...alla fina della cerimonia, non ripreso dalle telecamere, si' e' fatto il segno della croce...
...cominciamo bene, e questo e' solo l'inizio..., cari amici dde ssinistraaa, aspettatevene altre!!!

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Che il presidente della camera sia religioso e lo lasci alla sua sfera privata, non puo' che fargli onore...persona degna di rispetto, al contrario di democristiani pluridivorziati...Piantadinoci ha scritto:Veramente il discorso della religiosità di Bertinotti è uscito fuori già molti mesi fa.
Inoltre la sfera religiosa dell'individuo mi sembra una cosa molto ma molto personale, e come tale merita rispetto.
Preferisco di gran lunga un presidente della Camera comunista che si fa il segno della croce senza ostentarla ad un presidente della Camera chiesofilo e divorziato, e più in generale gente che si riempie la bocca di religione ad ogni occasione.
Agnostico e ferocemente anticlericale...e' una contraddizione in termini, perche' solo i veri credenti sono anticlericali...Gesu' Cristo lo era, vedasi come trattava gli scribi e i farisei...Piantadinoci ha scritto:Io sono agnostico e ferocemente anticlericale. Per conto mio posso dirti che sono ben consapevole che una volta che ricopri una certa carica istituzionale le cerimonie religiose "fanno parte" di questo ruolo. Che Bertinotti si faccia il segno della croce e abbia in sè un filone cristiano, personalmente, mi fece piacere già quando uscì fuori il discorso, mesi fa.
Mi piace il fatto che in Italia ci possano essere ancora politici che si sentono cristiani senza appecoronarsi alla Chiesa.
A questa domanda Bertinotti ha gia' risposto: nel salotto di Vespa, avvolto in un morbido pullover di puro kashmir ha detto: "...per l'Avvento del comunismo e il superamento del capitalismo ci vorranno tempi lunghi: per il momento lavoriamo per un maggior giustizia sociale...!!!"SuSEr ha scritto:Io trovo molto più "scandaloso" che un partito che si dichiara comunista accetti un sistema economico capitalista. Cambi nome al partito!
Helmut ha scritto:A questa domanda Bertinotti ha gia' risposto: nel salotto di Vespa, avvolto in un morbido pullover di puro kashmir ha detto: "...per l'Avvento del comunismo e il superamento del capitalismo ci vorranno tempi lunghi: per il momento lavoriamo per un maggior giustizia sociale...!!!"SuSEr ha scritto:Io trovo molto più "scandaloso" che un partito che si dichiara comunista accetti un sistema economico capitalista. Cambi nome al partito!
Come dire: "Vegliate dunque, perche' non sapete ne' il giorno ne' l'ora, il Comunismo arrivera' come i ladri di notte"
(che Dio mi perdoni l'accostamento con il Vangelo di Matteo...!!!)
E' UN PRETE TRAVESTITO...!!!
dobbiamo morire dietro alle nostre maschere? dobbiamo sempre e comunque metterne una nuova?Helmut ha scritto:Il presidente della camera era presente ieri, in uno splendido gessato blu, alle esequie ufficiali dei nostri caduti in Iraq nella Basilica di S.Maria degli Angeli a Roma officiata dall'Ordinario militare e alla presenza di alti papaveri della repubblica...
...alla fina della cerimonia, non ripreso dalle telecamere, si' e' fatto il segno della croce...
...cominciamo bene, e questo e' solo l'inizio..., cari amici dde ssinistraaa, aspettatevene altre!!!