Renton ha scritto:Personalmente sarei molto più deluso e incazzato con la mia lei.
E' lei che ha tradito la mia fiducia, lei che aveva un rapporto sentimentale con me.
Lui, se non è un mio amico, ha molte meno colpe. Che gli frega di 'portar via' la tipa a un altro. La responsabile principale è lei, che non è stata trasparente, che è stata falsa.
Il problema vero è che la fidanzatina forse non ci ama più, e si sta abbandonando nelle braccia di un altro, sta SCEGLIENDO un altro.
In Italy spesso l'uomo vede la sua donna come un qualcosa di sua proprietà , e quando capita di trovarla con un altro ci si scaglia contro di lui come fosse un ladro, ma in questo modo si sta negando alla donna la capacità di intendere e volere, il fatto che abbia una coscienza.
Poi è chiaro che istintivamente, a caldo, ti incazzi anche con lui, ma a pensarci è illogico.
Quindi: una volta espressa la mia delusione e la mia rabbia a lei, la fedifraga, le volterei le spalle e...a mai più. Col tempo me ne faró una ragione.
è sottointeso che se in quel momento si scopa un altro,evidentemente non prova più nulla verso di me:ma a quel punto,se vuole scegliere un altro,prima mi lascia,poi si tromba chi vuole:ma mentre sta con me,non puó trombare nessun altro,in quanto sarebbe una gravissima mancanza di rispetto nei miei confronti.
Comunque sono d'accordo che la maggiore colpevole sarebbe lei,non il cornificatore.