamoci che è internet..

tks..
I pannelli solari servono solo per avere acqua calda. Permettono un discreto risparmio energetico e hanno un costo di installazione limitato (500/700 euro/mq.)

Le cellule fotovoltaiche servono per produrre energia elettrica.
Hanno una resa di 1,2 Kw/10 mq..
Un'utenza domestica necessita quindi di 30 mq., con costi abbastanza elevati (ca. 45.000 euro)
Alcuni enti (regioni, comuni) danno cotribui a fodo perduto fino al 70% dell'importo.
Teoricamente con un impianto a cellule, e' possibile togliere l'utenza dall'Enel e servirsi solo di energia prodotta in proprio.

Fa fatica a partire per gli alti costi di impianto e manutenzione: al momento potrebbe essere utile solo per grandi complessi residenziali.
Non e' conveniente l'uso per energia di tipo industriale, che e' quella che assorbe la maggiore quantita'.

NB Rossa, non e' che in futuro possiamo trovarci magari di persona, cosi' ti spiego tutti i dettagli tecnici e economici??? :D
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

bacco
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#38 Messaggio da bacco »

mi occupo di solare termico da qualche anno e credo di poter dire la mia, purtroppo il solare incontra molte difficoltà  perchè non esiste una campagna di finanziamento degna di questo nome, lo scorso anno i fondi disponibili in lombardia si sono esauriti nel giro di una settimana!!!
esistono diverse tipologie di impianto solare e di conseguenza diversi costi di installazione, ovvio che un impianto di qualtà  difficilmente sarà  quello che costa meno.
infine un chiarimento, un pannello efficente scalda anche in inverno, infatti anche se la radiazione solare non basta per scaldare l'acqua sanitaria alla temperatura di utilizzo, innalza comunque la temperatura di ingresso nel bollitore dell'acqua della rete (acquedotto). percui il solare ti farà  risparmiare un po' di gas tutto l'anno e ti farà  risparmiare tutto il gas nei mesi più soleggiati.
saró ovvio ma voglio ricordare che non è la temperatura dell'aria a far funzionare il pannello bensì la quantità  di radiazione (luce) che riceve.
Quando il gioco si fà  duro...
... le ragazze si divertono!

Berlino
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#39 Messaggio da Berlino »

rossa ha scritto:
Berlino ha scritto:non mi svaccate il topic che mi interessa... ho un lucernario da rifare...

nella mia stupidità  ed ignoranza non riesco a capire se è ironia o davvero interesse...
tiziana, hai ragione... non si capisce mai un cazzo quando scrivo sul serio o scrivo stronzate (anche perche' di solito scrivo stronzate seriamente)... ti giuro pero` che l'argomento mi interessa.
ciao.

E QUINDI VOIALTRI NON SVACCATE :evil: :DDD :DDD :DDD
Ich bin ein Berliner. JFK

cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#40 Messaggio da cimmeno »

ora ti spiego in dettaglio i motivi per cui, secondo me, il solare fotovoltaico non avrà , per molti anni, una diffusione decente (ed in europa non decollerà )

a) chi è uno dei più grandi sviluppatori e costruttori di celle fotovoltaiche?
siemens
chi uno dei più grandi estrattori di petrolio? shell
chi è in crisi? siemens (ha ceduto molti settori non strategici, tra cui i cellulari)
chi si è comprato il reparto celle fotovoltaiche di siemens? indovina indovinello.,...si, shell..-..

b) enel e eni sono le sole aziende in italia che fanno utili, e sono aziende a partecipazione statale.lo stato sarà  mai così fesso da promuovere una tecnologia che genera corrente e riscaldamento con pochi soldi?
repsoil in spagna, total in francia, bp in uk sono nella stessa situazione...., solo per pudore non parlo di gazprom....

c) le celle fotovoltaiche si comprano una volta e continuano a funzionare per 25 anni, l'affare lo fa solo il cliente. ma a lui è proibito fare veri affari.e pensare che con il fotovoltaico vaste aree del sud e del centro sarebbero autosufficienti elettricamente e termicamente....

d) helmut il rendimento da te indicato è quello di punta, di un pannello a silicio monocristallino (il più caro). in condizioni normali i pannelli generano una media di 70-90 kw/m² e per generare i 3,5 kw usati negli impianti domestici servono almeno 40-45 m².
non dico che non sia conveniente, ma si tratta di una spesa non indifferente. senza contare che per metterli servirebbe, in un condominio, il consenso di tutti i condomini.
ci sono palazzi dove è difficile far arrivare i cavi di fastweb perchè ci sono piccole opere da fare, figurarsi un'impiento fotovoltaico....
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...

FATE POMPINI!!!!

tiziana
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#41 Messaggio da tiziana »

Helmut ha scritto:
rossa ha scritto:la differenza sostanzilaae sai dov'è?

tks..
I pannelli solari servono solo per avere acqua calda. Permettono un discreto risparmio energetico e hanno un costo di installazione limitato (500/700 euro/mq.)

Le cellule fotovoltaiche servono per produrre energia elettrica.
Hanno una resa di 1,2 Kw/10 mq..
Un'utenza domestica necessita quindi di 30 mq., con costi abbastanza elevati (ca. 45.000 euro)
Alcuni enti (regioni, comuni) danno cotribui a fodo perduto fino al 70% dell'importo.
Teoricamente con un impianto a cellule, e' possibile togliere l'utenza dall'Enel e servirsi solo di energia prodotta in proprio.

Fa fatica a partire per gli alti costi di impianto e manutenzione: al momento potrebbe essere utile solo per grandi complessi residenziali.
Non e' conveniente l'uso per energia di tipo industriale, che e' quella che assorbe la maggiore quantita'.

NB Rossa, non e' che in futuro possiamo trovarci magari di persona, cosi' ti spiego tutti i dettagli tecnici e economici??? :D
ehhehe
helmut mi fai morire giuro.. dal vivo ok quando vuoi :wink:

ebbene si ho mentito :DDD non è semplice curiosità  la mia..
il mio capo mi ha fatto fare un corso.. chiaramente il primo di una marea di affinacamenti che dovranno avvenire.. quando è iniziata la parte tecnica son dovuta scappare in ufficio perche avevo tutti i ragazzi del call center soli e consocendoli.. facevan festa anizhce produrre ( a me il nord ha rovinato) ..

praticamente oltre la 3 che ormai conosco a memoria dovro far fissare app.ti per i pannelli temrici e fotovoltaici ed io non la vedo cosi semplice come prospettano i signori in alto...
andare a prendere un mercato intanto solo di villini e varie singole.. perche le palazzine metter d'accordo tutti i condomini l'è dura
e bla bla bla... via dicendo:DDD
sto cercando di rendermi conto di che presa ha sul mercato.. se qualcuno dara o meno la possibilita di aprire bocca.. prima di accettare un incarico
o cedere il posto
ecco.. il punto è che devo cpaire se dirlgi lasico la scrivania e vado a fare la commerciale e tengo solo il settore teleofnia.. o se riesco a portare risultqati anche in questo campo, anche perche i margini di guadagno son decisamente diversi ..
son onesta mi spaventa perche non lo vedo cosi di presa..

quindi bacco.. e chi altro se ne occupa... potreste aiutarmi ?

tiziana
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#42 Messaggio da tiziana »

Berlino ha scritto:
rossa ha scritto:

tiziana, hai ragione... non si capisce mai un cazzo quando scrivo sul serio o scrivo stronzate (anche perche' di solito scrivo stronzate seriamente)... ti giuro pero` che l'argomento mi interessa.
ciao.

E QUINDI VOIALTRI NON SVACCATE :evil: :DDD :DDD :DDD

ok non svacco piu :DDD :kiss:

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#43 Messaggio da Helmut »

rossa ha scritto:io amo esser troia..

ehhehe
helmut mi fai morire giuro.. dal vivo ok quando vuoi :wink:
E' che in base alla tua affermazione precedente, si potrebbe passare una piacevole serata a a parlare di pannelli solari e cellule fotovoltaiche...!!! :wink:
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

tiziana
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#44 Messaggio da tiziana »

avevo cpaito che er aper la mia affermazione precedente..

cmq.. si potrebbe anche parlare di altro :DDD

Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#45 Messaggio da Rex_Sinner »

rossa ha scritto:parlare = linkare :roll:
Ke kakaka22i che sei... :DDD :wink:

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”