Per 20.000 euro si vendono i match.

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Il fatto che non si riesca a beccarli tutti non significa che si autorizzi una pratica che abbassa la vita.Husker_Du ha scritto:Scusa ma nell'atletica fino ad ora chi vinceva????Lemmy ha scritto: Sul legalizzare il doping, andrebbe prima chiarito cos'è doping (ormoni spacca fegato?), altro che sicurezza..
E cmq vincerebbe chi ha il miglior farmacista.
Assolutamente contrario, si parte da ció che madre natura ti ha dato e ci si lavora sopra, se no lo spirito sportivo ce lo mettiamo in culo e camminiamo fischiando..
Negli anni 70-80 la DDR che aveva laboratori all'avanguardia sul doping....negli anni 90 quelli del club di Santa Monica negli USA che avevano alle spalle multinazionali farmaceutiche....
Se legalizzi......regoli.....regoli l'accesso alle sostanze e come farne uso......
Lo spirito sportivo rimane, perche' lo spirito sportivo si basa sulla competizione e non solo sulla partecipazione......se bastasse partecipare a nessuno interesserebbe guardare l'evento....
Poi ovvimanete come regolamentare la cosa e' sicuramente complesso....
Ma credo sia meglio regolamentare il problema che non fare gli ipocriti e togliere medaglie vinte 10-15 anni fa perche' si ammette di aver fatto uso di doping....per darle ad altri che invece non lo vogliono ammettere....
A sto punto tutte le medaglie olimpiche della DDR a chi le diamo???? Non vengono tolte semplicemente perche' le atlete in questione non ammettono di aver fatto uso di doping?????
Che sistema e'?????
Bof....mi sembra un ragionamento di poco senso.....
Bof....ragionamento nobile sicuramente....ma resta sempre il fatto che soprattutto nello sport professionistico la vittoria e la competizione e' l'elemento fondamentale.......Lemmy ha scritto:Il fatto che non si riesca a beccarli tutti non significa che si autorizzi una pratica che abbassa la vita.Husker_Du ha scritto:Scusa ma nell'atletica fino ad ora chi vinceva????Lemmy ha scritto: Sul legalizzare il doping, andrebbe prima chiarito cos'è doping (ormoni spacca fegato?), altro che sicurezza..
E cmq vincerebbe chi ha il miglior farmacista.
Assolutamente contrario, si parte da ció che madre natura ti ha dato e ci si lavora sopra, se no lo spirito sportivo ce lo mettiamo in culo e camminiamo fischiando..
Negli anni 70-80 la DDR che aveva laboratori all'avanguardia sul doping....negli anni 90 quelli del club di Santa Monica negli USA che avevano alle spalle multinazionali farmaceutiche....
Se legalizzi......regoli.....regoli l'accesso alle sostanze e come farne uso......
Lo spirito sportivo rimane, perche' lo spirito sportivo si basa sulla competizione e non solo sulla partecipazione......se bastasse partecipare a nessuno interesserebbe guardare l'evento....
Poi ovvimanete come regolamentare la cosa e' sicuramente complesso....
Ma credo sia meglio regolamentare il problema che non fare gli ipocriti e togliere medaglie vinte 10-15 anni fa perche' si ammette di aver fatto uso di doping....per darle ad altri che invece non lo vogliono ammettere....
A sto punto tutte le medaglie olimpiche della DDR a chi le diamo???? Non vengono tolte semplicemente perche' le atlete in questione non ammettono di aver fatto uso di doping?????
Che sistema e'?????
Bof....mi sembra un ragionamento di poco senso.....
Inoltre non vedo perchè gente che magari vorrebbe cimentarsi lelamente e naturalmente deve sentirsi costretta a prendere orba, almeno oggi hanno la speranza che i dopati vengano beccati e che si renda gustizia al sano lavoro di sacrificio.
A me sembra di poco senso il tuo invece, scusa tanto ma io ragiono così: vince il dopato? Non lo beccano? Io ho partecipato lealmente?
Sto a posto con la mia coscienza, per me ho vinto io, non m'interessa la medaglia a sto punto. E cmq su di me potranno tranquillamente effettuare tutti i controlli che vogliono (prima dopo durante la gara), sugli altri non lo so, negarsi ad un controllo è quasi ammettere il dolo.
Se il riconoscimento altrui diventa tutto allora ecco il doping, questione di personalità (e di soldi, ma anche qui una personalità forte resisterebbe)
Oddio, se il calcio si giocasse da soli e non in 11 ti darei anche ragione (ma manco tanto, la tecnica conta ma se l'Hulk ti toglie la palla e scatta poi lo ripigli con la carabina..).balkan wolf ha scritto:contrario assolutamente alla legalizzazione per motivi di concetto stesso di cosa è lo sport
detto questo imho non i tutti gli sport è decisivo...
ciclismo ok vince il più bombato
calcio vince il più bravo perchè da bombato corri 90min. ma i piedi di merda di rimangono no?
inzomma in certi sport è determinante in altri aiuta tanto o poco
uh?guest075 ha scritto:come mai nello sport la sincerità è sempre punita????.... tutti gli atleti che confessano il doping (marion jones.... il ciclista riis..... ben johonson ecc..) gli vengono tolti tutti i tittoli e medaglie......anche a posteriori....
a coloro che sono coplevoli (perchè positivi) ma non ammettono la cosa ... vengono squalificati per qualche mese.. ....ma i titoli vinti se li tengono....
se marion jones non confessava sarebbe rimasta con i titoli mondiali e olimpici.... pur se sanno tutti che si dopava da anni.....
vedi ora che le medaglie olimpiche se le prende la greca thanoiu (mega squalificata e dopata).... ma che non avendo mai amesso la cosa ora a diritto ai titoli olimpici del 2000.....
la vedo come un invito agli atleti positivi a non confessare mai la colpa.......
grazie!!Ortheus ha scritto:vbman....grazie, non ne sapevo nulla...
grazie davvero....
Ora avviso quei 4 stronzi che scrivono di là ,nel topic sul tour de france...