http://img410.imageshack.us/my.php?imag ... 158de7.jpg
http://img403.imageshack.us/my.php?imag ... 160qa1.jpg
eccola

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Bene...l'importante è salutarsi quando ci si incontra! Alla fine sono sempre 2 ruotefib62 ha scritto:danny_the_dog ha scritto:Credo che sia un genere di nicchia.fib62 ha scritto:Salve a tutti,
Leggo da un po' di tempo questo forum, mi iscrissi tempo fà , ma non vi ho mai postato.
Rompo peró il silenzio in questo thread un po' border line, per porgere a Voi tutti una domanda, Leggo di sputter, di naked e di bikerame vario ed assortito.
In 15 pagine peró non ho trovato nessun riferimento a Custom, Chopper o moto di questo tipo.
Vengo alla mia domanda, ma siamo rimasti davvero così in pochi ad essere appassionati di questo tipo di moto ? alla loro personalizzazione e cura maniacale delle cromature e del cuoio ?
Cordialmente
Fib62
Il mio meccanico ne ha sempre parecchie sia fuori che dentro l'officina.
Non è un bel periodo questo tipo di moto, tant'è che Harley ha dovuto fermare la produzione per una sovrastima della domanda.
Esprimo un parere personale: le vedo, le guardo ma non mi comunicano niente a livello di sensazioni e a volte mi domando come alcuni si costringano a guidare seduti praticamente sulla ruota e con le braccia al cielo...![]()
Detto questo tra maniaci del custom e maniaci del motociclo d'epoca è una bella sfida: sicuramento spendono entrambi un sacco di soldi.
![]()
![]()
Gia, sull' ultimo punto sono pienamente daccordo di Eurozzi ne vanno via a fiumi, la mia è pure un po' anziana il che peggiora solo la situazione.
Per rispondere al Tuo, peraltro graditissimo parere personale, per me è la stessa cosa, ma al contrario. Oltre alla Custom, in passato ho avuto la pessima idea (almeno per me) di acquistare anche una naked, un' esperienza terrificante, tanto è vero che è stata rivenduta dopo neanche un anno con solo 1800 km all'attivo, proprio non mi ci trovavo.
D'ora in poi custom e solo custom.
Ciao
Fib62
Ciao Fib io mi ritengo un appassionato del genere custom , ma per un motivo o per l'altro ho solo avuto moto stradali , per un pó di anni tutti i mesi compravo Freeway rivista prevalentemente Harley (dicendomi che prima o poi una me la serei comprata...ma ancora non ci sono riuscito)fib62 ha scritto:Salve a tutti,
Leggo da un po' di tempo questo forum, mi iscrissi tempo fà , ma non vi ho mai postato.
Rompo peró il silenzio in questo thread un po' border line, per porgere a Voi tutti una domanda, Leggo di sputter, di naked e di bikerame vario ed assortito.
In 15 pagine peró non ho trovato nessun riferimento a Custom, Chopper o moto di questo tipo.
Vengo alla mia domanda, ma siamo rimasti davvero così in pochi ad essere appassionati di questo tipo di moto ? alla loro personalizzazione e cura maniacale delle cromature e del cuoio ?
Cordialmente
Fib62
Sul saluto ... bhe certo che si, cosi come mi fermerei se ti trovassi fermo lungo la strada ... Credo siano solo gli sputteristi probabilmente a non conoscere il significato del saluto tra motociclisti.danny_the_dog ha scritto:Bene...l'importante è salutarsi quando ci si incontra! Alla fine sono sempre 2 ruotefib62 ha scritto:danny_the_dog ha scritto:Credo che sia un genere di nicchia.fib62 ha scritto:Salve a tutti,
Cordialmente
Fib62
Il mio meccanico ne ha sempre parecchie sia fuori che dentro l'officina.
Non è un bel periodo questo tipo di moto, tant'è che Harley ha dovuto fermare la produzione per una sovrastima della domanda.
Esprimo un parere personale: le vedo, le guardo ma non mi comunicano niente a livello di sensazioni e a volte mi domando come alcuni si costringano a guidare seduti praticamente sulla ruota e con le braccia al cielo...![]()
Detto questo tra maniaci del custom e maniaci del motociclo d'epoca è una bella sfida: sicuramento spendono entrambi un sacco di soldi.
![]()
![]()
Gia, sull' ultimo punto sono pienamente daccordo di Eurozzi ne vanno via a fiumi, la mia è pure un po' anziana il che peggiora solo la situazione.
Per rispondere al Tuo, peraltro graditissimo parere personale, per me è la stessa cosa, ma al contrario. Oltre alla Custom, in passato ho avuto la pessima idea (almeno per me) di acquistare anche una naked, un' esperienza terrificante, tanto è vero che è stata rivenduta dopo neanche un anno con solo 1800 km all'attivo, proprio non mi ci trovavo.
D'ora in poi custom e solo custom.
Ciao
Fib62![]()
Un appunto verso la famiglia dei customettari ce l'avrei: ne vedo moltissimi con abbigliamento non proprio idoneo, immagino che sia difficile trovare giubbotti tecnici in stile, ma l'asfalto è sempre asfalto...
![]()
![]()
Ciao Wolfas, finalmente un' appassionato di Custom e pure torinese ...Wolfas ha scritto:Ciao Fib io mi ritengo un appassionato del genere custom , ma per un motivo o per l'altro ho solo avuto moto stradali , per un pó di anni tutti i mesi compravo Freeway rivista prevalentemente Harley (dicendomi che prima o poi una me la serei comprata...ma ancora non ci sono riuscito)fib62 ha scritto:Salve a tutti,
Cordialmente
Fib62
intanto ti mando questa foto di due giapponesine niente male.
Hai qualche links? Così glieli faccio vedere ad un amico...fib62 ha scritto: Sul saluto ... bhe certo che si, cosi come mi fermerei se ti trovassi fermo lungo la strada ... Credo siano solo gli sputteristi probabilmente a non conoscere il significato del saluto tra motociclisti.
In merito all'abbigliamento, bhe premesso che faccio ormai parte di quella generazione di motociclisti che andavano fieri di poter correre con la chioma al vento ... ti assicuro che esiste, eccome se esiste, ed è anche molto bello, anche se certo rinunciare al gilè con le toppine dei motoraduni è difficile per un customista.
Bye
lampeggi V