[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9751 Messaggio da Antonchik »

tiffany rayne ha scritto:la Francia non sarebbe diventata mai campione del mondo affidandosi ai soli francesi puri

per non parlare dell'Olanda...qualcuno mica mi dirà  che Gullit, Rijkaard, Davids e Seedorf siano piu' puri come olandesi di Okaka e Balotelli ?
verissimo.

L'unica differenza è che nelle altre nazionali giocano i discendenti degli abitanti in determinate colonie, ex-colonie, o zone d'influenza (o ex-tali), invece noi italiani giochiamo con i figli dei nostri emigrati.

Ma d'altronde cosa cazzo voleva fare Mussolini... altro che Impero Romano!!!
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#9752 Messaggio da lone wolf »

Antonchik ha scritto:Fossi io il c.t. di una nazionale qualsiasi, chiameri chi gioca meglio, e farei il possibile per naturalizzare chi è possibile naturalizzare, a patto ovviamente, che siano campioni superiori ai già  italiani.
Anton, stavolta non ti quoto e invece appoggio in pieno Urbano...
Per me puoi anche scegliere un'altra nazionale solo se te ne senti parte..
Balotelli e Okaka sono nati qui, Howe nell'atletica di italiano non ha manco un gene ma è italianissimo di "testa" e di cuore e così via...
Diverso è il caso di Camoranesi che invece rientra nella tua logica: non c'è un'ala all'altezza in Italia e allora naturalizziamo Camoranesi che a sua volta accetta solo perchè nella sua nazionale non ha spazio...bah, oggi la tendenza è questa ma a me non piace per niente...
Magari potrà  avere un senso in uno sport come il rugby dove vali poco, giusto per lanciare il movimento e fino a che ti crei una base "autoctona"..ma nel calcio penso che qualcosa di passabile lo puoi comunque trovare in ogni reparto e allora io preferisco qualcuno che senta la maglia che indossi, che getti il cuore oltre l'ostacolo...i mercenari già  li devo sopportare nei club, che almeno la nazionale esprima lo spirito di un popolo e non quello del quattrino... :evil:
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"

"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9753 Messaggio da Antonchik »

lone wolf ha scritto:
Antonchik ha scritto:Fossi io il c.t. di una nazionale qualsiasi, chiameri chi gioca meglio, e farei il possibile per naturalizzare chi è possibile naturalizzare, a patto ovviamente, che siano campioni superiori ai già  italiani.
Balotelli e Okaka sono nati qui, Howe nell'atletica di italiano non ha manco un gene ma è italianissimo di "testa" e di cuore e così via...
Diverso è il caso di Camoranesi che invece rientra nella tua logica: non c'è un'ala all'altezza in Italia e allora naturalizziamo Camoranesi che a sua volta accetta solo perchè nella sua nazionale non ha spazio...bah, oggi la tendenza è questa ma a me non piace per niente...
Magari potrà  avere un senso in uno sport come il rugby dove vali poco, giusto per lanciare il movimento e fino a che ti crei una base "autoctona"..ma nel calcio penso che qualcosa di passabile lo puoi comunque trovare in ogni reparto e allora io preferisco qualcuno che senta la maglia che indossi, che getti il cuore oltre l'ostacolo...i mercenari già  li devo sopportare nei club, che almeno la nazionale esprima lo spirito di un popolo e non quello del quattrino... :evil:
E infatti io ho detto "se fossi un c.t." ;)

Sarei più Machiavellico di Scolari :DDD
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#9754 Messaggio da lone wolf »

Intanto la Germania segna nei supplementari, batte la Cechia 2-1 e sarà  lei ad affrontare l'Italia in finale.

Per curiosità  ho dato un occhiata alla rosa dei tedeschi:
Goalkeepers
Tom Mickel
Ron-Robert Zieler

Defenders
Dennis Diekmeier
Bjà¶rn Kopplin
Stefan Reinartz
Florian Jungwirth
à–mer Toprak
Bastian Oczipka

Midfielders
Sven Bender
Dennis Naki
Lars Bender
Marcel Risse
Danny Latza
Mario Vrancic

Forwards
Richard Sukuta-Pasu
Timo Gebhart
Savio Nsereko
Rahman Soyudogru

Beh...a occhio i crucchi doc mi sembrano la metà  e questo conferma il discorso su globalizzazione e tendenza al meticciato..

"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9755 Messaggio da tiffany rayne »

dai che questo meticciato non è il male assoluto

anche se non canta l'inno di Mameli (in questo apprezzato da Bossi ministro della Repubblica Italiana) Camoranesi non tira mai indietro la gamba quando gioca in nazionale....anzi ha volte soffre troppo la maglia azzurra e finisce per giocare meno bene che non con la Juve....uno che gioca solo per i soldi viene subito sgamato dal gruppo e dal tecnico

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#9756 Messaggio da lone wolf »

Tiffany..il meticciato lo preferisco in campo sessuale (decisamente alcuni "incroci" li trovo sublimi..)
Nel calcio invece li "subisco" perchè la tendenza è quella, ma non li amo...
Sul fatto dei soldi credo che sia indiscutibile: nazionale implica visibilità  con conseguente ritorno monetario sia a livello di ingaggio nel proprio club che di sponsor personali..
mi sembra evidente allora che chi sia chiuso nella propria nazionale provi ad emigrare altrove; atteggiamento "logico" ma che io non apprezzo; tutto qui...

Chicco Lazzaretti
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#9757 Messaggio da Chicco Lazzaretti »

lone wolf ha scritto:
Non posso far altro che quotare. ;)
CHICCO A SUPERSTRIKE

[b]Columbro[/b]:[i]Per un raddoppio da 120 milioni ci devi dire la sequenza completa dei rigori che sancirono il risultato della finale della Coppa dei Campioni tra Roma e Liverpool:pensaci bene,perchè stai per diventare lo studente più ricco d'Italia![/i]

[b]Chicco[/b]:[i]Roma e Liverpool non hanno mai giocato...[/i]

hellover
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9758 Messaggio da hellover »

il problema, aldilà  di sentire la maglia, è di dove sei cresciuto sportivamente. Se fin da ragazzino hai iniziato a fare sport in Italia, indipendentemente dalla nazionalità , è giusto che giochi in azzurro. Se hai un genitore italiano, come secondo caso, anche se nato all'estero ti considero italiano.
Quindi i vari Balotelli, Rossi, Acquafresca hanno tutti i titoli per giocare in nazionale.
Diverso è il caso di chi per 25 anni è brasiliano, argentino o giapponese e, per matrimonio o perchè ha un cugino di terzo grado italiano prende la nazionalità . E' una pura e semplice furbata. Camoranesi e Amauri non dovrebbero giocare in azzurro.
Negli sport individuali è ancora peggio: le varie Idem, Martinez, May non c'entrano niente con noi. Hanno sposato un uomo italiano e gareggiano per i nostri colori ma io non riesco a gioire per le loro vittorie.
Lo stesso Howe, contraddicendo un pó quello che ho detto sopra, pur essendo vissuto sempre qui, non ha una goccia di sangue italiano, ha persino tolto dal cognome Besozzi quando la madre ha lasciato il compagno.
Sono un pó più contento di quando vince lui che quando vince Fiona May ma insomma...
Faccio fatica a gioire per le vittorie degli altoatesini che in famiglia parlano rigorosamente tedesco e nelle interviste sono impacciati ad esprimersi nella nostra lingua figuriamoci se posso festeggiare per chi di italiano non ha niente.
everybody needs somebody to love.

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#9759 Messaggio da lone wolf »

hellover2 ha scritto:il problema, aldilà  di sentire la maglia, è di dove sei cresciuto sportivamente. Se fin da ragazzino hai iniziato a fare sport in Italia, indipendentemente dalla nazionalità , è giusto che giochi in azzurro. Se hai un genitore italiano, come secondo caso, anche se nato all'estero ti considero italiano.
Quindi i vari Balotelli, Rossi, Acquafresca hanno tutti i titoli per giocare in nazionale.
Diverso è il caso di chi per 25 anni è brasiliano, argentino o giapponese e, per matrimonio o perchè ha un cugino di terzo grado italiano prende la nazionalità . E' una pura e semplice furbata. Camoranesi e Amauri non dovrebbero giocare in azzurro.
Negli sport individuali è ancora peggio: le varie Idem, Martinez, May non c'entrano niente con noi. Hanno sposato un uomo italiano e gareggiano per i nostri colori ma io non riesco a gioire per le loro vittorie.
Lo stesso Howe, contraddicendo un pó quello che ho detto sopra, pur essendo vissuto sempre qui, non ha una goccia di sangue italiano, ha persino tolto dal cognome Besozzi quando la madre ha lasciato il compagno.
Sono un pó più contento di quando vince lui che quando vince Fiona May ma insomma...
Faccio fatica a gioire per le vittorie degli altoatesini che in famiglia parlano rigorosamente tedesco e nelle interviste sono impacciati ad esprimersi nella nostra lingua figuriamoci se posso festeggiare per chi di italiano non ha niente.
E quello che ho detto hellov...non ha neanche un gene italiano perchè nato prima che sua madre si mettesse insieme a Besozzi...peró è cresciuto in Italia, parla con uno spiccato accento reatino e ha sempre gareggiato per l'Italia a qualsiasi livello, cantando sempre l'inno...allora per me è italiano a tutti gli effetti.
Se poi ha lasciato il doppio cognome Howe Besozzi, magari sarà  perchè non ha stima del signor Besozzi dopo che la storia di questi con la madre è finita...insomma rientra nella sfera personale e io non ci vedo niente di anti-italiano... :roll:

hellover
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9760 Messaggio da hellover »

lone wolf ha scritto:
hellover2 ha scritto:il problema, aldilà  di sentire la maglia, è di dove sei cresciuto sportivamente. Se fin da ragazzino hai iniziato a fare sport in Italia, indipendentemente dalla nazionalità , è giusto che giochi in azzurro. Se hai un genitore italiano, come secondo caso, anche se nato all'estero ti considero italiano.
E quello che ho detto hellov...non ha neanche un gene italiano perchè nato prima che sua madre si mettesse insieme a Besozzi...peró è cresciuto in Italia, parla con uno spiccato accento reatino e ha sempre gareggiato per l'Italia a qualsiasi livello, cantando sempre l'inno...allora per me è italiano a tutti gli effetti.
Se poi ha lasciato il doppio cognome Howe Besozzi, magari sarà  perchè non ha stima del signor Besozzi dopo che la storia di questi con la madre è finita...insomma rientra nella sfera personale e io non ci vedo niente di anti-italiano... :roll:
Per Howe sono un po' in difficoltà  in effetti, propendo peró più per il no che per il si'.
Devi avere almeno una goccia di sangue italiano, non mi basta la simpatia.
Altrimenti potremmo portare in nazionale Kobe Bryant che parla perfettamente italiano avendo passato tutta la sua adolescenza nel nostro paese...
Peró, ripeto, Howe è un caso limite, comunque lo si interpreti va bene.

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#9761 Messaggio da lone wolf »

Nell'atletica, purtroppo, siamo messi davvero male e non si puó fare tanto gli schizzinosi...poi le regole per la naturalizzazione sono molto labili e prevedono pure il cambio di casacca (mentre nel calcio non puoi comunque passare da una nazionale all'altra)
Nel calcio, invece, siamo messi abbastanza bene e forse anche per questo sono più talebano..non vedo perchè "offendere" i tanti giocatori nostrani naturalizzando e facendo giocare in nazionale qualcuno che, forse, è un po' meglio di te ma che in campo non ci mette l'anima
Per il basket, invece, a Kobe proprio non riuscirei a dire di no; ma mi sa che alla nazionale azzurra non sia interessato :wink:

bigtitslover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#9762 Messaggio da bigtitslover »

lone wolf ha scritto: che almeno la nazionale esprima lo spirito di un popolo e non quello del quattrino... :evil:
chissà  qual'è il genuino spirito del popolo itaGliano...
Ultima modifica di bigtitslover il 24/07/2008, 11:01, modificato 1 volta in totale.
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -

madball
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#9763 Messaggio da madball »

ragà , non contiamoci cazzate: amauri diventerà  azzurro perchè in brasile non gioca, camoranesi idem, forestieri forse ha capitop che a messi al massimo puó lavargli le scarpe con la pompa a fine allenamento....balotelli è diverso, ha sempre vissuto in italia e credo che non avrebbe problemi a giocare nella sua nazione d'origine, così come rossi.
I'm just another bored male, approaching 30, in a dead-end job, who lives for the weekend. Casual sex, watered-down lager, heavily cut drugs. And occasionally kicking fuck out of someone.

Urbano Cairo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#9764 Messaggio da Urbano Cairo »

tiffany rayne ha scritto:dai che questo meticciato non è il male assoluto

anche se non canta l'inno di Mameli (in questo apprezzato da Bossi ministro della Repubblica Italiana) Camoranesi non tira mai indietro la gamba quando gioca in nazionale....anzi ha volte soffre troppo la maglia azzurra e finisce per giocare meno bene che non con la Juve....uno che gioca solo per i soldi viene subito sgamato dal gruppo e dal tecnico

Ci mancherebbe pure che tiri indietro la gamba! :wink:

No dai, il discorso è un altro, in Nazionale ci vai per i soldi, per fare le competizioni o per altro?

Camoranesi ha ben deciso di andare in nazionale quando ha capito che l'Argentina non l'avrebbe mai preso (pensate forse che se Bielsa o chi per lui l'avesse convocato mo sarebbe qua a sventolare il tricolore?!)

Ci mancava solo che durante la premiazione di Berlino spuntasse fuori una bandiera argentina... :DDD

PS

Amauri sarebbe già  abbondantemente verdeoro se solo Dunga l'avesse chiamato... non stiamo parlando di "spirito patriottico" ma di Coerenza... davvero poca in questo caso

Chicco Lazzaretti
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#9765 Messaggio da Chicco Lazzaretti »

Quoto il presidente(anche se dissento dalla sua firma) :)
CHICCO A SUPERSTRIKE

[b]Columbro[/b]:[i]Per un raddoppio da 120 milioni ci devi dire la sequenza completa dei rigori che sancirono il risultato della finale della Coppa dei Campioni tra Roma e Liverpool:pensaci bene,perchè stai per diventare lo studente più ricco d'Italia![/i]

[b]Chicco[/b]:[i]Roma e Liverpool non hanno mai giocato...[/i]

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”