[O.T.] Gaza, Israele, Mondiali

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
tiger
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 174
Iscritto il: 03/12/2005, 0:05

#91 Messaggio da tiger »

ioz ha scritto:ritorno in topic per dire la mia.
1- israele ha diritto alla terra. è un diritto storico.
2- israele è sotto attacco da sempre. ha diritto a difendersi.
3- israele per difendersi ha dovuto istituire uno stato di polizia. cioè tutti sono sotto controllo. e tutti sono chiamati a difendere la propria terra e salute e dignità .
4- la recente politica di israele è stata semplicemente quella di rispondere con la stessa moneta gli attacchi che subisce.
5- sui giornali italiani non compaiono notizie essenziali. cioè che ogni notte sui villaggi israeliani cadono dai 20 ai 30 missili lanciati da palestinesi armati. essere sotto bombardamento tutte le notti cambia leggermente il modo di apprendere la notizia che i carri armati israeliani sono nella terra di gaza.
6- la politica passata di israele ha sicuramente azioni non giustificabili nei confronti dei palestinesi. ma se i villaggi "fantasma" palestinesi sono ancora in vita, la causa non è riconducibile agli israeliani, ma ai vertici palestinesi stessi, che così hanno un esempio da indicare agli europei sull'oppressione palestinese.
7- il muro costruito da sharon divide anche case e soprattutto amici da amici. ma almeno ha salvaguardato il popolo israeliano dagli attacchi kamihaze.
8- non capisco come mai un partito antidemocratico e terroristico sia stato ammesso alle elezioni democratiche palestinesi. il populismo o la mafia puó far si che diventi maggioritario un gruppo di disperati terroristi e che porti al delirio e al disastro tutto il popolo.
9- l'unica possibilità  per il popolo palestinese è il popolo israeliano. e viceversa. nessuna nazione straniera limitrofa o europea o gli stessi americani, hanno interesse a che la pace vera sia costruita nei territori. si veda il Libano svenduto alla siria in occasione della 1° guerra iraquena.
10- ai vertici dei paesi arabi non interessa il benessere del popolo arabo. altrimenti a quest'ora i vari petrolieri e sultani avrebbero fatto opere pubbliche e ospedali e scuole, invece di finanziare terroristi e costruirsi cattedrali e comperare collezioni di navi e appartamenti in costa azzurra.
11- difenderó sempre l'unico paese che per tradizione e per costituzione è l'unica democrazia nell'area. fosse solo per potergli dire: non sono d'accordo con la tua politica.
12- è fantozziano che la sinistra italiana sia così coinvolta con la piega terroristica che i palestinesi stanno seguendo. per due principali motivi: a) che davvero gli ebrei sono socialisti e hanno realizzato villaggi dove si vive davvero in maniera socialista.
b) i vertici palestinesi non stanno (come ha sottolineato il donegal) facendo gli interessi del popolo palestinese. ma magari l'interesse di qualche sultanato.
13 - la pressappocaggine di molti intellettuali nostrani soprattutto di sinistra che è pronto a difendere una bandiera americana e israeliana bruciata in un corteo è rivoltante.
14- è rivoltante anche l'attenzione che molta destra storica riserba agli ebrei italiani. le visite di fini alla comunità  hanno come unico fine quello di spostare l'elettorato della comunità  ebraica italiana a destra. e ció, anche in relazione delle manifestazione e della dabbenaggine di molta sinistra estrema, sta avvenendo.
15- solo se l'approccio alla situazione sarà  serio e non ideologico, allora si potrà  chiedere agli ebrei italiani di parlare seriamente della politica di israele e non di dare solo solidarietà  ai vertici politici israeliani, come se ció fosse scontato a prescindere dalle decisioni.
16 - la speranza è nei due popoli. ci sono persone che nonostante tutto stanno costruendo esempi di vera amicizia e collaborazione. lo scorso anno ne ho ospitate due a parma.

p.s. scusate la lungaggine. ma il cuore mi parte quando penso al medioriente, terra dei giardini, ove adesso domina il deserto.
SPLENDIDO intervento.
Concordo su OGNI dannato punto, fatta eccezione per il 16 ed il post scriptum, che sembrano aprire alla "speranza".
Insultatemi se volete, ma io la vedo esattamente come Oriana Fallaci.
Nè più, nè meno.
(da prima di leggere qualcuno dei suoi libri, aggiungo)

Avatar utente
Nadir
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1237
Iscritto il: 03/07/2006, 12:51
Contatta:

#92 Messaggio da Nadir »

donegal ha scritto:Adesso prende l'UZI e ci fa correre tutti quanti :)
Galil, il Galil.
L'Uzi, si, e' la dotazione standard per Hayl Shirion (per il corpo corazzato), ma come il Galil non c'e' nulla. Semplice, preciso, affidabile, fa dei buchi cosi' ;-)

Shalom
Ultima modifica di Nadir il 10/07/2006, 14:08, modificato 1 volta in totale.
--
Nadja Jacur

Avatar utente
Nadir
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1237
Iscritto il: 03/07/2006, 12:51
Contatta:

#93 Messaggio da Nadir »

WARDOG ha scritto: Inoltre sono un "gun-nut", Nadir il militare l'ha fatto sul serio, presumo, e quindi, come chiunque l'abbia fatto sul serio, poca voglia avrà  di parlar di cose che per lei essenzialmente avran significato odore di grasso, noia, caldo boia, attese e generale discomfort..
Grasso si, e puzza soprattutto nel tank dove odore di sudore di cocacola vacchia, di "metallo da munizioni" (non so come tradurlo meglio"), sabbia e arbre magique si emescolano insieme.

Noia no. Caldo nemmeno, anzi. Io ero prima nel Golan poi a Tel.
Disagi? Si, ma anche tante altre emozioni. Poi e' una cosa distante, ormai. La i fa tra i 18 e i 20-21 anni e TZHAL (tranne per il periodo dell'addestramento) e' un esercito pragmatico e informale. Ti ci trovi bene, tra gente della tua eta' che - al di la dei compiti strettamente militari - ha la normale voglia di godersi la vita. Quindi pranzi, cinema, stupidaggini, amanti e scherzi. Lo ricordo come un bel periodo... gli unici momenti di tensione li hai quando sei in azione (che non vuol dire battaglia) e hai la responsabilita' di altri.

Shalom
--
Nadja Jacur

Avatar utente
Nadir
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1237
Iscritto il: 03/07/2006, 12:51
Contatta:

#94 Messaggio da Nadir »

tiger ha scritto: SPLENDIDO intervento.
Quoto anch'io ogni passaggio.
--
Nadja Jacur

Avatar utente
ioz
Bannato
Bannato
Messaggi: 1667
Iscritto il: 30/08/2005, 0:06

#95 Messaggio da ioz »

:o

un successone........quasi quasi mi butto in politica... :lol:
chissà  che non ottenga qualcosa.... :wink:

brainsex
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 857
Iscritto il: 22/08/2002, 2:00
Località: Porta Palazzo

#96 Messaggio da brainsex »

ioz
un successone........quasi quasi mi butto in politica...

non sia mai che ti sia concesso un trionfo così "agratis"

cominciamo dal n 1 ioz




che cos'è il diritto storico ?

conosco l'amministrativo, il costituzionale , l'internazionale...ma quello storico non lo conosco

anzi di solito questo tipo di argomento viene utilizzato da loschi personaggi per convincerli della bontà  delle malefatte che si accingono a mettere in pratica ...non era un "diritto storico" quello della germania al dominio sull'europa ?? ...dal punto di vista di zio adolfo ovv.

Avatar utente
Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13931
Iscritto il: 30/11/2003, 21:56
Località: United Kingdom

#97 Messaggio da Husker_Du »

Brainsex....si vede che non hai letto i testi sacri... :)

Pare che le favole e le leggende con l'andare del tempo possano assumere un connotato di verita'...... :lol: :lol:
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

Avatar utente
ioz
Bannato
Bannato
Messaggi: 1667
Iscritto il: 30/08/2005, 0:06

#98 Messaggio da ioz »

macchè testi sacri. anche, ma la storia, ragazzi, la storia. voi i testi sacri ce l'avete sempre a portata di parola.....peggio dei sacer.....

il popolo di israele aveva, prima conquistato e poi sempre posseduto come terra proprio quella. prima dell'esilio in mesopotamia (iraq), prima della diaspora, prima di rientrare.

il popolo ebraico esiste ancora.
dalla notte dei tempi esiste.

p.s. di cattivo gusto il parallelo con lo zio adolf, brain, puoi fare di meglio e soprattutto di più elegante.
Ma perchè dovrei curarmi dei posteri? Cosa hanno fatto i posteri per me?

Groucho Marx

Avatar utente
donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11750
Iscritto il: 03/07/2002, 2:00
Località: Torino, neh !
Contatta:

#99 Messaggio da donegal »

Nadir ha scritto:
donegal ha scritto:Adesso prende l'UZI e ci fa correre tutti quanti :)
Galil, il Galil.
L'Uzi, si, e' la dotazione standard per Hayl Shirion (per il corpo corazzato), ma come il Galil non c'e' nulla. Semplice, preciso, affidabile, fa dei buchi cosi' ;-)

Shalom
Preferisco una bella spremuta di pompelmi Jaffa e una porzione di shlomo felafel, che i buchi (quelli nello stomaco) li riempie :lol:

brainsex
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 857
Iscritto il: 22/08/2002, 2:00
Località: Porta Palazzo

#100 Messaggio da brainsex »

oh grazie per l'incoraggiamento ioz ora ci provo eh ??

quindi secondo te la esiste una STORIA , maiuscola , ufficiale che dice che quella è la terra d'israele dalla notte dei tempi ?

non ti sfiora il dubbio che sia un' interpretazione , una lettura, ovv di parte come tante altre ?

ora si possono a mio avviso addurre tutte le motivazioni politiche, geopolitiche e anche storiche (persecuzione degli ebrei da parte dei cristiani e olocausto) e tutto quallo che vuoi per giustificare l'esistenza dello stato d'israele ( che sono perfin disposto ad accettare :-D )

ma fondare questo sul diritto millenario alla terra promessa lasciamolo dire alle frange ortodosse dell' ebraismo


p.s. risposte sintetiche che abbiamo 16 punti e 1 post scriptum da affrontare :wink:

Avatar utente
ioz
Bannato
Bannato
Messaggi: 1667
Iscritto il: 30/08/2005, 0:06

#101 Messaggio da ioz »

ma non basterebbe un pó di archeologia in gerusalemme?
Ma perchè dovrei curarmi dei posteri? Cosa hanno fatto i posteri per me?

Groucho Marx

Avatar utente
Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13931
Iscritto il: 30/11/2003, 21:56
Località: United Kingdom

#102 Messaggio da Husker_Du »

ioz ha scritto:macchè testi sacri. anche, ma la storia, ragazzi, la storia. voi i testi sacri ce l'avete sempre a portata di parola.....peggio dei sacer.....

il popolo di israele aveva, prima conquistato e poi sempre posseduto come terra proprio quella. prima dell'esilio in mesopotamia (iraq), prima della diaspora, prima di rientrare.

il popolo ebraico esiste ancora.
dalla notte dei tempi esiste.

Quindi anche i Greci dovrebbero ritornare a Smirne e in tutta l'asia minore???? E cosa ne facciamo degli Assiro-babilonesi????

L'interpretazione storica divisa da dall'interpretazione dei testi sacri in questo caso non esiste, e tu lo sai bene.....anche il nome Israele e' dovuto alle scritture in cui un angelo da quel nome a Giacobbe.....
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

brainsex
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 857
Iscritto il: 22/08/2002, 2:00
Località: Porta Palazzo

#103 Messaggio da brainsex »

potrebbe

ma non puoi cambiare facoltà  universitaria a tuo piacimento :-D

se ci si basasse sui ritrovamenti archeologici bisognerebbe spostare parecchia gente al mondo

Avatar utente
ioz
Bannato
Bannato
Messaggi: 1667
Iscritto il: 30/08/2005, 0:06

#104 Messaggio da ioz »

ok.
se mi trovi un popolo che chiaramente si richiama all'impero assiro babilonese gli ridiamo la terra....
la storia....ragazzi... la storia.....
insomma.....la storia ci dice che i greci furono mischiati da alessandro e che la cultura greca si diffuse sulle coste del mediterraneo....
la storia ci dice che gli assiro babilonesi si mischiarono con i popoli dell'asia e del peloponneso.

la linea del popolo ebraico è chiara. è rintracciabile. ancora adesso.
altrimenti hitler non li avrebbe rintracciati... non vi sembra?
Ma perchè dovrei curarmi dei posteri? Cosa hanno fatto i posteri per me?

Groucho Marx

Avatar utente
ioz
Bannato
Bannato
Messaggi: 1667
Iscritto il: 30/08/2005, 0:06

#105 Messaggio da ioz »

e poi scusate... a chi avrebbero tolto la terra?
al protettorato britannico?
sono solo rientrati nei propri luoghi.
e hanno avuto la forza militare e civile di riaffermare la propria statalità .
mentre gli arabi mai hanno dato valore ai palestinesi. mentre i re e tiranni arabi ed egiziani pensavano a come poter usare la questione per mandar via gli infedeli.
ma come gli infedeli......ma se gli esempi di città  sono tutte state istituite ed hanno origine con la civiltà  ebraica.....

passiamo al punto 2? :D
Ma perchè dovrei curarmi dei posteri? Cosa hanno fatto i posteri per me?

Groucho Marx

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”