GeishaBalls ha scritto: ↑19/12/2025, 23:26
giorgiograndi ha scritto: ↑19/12/2025, 17:01
GeishaBalls ha scritto: ↑19/12/2025, 16:14
Trez ha scritto: ↑19/12/2025, 15:59
Fino a ieri i grandi rappresentanti della UE annunciavano che gli asset russi sarebbero stati utilizzati, poi hanno virato sul piano"B" ..... Che a naso mi sa di prenderla nel culo noi poracci che le tasse le paghiamo per aver servizi, ma ho idea che invece continueranno a toglierli in nome del salviamo l'Ucraina...,sarebbe ora di mandare a fanculo qualcuno...
In realtà i grandi rappresentanti EU non esistono, non hanno che potere di fare i grandi rappresentanti. Chi decide, di nuovo, sono i governi ed ad esempio Meloni non ha detto che avrebbe usato i fondi russi. Poi si può dare la colpa all’UE ma le decisioni le prendono gli Stati nazionali
Debito europeo, emesso ai tassi di interesse europeo costeranno di interessi un miliardo all’anno, 2 euro a testa per ogni cittadino europeo. Stiamo frignando per aver rinunciato al caffè di oggi. Ma continuiamo con le propagande dei cessi d’oro
Quella cosa si chiama consiglio europeo, e' quell'organo istituzionale che, in europa, decide la linea politica dell'unione e prende le decisioni piu' importanti in politica estera e sicurezza.
Era compito loro fare quella scelta, non della Kallas, non della commissione europea e non del parlamento europeo (grazie al cielo).
Purtroppo il consiglio europeo NON decide su tutto, per tutto il resto siamo nelle mani della burocrazia EU
E la commissione europea ha i “ministri” (che sono i commissari) che sono candidati degli Stati, c’è solo il parlamento come organismo elettivo diretto dei cittadini europei, ma non sarebbe questo il problema.
Quando si decide di mantenere l’unanimità per le decisioni si persegua l’inefficacia del sistema, vale anche per le riunioni di condominio. Se si decide di fare riunioni di condominio in cui si deve decidere all’unanimità è per avere una giustificazione per non fare nulla
Paragonare le questioni di un condominio, in cui sono direttamente coinvolti gli inquilini, per i quali c’è conseguenza diretta delle scelte, con il parlamento Eu, dove le scelte cadono poi sulla vita degli altri (e decisamente non sulle vite dei parlamentari), é un paragone disonesto.
Il principio dell’unanimità aveva come scopo primario fare in modo che anche chi é contrario a qualcosa voti comunque a favore, ricevendo poi un trattamento diverso.
Il principio dell’umanità non é stato inteso, quando è stato creato, per imporre a qualcuno scelte che non voleva fare.
-
Il parlamento Eu è quanto di più ridicolo possa esistere. Prima cosa, non propone nulla, può solo approvare o non approvare ciò che é stato proposto dalla commissione. È talmente ridicolo che le “dichiarazioni di voto”, vengono fatte DOPO la votazione. É per questo che ci sono migliaia di lobbisti a Bruxelles, quei parlamentari sono soggetti a pressione delle lobby senza sosta. Dall’altra parte, la commissione, che è organo esecutivo del consiglio europeo, con i lobbisti condivide il corridoio per realtà dei fatti.
Dai un'occhiata al miei toys:
THEWONDERTOYS.COM
Dai un'occhiata al miei video:
GIORGIOGRANDI.COM
FOLLOW ME ON TWITTER:
@giorgiograndi76
L’unico comunista o marxista buono, è quello in una tomba senza nome
--
Linegoco: "...e se anche fosse (il fallimento della produzione pornografica) chi se ne importa? Nessuno sano di mente si mette a pagare qualcuno solo perché altrimenti fallisce...è ridicolo, ci si dovrebbe impoverire per arricchire altri?"
--
"Usare questo o quello studio come bandiera per sostenere una tesi piuttosto che l'altra è sbagliato."
--
Oscar: Quello che i miei studi non mi hanno ancora detto con certezza e’ se sono gli italiani a generare PD (senza articolo davanti come sinonimo di sostanza di scarto) o se e’ il PD a generare gli italiani.