[O.T.] I Berlusconi come Casa Vianello

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#61 Messaggio da Helmut »

Stavros ha scritto: Sei stato abile a scrivere "sfracellato", tecnicamente non significa nulla, e quindi non posso risponderti: "ma che stai a dì?!".

E inoltre è anche vero che la DC, rimanendo al GOVERNO nazionale per 50 anni, e il PCI, rimanendo all'OPPOSIZIONE nazionale per cinquant'anni, in un certo senso hanno "sfracellato" il paese.
Invece vuol dire tutto...lasciare il Paese in condizioni tali da non poter entrare nelle democrazie avanzate...

...ti sembra poco...???

DC & PCI avevano lo stesso bacino elettorale...era solo diviso geograficamente...quindi non potevano avere interessi contrapposti...quindi le politiche sociali ed economiche erano sostanzialmente le stesse...divergevano un pó in politica estera...

...lo dimostra il fatto che, dal 1976 al 1983, il PCI all'opposizione ha votato il 74% delle leggi proposte dalla maggioranza e si è astenuto per il 14% (tot. 88%, fonte archivio Camera-Senato)...

...si abbaiavano contro, ma non si mordevano mai...come i cani... :cry: :cry: :cry:
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#62 Messaggio da nik978 »

«Io non posso finire in questo chiacchiericcio, perchè sono di un altro spessore. Sono un imprenditore e questo mi toglie dal gioco. Col mio pedigree nessuno puó giudicarmi».
Michela Vittoria Brambilla

e chi è?

stealth?'
:D
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#63 Messaggio da Scorpio »

Kronos ha scritto:
Aquariusbros ha scritto:
..evidentemente tu sarai abituato a scoparti da Cindy Crawford in su..

Io ti assicuro che quando ho avuto la Yespica a 50 cm, le avrei strappato tutto a morsi..e penso che come me il 99% della gente..
la sostanziale differenza tra chi e' come me e quelli come te e' che noi si preferisce frequentare donne vere con tette e culi veri e non rifatti e che soprattutto non puntano al portafoglio come le varie signorine siliconate stile yespica di turno.
della crawford poi non saprei che farmene: troppo egocentrista ed arrivista e troppo impegnata a far scucire a quelli come te la cena vippissima al billionaire di turno o la bottiglia di champagne de noialtri alla discotruzza milanese.

Oh il tutto e' legittimo sia chiaro: ma se permetti ho passato da tempo l'eta' del mito della starlette arrapante e costruita sul nulla: di mio preferisco vivere.
...e anche fosse a voi di sinistra non sembra vero... no?

A parte che dubito abbia mai avuto problemi di donne..(negli anni '70/80 si scopava le più belle fighe in circolazione)..ma cosa cazzo ve ne frega?
A me se Prodi è impotente o Bertinotti è ricchione poco importa, separo la persona e i cazzi suoi privati dall'uomo politico.
premesso che politicamente il nano e' l'espressione del nulla cosmico, anche separando l'uomo dal politico cosa si ottiene? uno che tromba e viene cercato perche' ha soldi, non per altri motivi.
Sai che soddisfazione essere ricchi sfondati e vivere tutta la vita nel dubbio che chi hai vicino c'e' perche' sei tu e non perche' hai la fresca: e se mai frequentassi chi i soldi li ha davvero, scopriresti che queste simpatiche considerazioni sono all'ordine del giorno.

oh e dacci un taglio con sta cosa del "voi di sinistra": se avessi un minimo di memoria storica dovresti ricordarti che il nano era intimo di craxi e solo mani pulite lo ha fatto andare a destra, perche' se le cose fossero andate come dovevano per lui c'era pronta una bella carega da socialsta.
Altro che casa delle liberta' e destra moderna :DDD
Aqua hia perso!
Kronos bella sintesi, anche se ti confesso, che se fossi ricco una passata con la Yespica perchè più piace, mi attrae e basta.

Credo che la Matilde Bertolini in arte Veronica voglia separarsi anche se Berluskaz è veramente l'Anticristo che non sa più cosa inventarsi per distrarre l'attenzione da qualcosa di più serio !
Tutto quello che faceva paura del comunismo - che avremmo perso le nostre case, i nostri risparmi, che ci avrebbero costretto a lavorare tutto il tempo per un salario scarso, e che non avremmo avuto alcuna voce contro il sistema - è diventato realtà grazie al capitalismo.

Se esiste un Dio, un giorno sarà lui a dovermi chiedere perdono (frase letta su un muro di Auschwitz).

Aquariusbros
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#64 Messaggio da Aquariusbros »

Kronos ha scritto: la sostanziale differenza tra chi e' come me e quelli come te e' che noi si preferisce frequentare donne vere con tette e culi veri e non rifatti e che soprattutto non puntano al portafoglio come le varie signorine siliconate stile yespica di turno.
Cara la mia "Barbie tritalaminchia"...

La sostanziale differenza tra me e te.. è che tu, una come la Yespica, non riesci a scopartela, periodo...punto.
La volpe e l'uva.
Poi se non ti piace la Yespica in particolare, ci sta..de gustibus.
Fatti la buzzica alla fiera dell'Unità  e stai sereno.

Per inciso, di me non hai capito un cazzo..se una NON è famosa, NON è velina, NON è modella, per me è tre volte meglio.
Purtroppo.. le ragazze da cui sono attratto fisicamente, rientrano spesso in queste categorie, ma solamente a livello di canoni estetici, non per quello che rappresentano (concordo..il vuoto, il nulla) o per il lavoro che fanno.
Te capì? :wink:
Kronos ha scritto: della crawford poi non saprei che farmene: troppo egocentrista ed arrivista e troppo impegnata a far scucire a quelli come te la cena vippissima al billionaire di turno o la bottiglia di champagne de noialtri alla discotruzza milanese.
Oh il tutto e' legittimo sia chiaro: ma se permetti ho passato da tempo l'eta' del mito della starlette arrapante e costruita sul nulla: di mio preferisco vivere.
Mai scucito una cena al Billionaire, le poche volte che ci sono andato, onestamente non mi sono divertito granchè, peró non ho pagato nemmeno un centesimo.
Nella discotruzza milanese (Hollywood?, The club? Old Fashion?..quale?)
non vado da taaaaaaaaaanto tempo..ho passato la fase da qualche annetto anche io.
So what?
Kronos ha scritto:
premesso che politicamente il nano e' l'espressione del nulla cosmico, anche separando l'uomo dal politico cosa si ottiene? uno che tromba e viene cercato perche' ha soldi, non per altri motivi.
Sai che soddisfazione essere ricchi sfondati e vivere tutta la vita nel dubbio che chi hai vicino c'e' perche' sei tu e non perche' hai la fresca: e se mai frequentassi chi i soldi li ha davvero, scopriresti che queste simpatiche considerazioni sono all'ordine del giorno.
oh e dacci un taglio con sta cosa del "voi di sinistra": se avessi un minimo di memoria storica dovresti ricordarti che il nano era intimo di craxi e solo mani pulite lo ha fatto andare a destra, perche' se le cose fossero andate come dovevano per lui c'era pronta una bella carega da socialsta.
Altro che casa delle liberta' e destra moderna :DDD
Tutto sto sermone...ma forse non hai colto..a me di cosa fanno Berlusconi o Fini con la moglie, con le amanti, con le starlette... non importa un beato cazzo.
Uguale dicasi per Diliberto, Bertinotti, Rutelli, Vladimir Luxuria e tutti gli pseudo-gremlins che vi rappresentano.

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#65 Messaggio da Paperinik »

PAPI AL ROGO!!
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

☪️ancer of humanity

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#66 Messaggio da vertigoblu »

nik978 ha scritto:«Io non posso finire in questo chiacchiericcio, perchè sono di un altro spessore. Sono un imprenditore e questo mi toglie dal gioco. Col mio pedigree nessuno puó giudicarmi».
Michela Vittoria Brambilla

e chi è?

stealth?'
:D
non so...
ha aperto il locale dei locali pure lei? :)
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

sigile
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#67 Messaggio da sigile »

uh ma che bel topic.. me l'ero perso!

beh.. Casa Vianello mi pare un tantino più "normale" di questa :DDD

comunque, per chi ne fosse interessato, ecco un quadro abbastanza completo degli intrecci patrimoniali della famigghia.

(Stefano Feltri e Gianmaria Pica per "Il Riformista")

"Da un lato c'è la crisi di un matrimonio vista dalla coppia che si separa, Silvio e Veronica, ultima puntata ieri con la lettera pubblicata sul Corriere dela Sera di una moglie che difende «la dignità » di una storia coniugale.

Dall'altro la stessa crisi vista dalla parte dei figli, una (doppia) famiglia che si rompe. Con gli stessi problemi delle famiglie normali moltiplicati dal denaro, perchè un patrimonio delle dimensioni di quello berlusconiano puó diventare anche una fonte di enormi problemi.

E forse proprio dai figli, dal rapporto tra loro e con il padre - e il suo patrimonio - per capire la portata di quello che sta succedendo. E di quello che succederà , perchè ogni intervento sulla ricchezza famigliare è sempre un'inevitabile anticipazione della successione. Le cronache finanziarie raccontano di un bipolarismo che, nella realtà , è assai meno netto che sui giornali: i figli di Berlusconi e Carla Elvira Dall'Oglio, cioè Marina e Piersilvio, entrambi non laureati e cresciuti in azienda, sono quelli interessati a proseguire il business famigliare.

I tre di Veronica Lario, invece, sono pronti ad altre avventure, Eleonora studia in America, Barbara si occupa di filosofia, arte, etica e associazionismo, Luigi promette bene nella finanza. Ma si tratta di una semplificazione eccessiva.

Partiamo dal 1996: il Cavaliere ha perso le elezioni, Rupert Murdoch è interessato a comprare le tre reti Fininvest, e Berlusconi pensa di vendere, un po' per i debiti un po' per togliere agli avversari l'arma del conflitto di interessi. Piersilvio e Marina lo convincono a non farlo: viene creata Mediaset, per riunire le tre reti, e quotata in Borsa, operazione che si rivelerà  di successo. Il decennio successivo è quello dell'ascesa dei due eredi: Piersilvio cresce in Publitalia, Rti (contenuti per la tv), e poi Mediaset dove, dal 2000 è vicepresidente e si occupa, tra l'altro, della delicata transizione dall'analogico al digitale terrestre.

luigi Berlusconi a Milano lo cominciano a notare per un genere di cortesia che a qualcuno ricorda quella del padre, frequenta le sfilate di Giorgio Armani con la compagna, da cinque anni Silvia Toffanin. Marina diventa presidente di Fininvest e poi di Mondadori, espande l'azienda editoriale in Francia. Mentre Piersilvio incarna il lato più televisivo e in fondo anche mediatico del berlusconismo imprenditoriale, Marina si fa interprete nella vita professionale della parte più severa, dalla Mondadori (che nel ramo libri è un'azienda che produce molti utili) al consolidamento della presenza nel cuore del capitalismo di relazioni.

Un processo che al padre ha richiesto decenni e che è culminato con l'ingresso a ottobre del 2008 proprio di Marina nel consiglio di amministrazione di Mediobanca che il nucleo del sistema economico e finanziario italiano. L'unico elemento che li separa dal padre è l'amore verso il Milan, per il quale Silvio è disposto a spendere a fondo perduto (Ronaldinho e prima Alberto Giardino e Alessandro Nesta), mentre Marina da anni chiede più austerità .

Forse comincia a prevalere questa visione minimalista, a giudicare dalla cessione di Kakà  e dal fatto che il 37enne Giuseppe Favalli potrebbe giocare titolare anche l'anno prossimo. I tre figli di Veronica Lario, forse anche per una questione generazionale, sono diversi. Tutti e tre universitari, i due più piccoli (Eleonora e Luigi) poco noti alle cronache. Eleonora, 22 anni, studia economia in America, ha un fidanzato americano, di cui non si conosce il nome.

Barbara, 25 anni, ha un figlio e ne aspetta un altro (è all'ottavo mese). Studia filosofia al San Raffaele, dove sta per laurearsi, è azionista con il 44 per cento dell'emergente galleria d'arte milanese Cardi (di cui è socia Martina Mondadori, che del radicalismo chic italiano è una specie di Gwyneth Paltrow), ha fondato insieme ad alcuni amici con cognomi importanti l'associazione Milano Young. «A settembre faremo la nostra seconda conferenza annuale alla Cattolica», dice Geronimo La Russa. La precedente alla Bocconi, su etica ed economia suscitó un certo dibattito (due pagine sul Times di cui oggi è noto l'orientamento antiberlusconiano).

Di Luigi, 20 anni, si sa che da ragazzino ha pregato molto, lo dice il padre, che va a Lourdes come volontario, che studia alla Bocconi, che ha fatto una buona impressione quando ha accompagnato Veronica alla Scala, e che si alza quando in una stanza entra una signora. Dice La Russa: «Sono ragazzi che nella vita potranno fare quello che vogliono, e i due che studiano economia stanno maturando le competenze per lavorare in azienda».

Il problema è che le aziende importanti nel gruppo Berlusconi sono inferiori al numero dei figli. Barbara ha fatto sapere in una intervista che le piacerebbe lavorare in Mondadori, e siede da due anni nel cda della Fininvest. Luigi sta già  nel cda di Mediolanum, la banca partecipata da Fininvest, ma per l'ingresso nella finanza ha scelto un'altra porta: uno stage di tre mesi e un successivo investimento finanziario presso il fondo Sator di Matteo Arpe, l'ex amministratore di Capitalia che non si è lasciato in buoni rapporti con l'allora presidente Cesare Geronzi, e oggi presidente del consiglio di amministrazione di Mediobanca dove siede Marina (una circostanza che alcuni considerano simbolica).

Di Eleonora non sono noti gli interessi e le ambizioni. Gli accordi raggiunti all'interno della famiglia nel 2005 e ufficializzati nelle stanze dello studio legale Chiomenti hanno ripartito le quote di Fininvest, ma non hanno risolto il problema delle ambizioni.

Piersilvio e Marina hanno due holding gemelle, la Quarta e la Quinta, le scatole che contengono le rispettive partecipazioni in Fininvest (circa il 7 per cento ciascuno) e una partecipazione simbolica nella società  immobiliare Dolcedrago. Le quote dei tre figli di Veronica Lario, anch'esse intorno al sette per cento, sono nella Holding quattordicesima; poi c'è un'altra società  - per ora poco più di una scatola vuota - che potrebbe diventare, secondo un'interpretazione, la nuova cassaforte dei figli di secondo letto, la Bel (acronimo formato dalle iniziali dei nomi dei tre fratelli). Una divisione alla pari ma che è solo un'anticamera di quella vera, essendo Berlusconi - con il 64,3 per cento - tuttora titolare delle quote di maggioranza di Fininvest.

Ora il divorzio potrebbe rimettere in discussione tutto. In ambienti vicini a Silvio Berlusconi si comincia a pensare che neppure il cosiddetto lodo Chiomenti (l'attuale divisione in cinque parti) sia più intoccabile. Tutto va ripensato soprattutto se ci sarà  un divorzio per colpa: fattispecie, cioè, in cui Silvio si troverebbe in posizione di debolezza contrattuale. I tempi dovrebbero essere brevi, entro l'estate tutto sarà  deciso e l'ipotesi di compromesso che si profila è quella della moratoria: come vuole Veronica Lario verrà  garantita la spartizione "per teste" (un quinto dell'impero a tutti i figli) e non "per matrimonio" (metà  a Piersilvio e Marina, metà  ai Bel).

Peró i due figli di primo letto continueranno a comandare le aziende di famiglia per almeno un quindicennio, prima di fare spazio ai figli di secondo letto che - allora - saranno vicini alla quarantina. Una soluzione che potrebbe peró solo posticipare i problemi, congelando l'impero Fininvest nella sua forma attuale.

Spiega l'economista Alessandro Penati che ci sarebbe un modo per «valorizzare i titoli» delle società  di famiglia. «La soluzione sarebbe fondere Mediaset e Mondadori in Fininvest che poi dovrebbe essere quotata», dice Penati. Le quote di Fininvest, che sono le vere fette in cui è diviso il patrimonio della famiglia, diventerebbero a quel punto liquide, cioè avrebbero un prezzo e si potrebbero vendere (o comprare). Chi volesse uscire da Fininvest potrebbe farlo e usare i capitali per intraprendere avventure imprenditoriali in proprio.

Ma la Fininvest potrebbe finalmente usare la propria enorme liquidità  (oggi immobile sui conti correnti) che sommata a quella di Mondadori e Mediaset arriverebbe a cinque miliardi, una cifra che consente operazioni di ogni genere in Borsa. E i Berlusconi di seconda generazione potrebbero trovarsi - un po' come gli Agnelli - riuniti in un patto di sindacato o in un'accomandita per azioni: con alcuni impegnati a gestire le aziende, e altri che si limitano a ricevere i dividenti. La possibilità  di fare acquisizioni sul mercato potrebbe essere la premessa per risolvere anche le ambizioni gestionali, trovando nuove posizioni di vertice da affidare ai più giovani.

Ma queste ipotesi, per ora, restano sulla carta anche se circolano da tempo. L'assetto attuale, con le azioni Fininvest non quotate, è funzionale a limitare le tensioni tra i due rami della famiglia e a posticipare il confronto. Il patrimonio complessivo della famiglia supera secondo i calcoli di Forbes i dieci miliardi di dollari. àˆ chiaro che la spinta di Marina e Piersilvio è quella di restare nel big game dell'informazione anche in futuro.

Ma il modo in cui la forza patrimoniale della famiglia sarà  utilizzata dalla prossima generazione, è tutto da decidere."

(Stefano Feltri e Gianmaria Pica per "Il Riformista")
"Ciak Sigile" (Danny)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”