Mi dispiace zio, ma delle due l'una:ioz ha scritto:delle due l'una:bellavista ha scritto:Caro ioz è semplicemente come il mondo vede l'italia attuale.ioz ha scritto:incredibile che definiscano l'italia "una delle più grandi nazioni europee"....quando in genere gli inglesi usano l'europa per lavare i propri panni sporchi, si veda mucca pazza.
per scrivere un articolo così non importa essere comunisti. basta avere un corrispondente nell'unione. come molti contestatori europei dell'italia.
ci sono passaggi in quest'articolo da denuncia penale. da riscontro in tribunale.
cmq non c'è da stupirsi.
la diffamazione a mezzo stampa, soprattutto fuori dai confini nazionali, è un'arma molto usata.
non succederà , ma si meriterebbero di sorbirsi un kapó dittatore per un ventennio....in terra loro.
noi abbiamo già dato e abbiamo gli anticorpi. nella cdl come nell'unione.
p.s. lo avevo già letto in inglese....e mi ero meravigliato.
o viaggi poco
o leggi poco.
p.s. c'è una terza opzione: leggi o incontri solo giornali o persone della rete dell'unione.
o viaggi poco
o leggi poco i newspapers esteri
Ti posso assicurare che l'italia viene vista esattamente come descritta dal guardian per quanto riguarda berlusconi e non solo in UK.
Francesi, portoghesi, spagnoli, chiunque ti parla di berlusconi nei termini che tutti conosciamo e tutti a chiedersi come abbiamo fatto a votalro. Non credo che tutti quelli con cui parlo siano comunisti antiberlusconiani, evidentemente seguono le vicende dai loro giornali e si fanno un'idea....
Ultimo esempio la thailandia. Anche i thailandesi hanno un premier simile a Berlusconi. Uno dei piu' ricchi del paese, che fa leggi a suo favore per le sue aziende e balle varie. Anche li proteste a non finire visto che ci sono le elezioni a breve.
Pure i thailandesi parlano di berlusconi in maniera simile a quanto detto dal guardian....
Credo che questo confermi una certa evidenza empirica.
Per ultimo, gli inglesi sono sicuramente snob (non quanto i francesi..ma lo sono), tuttavia vedono i paesi esteri esattamente come li vediamo noi italiani. Non credere che gli italiani siano cosi' tanto esterofili (solo nel calcio quando compriamo gli stranieri...)....
p.s. vogliamo credere che chi scrive sul Guardian, sull'economist, sul Financial Times o sul Wall street journal sono tutti comunisti semplicemente perche' criticano berlusconi?????? Mi sembra francamente troppo.....un motivo ci deve essere e non credo sia solo un'antipatia ideologica....