[O.T.] Consiglio: Una ricetta facile facile per far colpo?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#316 Messaggio da Ortheus »

insomma, se voglio trombare, prima il riso al Curry e poi un bel filetto al pepe verde?

Non corro il rischio di appesantirmi troppo e addormentarmi mentre mi fa un pompinO???

:DDD :DDD :DDD
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.

bubamp
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#317 Messaggio da bubamp »

insieme te li sconsiglio...
Fanno già  piatti unici abbinati al riso per il pollo e alla verdura per la carne
dormi di sicuro fatti insieme e poi sono due carni differenti
non va bene!! :011 :blankstare: :awww:

Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#318 Messaggio da Ortheus »

Ok Ok...prima il riso...poi, se me la da, un'altra sera le faccio il filetto.....

Mi pare un'ottima strategia, non trovi? :wink:

Victor
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#319 Messaggio da Victor »

Visto il caldo che fa, niente di meglio di un'insalata di riso. Semplicissima da preparare, a misura di (noi) giovani, piatto freddo che, accompagnato da un dessert, sostituisce egregiamente un pasto completo. Io la preparó così:

Ingredienti abbondanti per due persone (ma anche tre)
200 g di riso superfino Carnaroli;
200 g di tonno al naturale (uso il Moro);
1 peperone rosso grande grigliato (va bene anche cotto al forno avvolto nella carta stagnola);
mezzo Galbanino nel formato da 270g;
10 olive nere denocciolate;
10 capperi sotto sale;
4 cucchiai di olio extravergine d'oliva;
sale.

Procedimento
Lessate il riso in abbondante acqua NON salata e scolatelo al dente. Passatelo sotto l'acqua corrente fredda per fermare la cottura, ri-scolatelo come si conviene e versatelo in una ciotola in grado di contenere tutti gli ingredienti dell'insalata.
Aggiungete il tonno sminuzzato in pezzetti microscopici, il peperone rosso spellato tagliato a dadini (anche il succo, avendo l'accortezza di togliere i semi), il Galbanino tagliato a piccoli cubetti, le olive tagliate a rondelle, i capperi sciacquati abbondantemente e spezzettati, l'olio, e mescolate bene gli ingredienti. Aggiustate di sale e lasciate insaporire.

Completate il pasto con una crostata di arance o Delizia di Sorrento.
Tocco chic: da bere, acqua minerale naturale Voss.

bubamp
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#320 Messaggio da bubamp »

Vai Ortheus...parti col pollo che sicuramente è meno visto e fai colpo di sicuro...
Il filetto lo tieni per la seconda.. :DDD
Ma scusa eh non è per farmi i cazzi tuoi...ma tu sei morosato e cucini per altre donne? :roll:

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#321 Messaggio da Parakarro »

Victor ha scritto:Visto il caldo che fa, niente di meglio di un'insalata di riso. Semplicissima da preparare, a misura di (noi) giovani, piatto freddo che, accompagnato da un dessert, sostituisce egregiamente un pasto completo.
Porco caxxo che tristezza l'insalata di riso.....Mi fa venire in mente le trattorie di camionisti a mezzogiorno nei feriali....Mamme ciccione che inseguono i figli attorno agli ombrelloni di Rimini.... :blankstare: Non si puó far colpo con il riso freddo.... :bleh:

Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#322 Messaggio da Ortheus »

bubamp ha scritto:Ma scusa eh non è per farmi i cazzi tuoi...ma tu sei morosato e cucini per altre donne? :roll:

Nella (rara) immagine, un ritratto di Ortheus nell'immaginario della cara bubamp

Immagine

8)

Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#323 Messaggio da Ortheus »

Parakarro ha scritto:
Victor ha scritto:Visto il caldo che fa, niente di meglio di un'insalata di riso. Semplicissima da preparare, a misura di (noi) giovani, piatto freddo che, accompagnato da un dessert, sostituisce egregiamente un pasto completo.
Porco caxxo che tristezza l'insalata di riso.....Mi fa venire in mente le trattorie di camionisti a mezzogiorno nei feriali....Mamme ciccione che inseguono i figli attorno agli ombrelloni di Rimini.... :blankstare: Non si puó far colpo con il riso freddo.... :bleh:

Parole sante, parakarro.

E' come far colpo su una donna in smoking e calzini bianchi (corti)

:-D

bubamp
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#324 Messaggio da bubamp »

Si si fai il furbo va!! :055

Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#325 Messaggio da Ortheus »

Immagine

:081

Victor
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#326 Messaggio da Victor »

Esagerati che non siete altro! :DDD
Da giugno a settembre, il riso freddo condito in vari modi è un classico dei migliori buffet. Altro che trattorie da camionisti. Oltre ai secondi e ai dolci, c'è solo quello. Veloce, non ti impesta casa, non impesta te, si consuma in fretta dandoti modo di passare subito al sodo. Per il resto, io che non vado oltre la preparazione di un caffellatte al mattino, sono dell'idea che sia meglio affidarsi a un ristorante. In ogni caso, fareste colpo con l'acqua Voss. Dettaglio apparentemente inutile che non andava sottovalutato :lol:

P.S. I calzini bianchi si possono indossare. Ma non a tutti è concesso farlo! Ai piedi di un Piero Angela, fanno "eleganza"; ai piedi di un tronista, farebbero "tamarro" ;)

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#327 Messaggio da Parakarro »

Ortheus ha scritto:
Parakarro ha scritto:
Non si puó far colpo con il riso freddo.... :bleh:
Parole sante, parakarro.
E' come far colpo su una donna in smoking e calzini bianchi (corti)

:-D
Questo l'ho fatto ieri sera.... Qualche "purista" griderà  allo scandalo ma gli applausi dei commensali ieri sera eccheggiano ancora nella mia sala da pranzo :DDD

ANTIPASTO

Code di gambero con avogado e arancia: Vai al supermercato e prendi delle code di gambero surgelate, non lesinare sulla qualità , un kiletto le paghi sui 10 euro, prendi quelli precotti ancora con il guscio. Compra pure un avogado fresco e un'arancia (fanno un po cagare in sto periodo ma vanno ancora bene).
Lasci scongelare i gamberi, poi li sgusci e NON LI CUOCI vanno bene così, li metti in un'insalatiera con l'avogado tagliato a pezzetti (sbuccialo prima) e l'arancio sempre tagliato a pezzetti e precedentemente sbucciato... Bisognerebbe togliere pure la pelle dei singoli spicchi... Tira via almeno qualla bianca esterna che tende all'amarognolo con un coltellino affilato...
Condisci con olio sale e pepe MACINATO FRESCO (quella porcata già  macinata buttala nel cesso). Per servirli io uso delle ciotoline di vetro tipo macedonia molto semplici e un po panciute...Carino, pulito di grande effetto. I gamberi mezzi crudi (ricorda che son oprecotti) sono ottimi.

Io poi ieri ho fatto delle cozze gratinate ma tu non vuoi usare il forno e quindi lasciamo perdere....
ps
HO USATO LE SPAGNOLE (erano jugoslave..)E PURE SURGELATE ALLA FACCIA DI CHI USA SOLO LE COZZE NOSTRANE :078

PRIMO PIATTO

Spaghetti alle vongole: qua se vuoi usa pure quelle surgelate, già  sgusciate stracomode PERO' se prendi qualle fresche veraci....Il sapore cambia molto...E tu devi fare bella figura quindi sbattiti un po...
Le compri il giorno prima, le metti in acqua salata in una ciotola in modo che l'acqua copra tutte le vongole, le infili nel frigor e le lasci li fino alla cena del giorno dopo. Quando ti servono le togli e le metti sotto acqua corrente, agitandole e sciaquandole in modo che tutto il sale e tutta la sabbia se ne vadano nello scarico e non nel tuo piatto.. Poi le infili in una pentola con acqua dolce, non c'è bisogno che l'acqua le copra del tutto, le metti a fuoco vivo e aspetti che l'acqua si scaldi e che le povere vongole muoiano e si aprano NON LASCIARLE BOLLIRE! quando sono tutte aperte le scoli O con una schiumarola (che è quell'attrezzo che sembra un mestolo ma pieno di buchi) oppure con lo scolapasta ma facendo in modo di tenere l'acqua di cottura...Praticamente metti un'altra pentola sotto lo scolapasta...

Fai bollire gli spaghetti intanto fai un soffritto con aglio, olio, sale pepe, aggiungi le vongole, l'acqua di cottura precedentemente filtrata (ma spesso è bella pulita e priva di sabbia e quindi puoi usarla anche così), gli spaghetti (cotti e non stracotti)e il prezzemolo. Ma non esagerare con l'acqua di cottura, non sono in brodo!!
Servili con una bella macinata di pepe fresco e sei a cavallo....Peperoncino?! A chi piace :wink:

Secondo me così già  basta e avanza...Mica ti devi ammazzare di cibo...Poi come fai a scopare?! 8)

Ieri ho fatto pure le seppie ripiene ma poi dovevo solo andare a nanna....

Da bere: Non fare il taccagno e compra due boccie di vino bianco una frizzante per i gamberi e una ferma per gli spaghetti...Un consiglio?! Prosecco di Valdobbiadene magari extra dry con tappo spumante (fa la sua porca figura) come frizzante.
Come secco e fermo ESAGERA CON L'EGO: bianco barricato (quanto fa fiko la barrique :DDD ) . SE lo trovi: Chardonnay Barricato della Di Lenardo.....OTTOTTIMO! 8)

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#328 Messaggio da Parakarro »

Victor ha scritto:Esagerati che non siete altro! :DDD
Da giugno a settembre, il riso freddo condito in vari modi è un classico dei migliori buffet. Altro che trattorie da camionisti. Oltre ai secondi e ai dolci, c'è solo quello. ;)
Migliori buffet?! Chissa nei peggiori :P :P :P :P :P :P

Tigerman
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#329 Messaggio da Tigerman »

Parakarro ha scritto:
Da giugno a settembre, il riso freddo condito in vari modi è un classico dei migliori buffet. Altro che trattorie da camionisti. Oltre ai secondi e ai dolci, c'è solo quello. ;)
Da me è al posto dei cicchetti, e devo dire che è una bella idea!! Da qui a dire che sia un passpartout per la figa ce ne vuole..
C'è, nelle cose umane, una marea che colta nel flusso conduce alla fortuna ma perduta, l'intero viaggio della nostra vita si arena su fondali di miseria. Ora noi navighiamo in un mare aperto dobbiamo dunque prendere la corrente finchè è a favore
oppure fallire l'impresa avanti a noi

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#330 Messaggio da Parakarro »

Tigerman ha scritto:
Parakarro ha scritto:
Da me è al posto dei cicchetti, e devo dire che è una bella idea!! Da qui a dire che sia un passpartout per la figa ce ne vuole..
Ma si....Ricordo che ai tempi dell'università  i posti più IN di Milano ti davano, con l'aperitivo, un piattino e ci si ammazzava di pasta e riso freddi....Ma TAAAAAAAAANTI anni fa.... Adesso è fuori moda pure in provincia....
Il 3D parla di una riucetta facile facile per fare colpo...Mica un modo rapido per mangiare....Altrimenti PANE E MORTAZZA non lo batte nessuno :DDD

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”