axel braun "senza dio"

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barcode
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#16 Messaggio da barcode »

Lars è danese e sono tornato dalla Danimarca (apriposito a parte le ragazze dell'est le Danesi danno calci in culo alle fighette italiane che se la tirano)
Tra cui che è mezzo matto (molto più del nostro Tinto) e che pur essendo il "trionfatore a Cannes con Dancer in the Dark ha fondato e controlla una casa di produzione di video porno" di cui non viene indicato il nome.

Ecco la dichiarazione di un attore
Paul Bettany, il co-protagonista di "Dogville", il film di Lars von Trier con Nicole Kidman, ha confidato a http://www.imdb.com, alcune stranezze dell'eccentrico regista danese. Pare che il giorno dell'arrivo in Danimarca (Von Trier è terrorizzato all'idea di viaggiare e gira tutto a casa anche se il film è ambientato in America), Lars sia andato di persona all'aeroporto a prendere l'attore, ma durante il viaggio verso l'albergo, si è fermato a comprare un pacco di riviste porno in una stazione di servizio. Arrivati a destinazione, entra con le riviste nella camera di Bettany e le butta per terra. "Nicole, sta arrivando, vuole conoscerti", gli comunica pochi istanti dopo. "Lei entra in camera e io le dico ‘ciao, come stai?'. Lars ci saluta e uscendo dice a Nicole: ‘Hai visto le riviste porno di Paul?', e io come un bambino comincio a balbettare: ‘ Non sono mie, non sono mie...'".
Minuti dopo, mentre i due attori fanno conoscenza, Bettany sente degli strani rumori fuori dalla stanza, apre la porta e si trova di fronte Von Trier che origlia per ascoltare la loro conversazione: "Quello è matto come un cavallo", ha concluso l'attore...

Comunque a quanto sembra Stanley Kubrick una volta ebbe a dire: "Non sarebbe male se un vero cineasta provasse a fare questa roba".
Chissà se si riferiva ad Axel? :-)
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Trez
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#17 Messaggio da Trez »

ladyrox ha scritto:
redbaron ha scritto:
Non capisco una cosa (pecco un po' di presunzione!!) : ma se tutti voi professionisti del settore, non fate altro che dire che il porno è arte, vi da un sacco di soddisfazione, bisogna sdoganarlo, etc ect....allora perchè appena fate qualche cosa di diverso dal porno vi sentite "migliori", vi date le pacche sulle spalle. Addirittura per dire che uno è un bravo regista arrivate a dire : "cacchio , quello si che è bravo, faceva addirittura il regista di spot pubblicitari !!".
La mia non è polemica, è una domanda
Forse non si puó dire che il porno sia un'arte (anzi personalmente non l'ho mai sentito dire) ma sicuramente è un BEL stile di vita..

Questo non vuol dire che che nella vita ognuno di noi non senta il desiderio di evolversi senza fossilizzarsi su questo o quello... spesso si cresce dentro senza rinnegare quello che si è stati e credo che questo sia il caso di Axel e tanti altri...

Il mondo del porno è cmq ghetizzato ed a volte ti sta stretto quando sei una persona attiva e vitale... Anche per questo sono contenta quando qualcuno si espande nel mondo normale ... è una dimostrazione, agli occhi del resto del mondo spesso ipocrita e bigotto, che il nostro non deve essere un ambiente così sporco e perverso se ci sono delle persone che hanno così tante cose da dire e sono in grado di rapportarsi col pubblico non occupandosi solo di perversioni varie..

redbaron ha scritto:
ciao con simpatia a Lady Rox (penso di averti conosciuta in un privè di padova o di vicenza qualche anno fa: è possibile che fossi tu? li hai mai frequentati ?)
ciao a te..
Sono anni che non lavoro in quei locali ma in passato mi sono esibita lì.. quindi magari puoi veramente avermi vista ...
Beh si potrebbe peró dire che ci stanno pure persone che nel circuito normale non varrebbero un beato cazzo, ma che nel porno si sentono degli Stanley Kubrick...non mi riferisco ad Axel... :wink:
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
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#18 Messaggio da redbaron »

appunto trez...è proprio una parte di quello che intendevo io.
Mi riferisco a registi tipo Antonio Adamo: con le risorse che ha a disposizione (leggi fighe spaziali della private , location, tanti attori) spacca i coglioni ogni volta con i suoi effetti speciali del menga (rallenty , sfumature, bianco e nero )....
Idem per il tanto sopravvalutato Black (mi pare che si chiami così...aveva fatto 2 o 3 bei film negli anni 90, ma poi è diventato proprio un cagacazzo.

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Trez
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#19 Messaggio da Trez »

redbaron ha scritto:appunto trez...è proprio una parte di quello che intendevo io.
Mi riferisco a registi tipo Antonio Adamo: con le risorse che ha a disposizione (leggi fighe spaziali della private , location, tanti attori) spacca i coglioni ogni volta con i suoi effetti speciali del menga (rallenty , sfumature, bianco e nero )....
Idem per il tanto sopravvalutato Black (mi pare che si chiami così...aveva fatto 2 o 3 bei film negli anni 90, ma poi è diventato proprio un cagacazzo.
Up!!! :wink:
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#20 Messaggio da balkan wolf »

miiiiii un bel de gustibus ci starebbe bene!!!!!

i coglioni li spacca a te non a tutti il sig.adamo
personalmente ritengo che un occhio alla regia ( non per forza effetti speciali ma anche è soprattutto inquadrature e montaggio ) sia importante nel porno e serva diversificare i prodotti nonchè a valorizzare fighe location e costumi ( un private pirate girato alla cazzo non renderebbe allo stesso modo per intenderci )

non di solo gonzo vive il pipparolo :-)

ovv. non ho nulla contro i gonzi che anzi apprezzo molto ( la banda evil angel su tutti ) e solo che sono due cose completamente diverse e complementari tipo dolce e salato nei cibi
ciao
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
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#21 Messaggio da redbaron »

balkan wolf ha scritto:miiiiii un bel de gustibus ci starebbe bene!!!!!

i coglioni li spacca a te non a tutti il sig.adamo
personalmente ritengo che un occhio alla regia ( non per forza effetti modo per intenderci ).................

non di solo gonzo vive il pipparolo :-)
la mia insegnante di italiano mi tirava un bel segno rosso ogni volta che iniziavo una frase con un "secondo me...". Diceva che era solo una perdita di tempo perchè è ovvio che quel che dico io sia solo una mia personale opinione. Eventualmente , quando si cita un'opinione più o meno autorevole o una teoria già  affermata , bisogna indicare la fonte (e wquesto lo insegnano anche all'università .
Dico questo solo per precisarti che hai ragione, è una mia personale opinione ma pensavo fosse superfluo dirlo.
Detto questo peró dico anche: i gonzo non mi piacciono per niente. Ma tra un gonzo, e un film dove la "bellezza della regia" è data sempre dal solito movimento al rallentatore o inquadrature che fanno venire il mal di testa ce ne passa. Non critico il fatto che adamo nel suo primo film private mi abbia fatto vedere la scena di laura angel nell'altalena al rallentatore . MI secca che ogni volta, in tutte le sue scene di tutti i suoi film, il cum shot sia al rallentatore .
Preciso anche che non per questo mi piace di più salieri che inquadra le scopate senza far vedere la fase iniziale della penetrazione, o quei registi che riscono a farci vedere scene di scopate lunghe 10 minuti.
Ti diró , le scene di facial shot , pur tratte anche da film di adamo, erano perfette : probabilmente il montaggio era diverso.
Se poi parliamo di trama....beh ...meglio lasciar perdere. L'unico film che sono riuscito a guardare tutto è stato Chamaleon. Ma , con tutto il rispetto per la Private, sarebbe meglio che perdessero meno tempo a studiare e far studiare copioni agli attori, tanto poi , che il film sia in italiano , in inglese , spagnolo greco o altro....quello che conta nel porno è la scena della scopata.
Ripeto, questo non vuol dire che vadano bene i gonzo, o le scene alla siffredi. Mi piace comunque, l'atmosfera, la donna che si spoglia.....etc etc

ciao

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balkan wolf
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#22 Messaggio da balkan wolf »

sulla trama concordo in pieno ( il mio regista preferito è kovi poca trama tutta atmosfera )

lo shot al rallentatore personalmente non mi dispiace ( intendiamo se tutti i film avessero solo shot rallentati sarebbe palloso ) è una signature del regista

quanto alla regia credo rimanga fondamentale: un film non è altro che una serie di inquadrature attaccate una all'altra ( definizione brutale ma efficace ) quello che vediamo è la porzione di spazio scelta dal regista ( la penetrazione il viso lo stivale ecc... ) in che sequenza lo vediamo è sempre scelto dall' "autore" in fase di montaggio..
quindi tutto ció che vediamo è "regia" ... se ti tira la faccia di michelle wild mentre lo prende è perchè hanno scelto di farti vedere il viso e la penetrazione e hanno scelto di montarle in parallelo ad esempio
nessun prodotto video puó prescindere da questo neppure il porno ( alla fine neanche i gonzi )

che poi si possa discutere sulle singole scelte mi sembra il minimo ma un generico chi se ne frega della regia nel porno è una stronzata colossale

ciao
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barcode
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#23 Messaggio da barcode »

Scusate ma mi è venuta una cazzata:

Il regista porno fa il montaggio del montaggio

E' trita ma è come la torta in faccia o W la figa
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redbaron
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#24 Messaggio da redbaron »

wolf: mi sono spiegato male io. Non ho detto che la regia non conta niente. Anzi....ho detto che la regia "pretenziosa" non mi piace. Con un paragone posso dirti che è meglio mangiare una pastasciutta al burro cotta bene piuttosto che un soufflè fatto con uova andate a male.
Nel mio parere (questa volta mi sono ricordato di aggiungerlo!!) certi registi che ci sono ultimamente nel porno, credono di essere dei super fighi perschè utilizzano "tutti i trucchi del mestiere". Evidentemente questa tecnica paga, non dico di no. Peró a me stufa vedere un film porno infarcito di effetti speciali.

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balkan wolf
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#25 Messaggio da balkan wolf »

red sugli "effetti speciali" posso concordare alla lunga stufano peró servono a diversificare il prodotto... dopo un p'ó i modi di riprendere una chiavata finiscono :-)

posso parzialmente concordare anche sul fatto che è meglio una regia "pulita" ma senza virtuosismi ( che poi tutti sti virtuosismi nel porno non è che ce ne siano ) che una virtuosistica ma fatta alla cazzo

personalmente credo che questa sia una ricchezza per il porno e non un impoverimento... c'è più scelta da adamo ( con tutti i suoi effetti speciali ) a jordan ( il suo massimo virtuosismo è una dissolvenza tra un inculata e l'altra :-) ) ad ogniuno il suo... se poi uno riesce a mantenersi flessibile e ad apprezzare tutti i bravi autori del porno nonostante gli stili diversi meglio altrimenti che scelga di roba buona ce ne
ciao

p.s. adamo woodman kovi & c. non credono di essere dei super fighi... lo sono!!! :-)
non è che il cinema normale di oggi pululi di geni della regia :-(
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#26 Messaggio da redbaron »

balkan wolf ha scritto:red sugli "effetti speciali" posso concordare alla lunga stufano peró servono a diversificare il prodotto... dopo un p'ó i modi di riprendere una chiavata finiscono :-)
Concordo che la prima o la secnda volta possano essere interessanti ...ma alla decima (esagero per provocare) stufano proprio.
E poi a volte...secondo me deturpano proprioil film (ad esempio acid dreams di Michael Ninn) .Ma ve lo immaginate un film di Kubrick in cui ci sono scene in cui per 10 minuti non si capisce niente a causa dello zampettare di qua e di la della telecamera, delle sfumature etc etc. Mi sembra come certi registi televisivi che ti fanno vedere un concerdo tendando di passare dal batterista al chitarrista a tempo di musica.....per qualche istante va bene, ma poi .....mi fa proprio incazzare percHè mi piacerebbe vedere almeno 4 o 5 accordi di seguito del chitarrista e almeno 3 battute del batterista. E' come se nel calcio invece di fare riprese larghe facessero continuamente vedere in primo piano ora il portatore di palla, un istante dopo il portiere, subito dopo il difensore, poi l'allenatore che si sbraccia....ma con tempi troppo rapidi . Hai presente come parla il buon Giuliano Amato?.....gesticola troppo velocemente e in anticipo rispetto alle sue parole. Per carità  , rispetto a me , è un sig. oratore, peró valutato nel suo contesto il suo è un errore.
Lo stesso dicasi per alcune scene di sesso di Adamo, di Ninn . Per voler distinguersi dalla noia di chi fa vedere l'inquadratura fissa per 10 minuti cadono nell'eccesso opposto.



posso parzialmente concordare anche sul fatto che è meglio una regia "pulita" ma senza virtuosismi ( che poi tutti sti virtuosismi nel porno non è che ce ne siano ) che una virtuosistica ma fatta alla cazzo

ad esempio ieri ho visto un film della Marc Dorcel: hot frequency. Verante ok.


p.s. adamo woodman kovi & c. non credono di essere dei super fighi... lo sono!!! :-):-(
è proprio qui che non riesco ad essere d'accordo. Per me la Private come "Azienda" è proprio da ammirare per questo: riesce a far diventare delle star anche dei registi che non sono altro che degli ex operatori . Hanno soldi, mega fighe , super location......possibilità  di usare delle trame , ci mancherebbe che non riuscissero a fare dei prodotti decenti

non è che il cinema normale di oggi pululi di geni della regia :-([/quote]
secondo me non bisogna cercare di fare paragoni tra cinema normale e cinema porno....Mi ripeto , ma una cosa è il cinema , altra cosa è il porno. Usano solo 2 supporti tecnici simili (neanche più uguali, visto che uno va più che altro in video). Secondo me il porno andrebbe più che altro equiparato ad uno spettacolo di varietà  televisivo. Non sono sicurissimo di aver ragione, percui mi piacerebbe il vostro parere su questa idea.

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#27 Messaggio da redbaron »

scusate : ho sbagliato un po' con i quote di balkan

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#28 Messaggio da balkan wolf »

non ho mai scritto quella roba!!!!! :-) :-)

cmq preferisco di gran lunga ( dal punto di vista puramente tecnico ) l'ex operatore woodman a quella merda di pieraccioni :-)

ciao
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#29 Messaggio da redbaron »

scusa balkan....appunto ho sbagliato io i quote. Quelle in più sono mie idee (giuste o sbagliate...mi piacerebbe la tua opinione)

su Woodman.: appunto ...lui mi piace ...fa quello che sa fare e secondo me lui è stato un grande del porno per l'idea di far vedere i casting. Non si lancia in inutili virtuosismi.

Quanto al confronto tra Pieraccioni e Woodman: quello che volevo dire io è che proprio questi tipi di confronti non si dovrebbero fare.

ieri sera ho visto 2 film e ti faccio un piccolo indovinello: hot frequenci della Marc Dorcel (non ricordo il regista) e Il Pianista di ROman Polanski
su uno mi sono fatto una pippa, l'altro mi ha fatto quasi piangere, pensare all 'animo dell'uomo e chi piu ne ha piu ne metta. Indovina in quale dei due mi sono fatto la pippa?

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#30 Messaggio da balkan wolf »

ho capito il concetto red arte esclusivamente come esperienza estetica un opinione accettabile e rispettabile... ( che personalmente non condivido :-) )
in soldoni col porno ci si fa le pippe quindi non è cinema... ripeto lecito

personalmente non guardo solo la "finalità " di un prodotto ma anche la struttura in se quindi continuo a ritenere il porno cinema a tutti gli effetti... il fatto che poi mentre guardo un porno mi faccia una pippa ( non sempre ) è un problema biologico :-)

direi che abbiamo chiarito

ciao

p.s. come è venuta la pippa su polanski? :-) :-) :-)
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