Antonchik ha scritto:Fossi io il c.t. di una nazionale qualsiasi, chiameri chi gioca meglio, e farei il possibile per naturalizzare chi è possibile naturalizzare, a patto ovviamente, che siano campioni superiori ai già italiani.
Anton, stavolta non ti quoto e invece appoggio in pieno Urbano...
Per me puoi anche scegliere un'altra nazionale solo se te ne senti parte..
Balotelli e Okaka sono nati qui, Howe nell'atletica di italiano non ha manco un gene ma è italianissimo di "testa" e di cuore e così via...
Diverso è il caso di Camoranesi che invece rientra nella tua logica: non c'è un'ala all'altezza in Italia e allora naturalizziamo Camoranesi che a sua volta accetta solo perchè nella sua nazionale non ha spazio...bah, oggi la tendenza è questa ma a me non piace per niente...
Magari potrà avere un senso in uno sport come il rugby dove vali poco, giusto per lanciare il movimento e fino a che ti crei una base "autoctona"..ma nel calcio penso che qualcosa di passabile lo puoi comunque trovare in ogni reparto e allora io preferisco qualcuno che senta la maglia che indossi, che getti il cuore oltre l'ostacolo...i mercenari già li devo sopportare nei club, che almeno la nazionale esprima lo spirito di un popolo e non quello del quattrino...