Gli Stryper!
Quelli vestiti come api che tiravano le bibbie dal palco!
Grandi!
Mi inchino Donegal!
Viva il signore e la libertà !

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
è presto detto: gli Einsturzende sono grandi artisti, vero, eppure tra i loro primi dischi figura 'Kollaps', una quarantina di minuti di puro rumore, ferraglia industriale e basta. Tanto per fare un esempio...che avvicina il minimalismo espressivo del Burzum elettronico al minimalismo industriale di 'grandi artisti'. Ripeto che questo giudizio è sulla musica, non sulla mediocrità dell'uomo.donegal ha scritto:Mi lascia peró perplesso l'accostamento tra il "satanista piromane dei fiordi" nella sua "fase elettronica" e grandi artisti come Kraftwerk, Einsturzende e Laibach...
Per una volta penso che non sia così: il numero di personaggi che sono finiti (o sono ancora) in galera non solo per omicidi ma per reati minori legati al loro "stile di vita" - e non nomi minori ma gente come Burzum o i Dissection - credo dimostri che non si trattava solo di una posa artistica. Poi li si puó ritenere pazzi, eroi o criminali, ma non era gente che finito il concerto diceva le preghierine e la mattina dopo andava a servir messa.Alec Empire ha scritto: Che una volta attaccati al chiodo gli strumenti siano persone normali, banali ecc.. è cosa risaputa, è ingenuo chi ritiene il contrario; al contempo, non ritengo peró che questa 'doppiezza' sminuisca la validità musicale della loro proposta (questo vale soggettivamente, ovvio).