[O.T.] Da tread a libro stampato

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
immobile0
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#31 Messaggio da immobile0 »

Super Zeta ha scritto:Il dramma è che ci crede veramente...

perfido ad oltranza chi uccide una speranza!

Moglie di Gregory
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#32 Messaggio da Moglie di Gregory »

Secondo me l'idea non è così peregrina.
Credo che sia un buon personaggio da montare editorialmente. Sicuramente fa ridere e diventerebbe un riferimento per un certo gruppo di persone.
Certo i testi andrebbero rivisti un po'....ma nel complesso potrebbe essere....
Cangaceiro le case editrici ci sono...una poi è molto propensa a certi racconti border line...cerca in internet...
LockCounter: 22
Per info:
http://www.superzeta.it/viewtopic.php?t=26546

Abito a villa Borghese. Non un granello di polvere, non una sedia fuori posto. Siamo soli, e siamo morti.

cangaceiro
Bannato
Bannato

#33 Messaggio da cangaceiro »

bellafica ha capito in pieno quello che è stato il mio ragionamento.

I racconti sono stati scritti in presa diretta, nel senso di getto, senza mai porsi la domanda se in italiano erano più corretti o meno anche perchè non avevo nè il tempo e ne la voglia di porre un attenzione simile a quella dei temi di italiano a scuola.

Certo posso metterci tutto il tempo e l'attenzione che voglio ma non scriveró mai un italiano pulitissimo e non ho nè la pretesa e nè la voglia di arrivare a tanto.

bellavista ha suggerito di farli rivedere, cioè farli riscrivere da qualcuno in italiano corretto senza ovviamente snaturarne la natura altrimenti è finita.
Creare in un secondo tempo un file tipo doc o pdf.

Il tutto credo che comunque mi comporti una spesa anche se non so quantificarla con esattezza.

Peró il dubbio maggiore rimane come far girare il "prodotto" su internet.

Creare un blog mi fa una certa fatica.

Inviarlo magari a qualche editore locale, magari di quelli che pubblicano cose strane, inutile mandarlo al sig. mondadori o simili.
Mandare magari 10-20 pagine, altrimenti se gli mando tutte e 55 le pagine mi fottono il racconto. :P

cangaceiro
Bannato
Bannato

#34 Messaggio da cangaceiro »

rileggendo con più attenzione le vostre risposte avete suggerito che questi racconti possono far parte di qualche giornaletto, tipo rubrica. Ma giornaletti tipo? qualche nome? a carattere nazionale dite anche? tipo Gq o Men's Helt? oppure roba locale?

x Moglie di gregory: magari dimmelo tu il nome già  che lo sai, che mi fai giocare al gioco trovalo tu?? :)

x bella: hai citato forum letterari, quindi potrei trovare lì delle vie da percorrere, ma magari dopo che capiscono che razza di autore sono mi bannano dopo 2 posts. :)

HB
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Contatta:

#35 Messaggio da HB »

hola canga,
raccogliere il materiale e farne un punto di partenza per altri racconti/reportage sulla stessa linea è un'ottima idea.

sono divertenti, paradossali e non raccontano fuffa (magari anche un po' :) ), ma fatti ed esperienze personali.

ma i tavoli delle case editrici traboccano di prodotti simili.

intendo scritti al sapore di trash, lacrime sperma sfiga/figa e sangue.

quindi dovresti cercare di focalizzare meglio quale campo intendi esplorare.

il gioco del viaggiatore che parte alla cieca, e come tale scopre evenienze posti botte e donne è aperto a mille variazioni, e a mio avviso dovresti seguire questa strada.

evitando peró di santificare la propria spontaneità  narrativa: se è vero che la naturalezza regala fluidità , è anche vero che dopo 30 pagine se non sei bukowski la difficoltà  d lettura supera il piacere.

qui ti si conosce e si associano elementi estranei alla scrittura (la tua personalità , i tuoi interventi, la tua visione forumistica delle cose) al piacere del leggerti, tutte cose che mancherebbero a chi si trovasse davanti il tuo testo la prima volta.

questo per dirti che comunque i tuoi racconti necessitano di un editing, che non è solo spezzare il muro compatto dello stream of consciousness, ma anche trovare il coraggio (tuo) di eliminare ripetizioni, frasi inutili e passaggi non indimenticabili.

se vuoi un consiglio, apri un blog.

è meno difficile di quel che pensi, ti permette di aggiornare quotidianamente e di raccogliere intorno al tuo lavoro un numero infinito di lettori.

dopo, quando avrai testato la frequenza d lettura, e ti sarai educato a strutturare meglio quello che narri, potresti provare a proporti a qualche casa editrice.

ad occhio e croce, potresti provare con la derive/approdi, con la coniglio editore o, dato che è uno che si lascia trasportare dalla passione e del piacere della scoperta, anche con baraghini di Stampa Alternativa.

considera peró che mentre prima pubblicare era quasi irrealizzabile per un out-sider che non fosse anche uno scrittore di pregio, o di enormi potenzialità , negli ultimi anni si era sviluppato il fenomeno del neparlacostanzoscióequestobasta.

il momento magico (???) sarebbe stato quello.

dopo il boom iniziale, il vento speró sta lentamente cambiando: lo sconosciuto tira sempre meno e si punta sui conosciuti di effimero successo mediatico, vedi veline/calciatori/personaggi televisivi.

ok, è tutto.

nel marasma di quanto scritto, spero di averti fornito suggerimenti utili.

H.B.

sonny
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#36 Messaggio da sonny »

sonny ha scritto:
bellavista ha scritto:Se vende federico moccia secondo me puó farlo anche il canga ;)

Fai così cangone: prendi le storie che hai scritto, fatti correggere grammatica e sintassi da qualcuno (senza stravolgerle peró)

Fai un bel PDF e fallo girare. Non provare a venderlo, fallo girare gratis. Puó essere che a qualcuno piaccia il tuo stile e decida di pubblicarti.

Lo scopo è lo stesso di pubblicare a pagamento, ma con internet non serve pagare un editore (ladro ;) ) per stamparti 1000 copie da regalare agli amici.

Fai un file digitale e lo mandi in giro gratis. Puó capitare che a qualcuno il tuo stile piaccia e decida di pagarti.
si ma è difficile che qualcuno compri appositamente ed esclusivamente i suoi racconti, non funzionerà  mai, vanno messi in un qualche contesto es: all'interno di una rivista che si occupa di faccezie o in un qualche giornale strano:

una rubrica su libero, o su leggo:

- l'angolo del canga
- gods of canga
- canga: the world is not enough
- canga animal trainer

- once upon a canga
- l'uomo che non deve chiedere mai
- canga the raw deal
- canga break the oath

- enter cangman
- canga's fall
- into the canga
- walls of canga

- cangkind
- sons of canga
- cangadust
- raise the canga

ecc ecc
oppure anche: canga a matter of life or death
cangaceiro ha scritto: tipo Gq o Men's Helt? oppure roba locale?
libero o leggo oppure tgcom

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#37 Messaggio da bellavista »

cangaceiro ha scritto: bellavista ha suggerito di farli rivedere, cioè farli riscrivere da qualcuno in italiano corretto senza ovviamente snaturarne la natura altrimenti è finita.
Creare in un secondo tempo un file tipo doc o pdf.

Il tutto credo che comunque mi comporti una spesa anche se non so quantificarla con esattezza.

Peró il dubbio maggiore rimane come far girare il "prodotto" su internet.

Creare un blog mi fa una certa fatica.
Giusto per dare una pulita ai racconti puoi utilizzare il correttore di word. Oltre fa in automatico la correzione degli errori ortografici e una semplicissia correzione della costruzione delle frasi (se hai messo 2 volte il soggetto ecc.) Non ti corregge tutti gli errori ma almeno da una ripulita veloce.

Fare un pdf non è un problema, ci sono programmi che trasformano documenti word in Pdf, per impaginarlo decentemente non credo occorra più di un'oretta. Mettendo titoli, indice e note.

Sei tu che hai linkato lulu.com? ho dato una lettura veloce e sembra un sito dove la gente mette i propri libri virtuali e li puó vendere, dubito che ne venderai qualcuno, ma se metterlo lì è gratis perchè no?

Fare un blog è molto veloce, vai su quello di google e te lo fa quasi in automatico

Queste sono tutte cose basilari di auto promozione a costo zero (per nessuna di queste cose paghi mezzo euro), ovviamente devi dedicare qualche ora ad imparare a farle da solo. Altrimenti puoi pagare qualcuno che te le faccia, ma cominci a spendere.

E' il classico investimento di tempo contro risultato incerto.

Dedicati un po' a questa cosa sapendo che magari avrai qualche soddisfazione, o magari no, ma avrai imparato ad impaginare un libro, creare un blog, correggere un testo, promuoverlo. Tutte capacità  che ti serviranno, o magari no.

Ciao Cangone ;)

Silente
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#38 Messaggio da Silente »

Un semplice suggerimento, Canga.
Copia tutto quello che hai scritto, incollalo su un file word e stampalo.
Portalo alle poste, imbustato, e fattici mettere la data sopra.
Loro ti metteranno una specie di sigillo sulla busta, e tu potrai legalmente provare, qualora ne avessi bisogno, che gli scritti del Canga sono tuoi.
Scrivi il tuo nome completo di indirizzo sia nel campo mittente che nel destinatario, anche se poi la busta non viene neppure spedita.
E mi raccomando: NON aprirla per nessuna ragione. I "sigilli" devono restare intatti.

:050 SIL :050
Scrivo per vivere,
scrivo per sognare,
scrivo per vivere quello che ora posso solo sognare,
ed anche ciò che un giorno tornerò a vivere.

WARDOG
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#39 Messaggio da WARDOG »

Splendida Idea! Posso applicarla a dei documenti tarocchi in caso di visita delle forze dell'ordine..hmm..bene bene...
Vivo, e vegeto.

colpo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#40 Messaggio da colpo »

Silente ha scritto:Un semplice suggerimento, Canga.
Loro ti metteranno una specie di sigillo sulla busta, e tu potrai legalmente provare, qualora ne avessi bisogno, che gli scritti del Canga sono tuoi.
Scrivi il tuo nome completo di indirizzo sia nel campo mittente che nel destinatario, anche se poi la busta non viene neppure spedita.
E mi raccomando: NON aprirla per nessuna ragione. I "sigilli" devono restare intatti.

confermo, anch'io conoscevo questa tattica.
bella sil
Life ain't nothin but bitches and money. (N.W.A.)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)

doctorgonzo
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#41 Messaggio da doctorgonzo »

Quoto
E' una sorta di copyright fatto in casa, a costo zero ma efficace.
...Fa fede il timbro postale...

Moglie di Gregory
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#42 Messaggio da Moglie di Gregory »

E' un buon modo 'casalingo' per provare la paternità  dell'opera intellettuale. Anche se in un eventuale giudizio non sarai mai garantito completamente da questo modo...
Per info:

Abito a villa Borghese. Non un granello di polvere, non una sedia fuori posto. Siamo soli, e siamo morti.

Moglie di Gregory
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#43 Messaggio da Moglie di Gregory »

Canga...accidenti....non posso mica darti il nome della casa editrice...sudati un po' i dindini che guadagnerai...comunque ti mando un MP con qualche (preciso) indizio...
Per info:

cangaceiro
Bannato
Bannato

#44 Messaggio da cangaceiro »

grazie a tutti delle risposte anche se sono un pó svogliato adesso.

ah su il morto Video impulse mi ci vedevo bene, ne è nata una rivista dalle ceneri?

Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#45 Messaggio da Super Zeta »

cangaceiro ha scritto:su il morto Video impulse mi ci vedevo bene, ne è nata una rivista dalle ceneri?
Peró non ti ci vedevamo noi che lo realizzavamo, tranquillo...

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”