Guarda che io pur essendo stato uno dei primi della classe per anni ero anche quello che picchiava e vessava i miei colleghi di alta classifica (e picchiavo e vessavo pure quelli che li vessavano perchè non sopportavo l'idea che fossero perseguitati da qualcuno che non fossi io).facciuomo ha scritto:Basta con la scuola dei " fannulloni ", viva i primi della classe, gli studenti modello che troppo spesso nelle aule vengono additati come " secchioni ".
La nostra scuola è pervasa da un malsano buonismo e da "valori rovesciati" per cui se uno studente è bocciato la colpa è dell'insegnante.
Il "mio numero uno", un uomo da 2 milioni di euro l'anno[ ebbene tutti hanno un capo ]non ha avuto dubbi nel dirci : Il mondo globale richiede primi della classe. Appena ne trovate uno assumetelo.
Pertanto.....se vi ritenete dei geni...fatevi avanti
A dire il vero mi facevo pagare per le versioni e per i compiti di trigonometria (a voto ottenuto, e mai se non era almeno un 6 e 1/2) che passavo ad un compagno, lui sì secchione, che veros la fine del liceo era scoppiato e da stronzo frustrato era diventato un poraccio disposto a tutto pur di mantenersi quei due tre voti che per lui erano la vita.