[O.T.] 'O Sistema

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#106 Messaggio da CianBellano »

}}Tristan ha scritto:il paragone regge e alla grande...per due motivi...
primo..la camorra non è un fenomeno unitario..per semplificare..non è la spectra, ne una società  di borsa con l'amministratore delegato , il taglieggiatore e l'estortore non sono la stessa persona che gestisce affari come quello dei rifiuti.
Non saranno la stessa persona, ma sono entrambi coperti e incentivati da un sistema stanziale ben collaudato (con gli indispensabili appoggi istituzionali).
}}Tristan ha scritto:secondo...perchè fumagalli..esattamente come francia e germania ,per fare un es., hanno la possibilità  di smaltire legalmente..solo che non gli conviene(non quanto Napoli e l'Africa), ed in tutto questo si evidenzia ancora di piu un fatto semplice...
chi ha un vantaggio (economico) approfitta di questo vantaggio per delinquere pur non essendo in condizioni di disagio tale da non poter scegliere altrimenti...
tra i due..credo il campano non abbia avuto molta scelta mentre il lombardo si.Questo non assolve nessuno..ma almeno moralmente rende fumagalli ancora piu merda dell'altro..(perchè poteva scegliere, e delinque per ingordigia)
Quì si scade banalmente nella retorica.

A meno che tu per camorrista non ti riferisca al guappo di 17 anni, risucchiato da questo perverso meccanismo malavitoso, allora ti dó ragione il cumenda è molto peggio, tra l'altro il guappo (a differenza del cumenda) probabilmente creperà  a 23 anni ammazzato nel corso di una lotta tra clan.

Io invece mi riferivo alle menti, quelli che tra la munnezza, l'eroina e i cd tarocchi di giggi d'alessio si intascano qualche milione.
}}Tristan ha scritto:la mia considerazione per la Campania e Napoli è altissima per un motivo semplice, conosco le condizioni iniziali che incontrano..nel fare qualunque cosa...ma lasciami dire una cosa..che se Napoli, la mafia la ndrangheta etc etc... non sono un problema Italiano allora si proceda con lo smembramento ed ognuno piange i suoi guai.
non mi sembra una posizione assurda no?
se il problema camorra mafia o altro..è solo mio..a che cazzo mi serve uno stato centrale?
Che c'entra? Il solo fatto di far notare ad anton che le colpe dell'industriale (che pur sempre colpe sono) non sono da equiparare a quelle della camorra, che "lavora" sul territorio e rende questo possibile (cosa che ho spiegato diffusamente nei miei ultimi 3/4 post), mi rende un leghista secessionista chi più ne ha più ne metta?!?

Non direi, le mie considerazioni non escludono il fatto che lo stato centrale DEVE intervenire, amzi dovrebbe persino bypassare la regione (o comunque riformarla a dovere), perchè non si è dimostrata all'altezza.

Le colpe "eque" e "diffuse" sono l'anticamera dei trallucci e vino, più colpevoli indistinguibili ci sono meno si risolvono le cose, mi pare sia assodato.

Ad un camorrista se si parla di imprenditori lombardi, la globalizzazione, gli OGM, la mucca pazza non puó che far comodo.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#107 Messaggio da Mr. Viz »

il problema è che al camorrista non si parla ed è avvilente. l'atteggiamento è davvero molto ma molto avvilente.

In sostanza il camorrista vero è solo un capitalista convinto, peró molto più violento.

:DDD

Altra tara che ci contraddistingue è l'imprenditore con atteggiamento camorristico. Perfettamente a suo agio si muove nell'illegalità , protetto dai suoi contatti, non molto differente da alcuni suoi colleghi del resto del mondo, ma con atteggiamenti intimidatori al limite del plagio. Così per dirne un'altra simpatica. :DDD

Accidenti, storicamente quando cade dall'alto qualcosa è causa di storpiature del genere. IMHO.

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#108 Messaggio da nik978 »

Antonchik ha scritto: p.s. Nik corro a comprare "La dismissione" :-D , grazie per la dritta
preparati un po di nervoso..(anche se non so quanto "partenopea" e' stata quella vicenda...direi piu' italiana,,)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#109 Messaggio da tiffany rayne »

ho visto Gomorra, se rappresenta la verità  non vedo via d'uscita per Napoli e la Campania

mi auguro di no, non conosco Napoli e la Campania quindi mi astengo da un giudizio che non sarebbe attendibile, ma o si tratta di una sceneggiatura fatta apposta per colpire lo spettatore, oppure il cancro della camorra ha ormai raggiunto il suo scopo, togliere ogni speranza nel futuro e accettare la sua presenza come l'aria che si respira

tanto da costringere lo stato ad accettare una pax camorristica, vuoi risolvere l'emergenza rifiuti ? per farlo devi venire a patti con me e i segnali purtroppo ci sono tutti....

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#110 Messaggio da Mr. Viz »

tiffany rayne ha scritto:ho visto Gomorra, se rappresenta la verità  non vedo via d'uscita per Napoli e la Campania

mi auguro di no, non conosco Napoli e la Campania quindi mi astengo da un giudizio che non sarebbe attendibile, ma o si tratta di una sceneggiatura fatta apposta per colpire lo spettatore, oppure il cancro della camorra ha ormai raggiunto il suo scopo, togliere ogni speranza nel futuro e accettare la sua presenza come l'aria che si respira

tanto da costringere lo stato ad accettare una pax camorristica, vuoi risolvere l'emergenza rifiuti ? per farlo devi venire a patti con me e i segnali purtroppo ci sono tutti....
ragazzi stasera vedo nero, ma nero scusate.

no gomorra non è una sceneggiatura, facciamo così vado a letto :wink:

Steiner74
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

!!!

#111 Messaggio da Steiner74 »

Mr. Viz ha scritto:
tiffany rayne ha scritto:ho visto Gomorra, se rappresenta la verità  non vedo via d'uscita per Napoli e la Campania

Viva le panciute botti della britannia, mr.Viz!! :wink:
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: !!!

#112 Messaggio da Mr. Viz »

Viva le panciute botti della britannia, mr.Viz!! :wink:

Viva per Toutatis e Belenos!!!!! :DDD

Steiner74
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

Re: !!!

#113 Messaggio da Steiner74 »

Mr. Viz ha scritto:Viva le panciute botti della britannia, mr.Viz!! :wink:

Viva per Toutatis e Belenos!!!!! :DDD
A quest'ora poi...mr.viz...a 'sto punto invochiamo pure menabotte!!!
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#114 Messaggio da tiffany rayne »

Mr. Viz ha scritto:

mi raccomando niente incubi :wink:

almeno in sogno

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#115 Messaggio da Antonchik »

CianBellano ha scritto:
Antonchik ha scritto:Quindi, assodata la poca efficacia del discorso "territorio italiano", potrei darti ragione, perchè più vili sono gli autoctoni che spargono mondezza.

Tuttavia secondo me, se prendi parte ad un affare del genere, ti distingui poco dal tuo compare.

Se per quella mondezza moriranno 10 persone, il responsabile sei anche tu che hai dato il "la" all'affare.

Secondo me il lombardo più che sfruttare la sovrastruttura criminale, la alimenta traendone profitto. (ed è questo il gioco che la camorra vuole che si faccia)
Anton guarda che il teorema Antonio Esposito è il braccio, il Fumagalli la testa non regge manco un po'.

Come ho scritto quì sopra la camorra vive di ben altri intrallazi, in pratica lacera e minaccia il tessuto sociale, per trarre un vantaggio economico.

Ripeto che i Fumagalli arrivano di conseguenza, ti pare che stó a difendere il cumenda?!?

Dico solo che equiparare queste due figure è deleterio per voi napoletani, al Fumagalli non lo prendono comunque.

Ma sono d'accordo sul fatto che la camorra laceri il tessuto sociale in innumerevoli e gravissimi modi, e che il cumenda sia solo un "add-on" alla situazione.

forse ho sbagliato a porre eccessivamente l'accento sul problema del cumenda, ma era per evidenziare la cosa a quegli utenti (e a chi la pensa come loro) che postano sentenze del tipo "ma che schifo, gli manderei l'esercito per farli radere al suolo"... Allora radessero al suolo anche parlamento e sedi della regione :)

E' ovvio poi che nel contesto di una seria guerra alla camorra, il cumenda è un contorno, e sono altre le teste contro le quali scagliarsi.

Il mio non è un atteggiamento del tipo "la camorra sono anche quelli del nord", il mio è piuttosto un "non sputate su Napoli perchè al Nord si fan lo stesso boiate"

E saprai meglio di me che c'è gente, profondamente ignorante (ma in quanto tali in itaGlia ce ne sono a milioni) che crede davvero che al Sud camminiamo con la pistola in tasca e rubiamo ad ogni angolo, nella pausa tra una dormita e un'altra.

p.s. scusatemi tutti ma ieri sera ero a pezzi e mi sono addormentato col pc acceso :(

erano due notti che non dormivo una sega... :DDD

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#116 Messaggio da Antonchik »

Mr. Viz ha scritto:"I napoletani dovrebbero", "i meridionali perchè non", e continuando si potrebbe continuare nei rimbrotti tra comune e comune se non addirittura tra comune e propria provincia.
Sono stato due giorni a Marina di Camerota per il concerto dei Subsonica, e per farmi un pó di mare. Ho speso un pó di soldi tra cibarie e colletta per l'alcool, contribuendo in minima parte (per i miei mezzi direi buona parte) a far girare l'economia turistica del paesino, e cosa devo sopportare?

A Marina han tolto di mezzo i bidoni della spazzatura, optando per una ridicola raccolta porta a porta, inadatta per reggere all'ondata di persone che sarebbe arrivata per il concerto.

Noi accuratamente abbiam raccolto i "detriti" ( :DDD ) dalla spiaggia per portarli ai bidoni, che non trovavamo, e mentre giravamo come cazzoni la gente appena sentiva il nostro accento si avvicinava e ci raccomandava di non gettarla in terra, nonostante stessimo semplicemente cercando un posto dove metterla.

Mi sono abbastanza rotto i maroni di ripetere il ragionamento più volte, ma sono stato contento di aver dimostrato e ripetuto ad ognuno di loro quanto fosse inutile il loro sistema di raccolta, e quanto fossero disorganizzati per un evento turistico, che dovrebbe essere il loro pane.

Mi sentivo discriminato, mi sono incazzato non poco, ed ero solo a 100km da Napoli.

In momenti come questi mi viene lo schifo di desiderare di andare a vivere altrove.

Mr. Viz ha scritto: In sostanza il camorrista vero è solo un capitalista convinto, peró molto più violento.
bella definizione, oggigiorno è verissima.

E tale camorrista è più pericoloso del camorrista di 50-70 anni fa, perchè davvero non guarda in faccia a nessuno.

belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#117 Messaggio da belnudo »

forza VESUVIO
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

Prof.Fontecedro
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#118 Messaggio da Prof.Fontecedro »

belnudo ha scritto:forza VESUVIO
Cialtrone!Leggiti Gomorra prima di dire stronzate

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#119 Messaggio da Mr. Viz »

belnudo ha scritto:forza VESUVIO
Bravo anche io sono d'accordo,

meglio il vesuvio che l'etna per esempio, troppo sbavante, vuoi mettere con la sopita potenza di questo gigante. :wink:

..e poi ci ha fatto divertire, col suo personalissimo metodo di seccare la gente siamo riusciti ad avere Pompei ed altre perle, fa da cornice al piu' bel panorama naturale italiano, forse ganzo così c'è solo Rio de Janeiro...

...insomma sono d'accordo con te forza Vesuvio!! Sempre.

in culo al kracatoa! :DDD :DDD

ercosal
Primi impulsi
Primi impulsi

#120 Messaggio da ercosal »

per noi napoletani il Vesuvio è il nostro totem giornaliero, serve per orientarci e ci sentiamo male se non lo vediamo, coperto com'è a volte dallo smog o dalle nuvole....

ci accompagna nelle stagioni, mostrandosi imbiancato, tanto da farci capire che fa davvero freddo, oppure mostra la luce che sopravanza le ombre, per farci trepidare dell'arrivo del beltempo....

ogni giorno lo guardiamo, anche inconsciamente e pur se impauriti del suo enorme potenziale, lo vediamo quasi come un padre bonario....

ogni volta che ho preso l'autostrada e mi sono spinto lontano da Napoli, al mio ritorno, appena superata l'uscita di Caserta Sud, il vedere questa bassa e tozza montagna mi ha sempre fatto battere il cuore più forte...ricordandomi che stavo tornando a casa....

in Italia forse solo i catanesi possono dire lo stesso della loro bella montagna....

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”