[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#13501 Messaggio da lone wolf »

miticagessy ha scritto: Temevi male, caro mio.... visto che Adriano andava espulso un minuto prima del gol, e Cordoba ha commesso fallo da rigore enorme su cui l'arbitro ha sorvolato.
Mitica, dal piccolo dei miei 12 anni di carriera arbitrale ti posso dire che i falli da rigore "enormi" di Cordoba in realtà  erano falli di Pazzini, al limite reciproci (e in quel caso il fallo di regola si dà  alla squadra che difende, cioè nello specifico l'inter..), se un rigore si poteva dare ieri in realtà  era quello su Cambiasso e se parliamo di espulsioni la prima, evidente, era per il sampdoriano che ha dato la gomitata a Muntari...

In quanto ad Adriano, il suo era un pugnetto da catch, "fasullo" in area di rigore...in ogni caso assolutamente impossibile da vedere per l'arbitro (ti posso assicurare che dal campo i calciatori non sono trasparenti e un arbitro non puó vedere ció che Adriano fa davanti alla sua pancia standogli qualche metro dietro.. :lol: ); se ne deduce che il gesto di Adriano puó essere percepito, ed eventualmente sanzionato, solo in seguito a prova televisiva; e se ció avvenisse la cosa mi sorprenderebbe perchè la regola prevede che per applicare la prova televisiva l'azione debba avvenire fuori dal campo visivo dell'arbitro e debba essere particolarmente violenta (e non mi pare che il sampdoriano sia stramazzato al suolo). Peró, ricordando le 3 giornate di Samuel per aver sputato in terra tutto puó essere.... :roll:

Torno a ripetermi....guardatevi le partite senza stare col bilancino a soppesare eventuali errori arbitrali...a meno che l'accanimento verso una squadra non sia "particolare": errare è umano ma perseverare non va bene :wink:
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"

"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#13502 Messaggio da lone wolf »

Gerda ha scritto:
rico ha scritto: come dicevano i commentatori, tra un mese c'è il manchester :-) :-) speriamo che si inventino qualcosa di buono!!!
clonatelo, sennó só cazzi...

Immagine
Visto il suo rendimento in champions, più che clonarlo spero che prima della gara a lui e a Burdisso venga un attacco di diarrea, così da eliminare alla radice il pericolo che Mourinho li faccia giocare.. :lol: :lol: :lol:
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"

"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)

Jpp
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#13503 Messaggio da Jpp »

lone wolf ha scritto:
miticagessy ha scritto: Temevi male, caro mio.... visto che Adriano andava espulso un minuto prima del gol, e Cordoba ha commesso fallo da rigore enorme su cui l'arbitro ha sorvolato.
Mitica, dal piccolo dei miei 12 anni di carriera arbitrale ti posso dire che i falli da rigore "enormi" di Cordoba in realtà  erano falli di Pazzini, al limite reciproci (e in quel caso il fallo di regola si dà  alla squadra che difende, cioè nello specifico l'inter..), se un rigore si poteva dare ieri in realtà  era quello su Cambiasso e se parliamo di espulsioni la prima, evidente, era per il sampdoriano che ha dato la gomitata a Muntari...

In quanto ad Adriano, il suo era un pugnetto da catch, "fasullo" in area di rigore...in ogni caso assolutamente impossibile da vedere per l'arbitro (ti posso assicurare che dal campo i calciatori non sono trasparenti e un arbitro non puó vedere ció che Adriano fa davanti alla sua pancia standogli qualche metro dietro.. :lol: ); se ne deduce che il gesto di Adriano puó essere percepito, ed eventualmente sanzionato, solo in seguito a prova televisiva; e se ció avvenisse la cosa mi sorprenderebbe perchè la regola prevede che per applicare la prova televisiva l'azione debba avvenire fuori dal campo visivo dell'arbitro e debba essere particolarmente violenta (e non mi pare che il sampdoriano sia stramazzato al suolo). Peró, ricordando le 3 giornate di Samuel per aver sputato in terra tutto puó essere.... :roll:

Torno a ripetermi....guardatevi le partite senza stare col bilancino a soppesare eventuali errori arbitrali...a meno che l'accanimento verso una squadra non sia "particolare": errare è umano ma perseverare non va bene :wink:
Quindi cosa vuoi dire con "fasullo" e pugnetto da catch? E' secondo te un comportamento legittimo? Se l'arbitro lo avesse visto andava espulso...e se la prova televisiva non viene usata in casi come questi allora meglio toglierla.

Nei rigori su Stankevicius, Pazzini e Cambiasso non so cosa dire, secondo me le immagini non sono chiarissime...Sul lituano forse c'è un tocco di Muntari ma ci vorrebbe uno zoom; Pazzini sembra prendere il tempo a Cordoba che poi con esperienza e un mezzo fallo si salva. Su Cambiasso l'intervento sembra esserci ma comunque è Cambiasso a perdere la palla stoppandola male e poi subendo fallo...una situazione poco chiara comunque...
Anyway, lunga vita agli arbitri italiani e meno polemiche fuori dal campo :-D

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13504 Messaggio da Husker_Du »

Il mondo pare proprio fatto a strisce.....infatti le strisciate godono sempre degli errori arbitrali.....

Caro lone, tu puoi anche essere stato un arbitro, ma nella partita di ieri a parti invertite, avrei veramente voluto vedere cosa avrebbe fischiato l'arbitro....

E' innegabile che gli arbitri aiutino le squadre forti ed ogni cosa dubbia vada a loro favoro, specialmente se giocano in casa.....

Poi se vogliamo vedere le partite senza il bilancino, va bene, ma certi errori sono determinanti, pochi cazzi, un rigore non dato, la partita la cambia eccome....
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

Bonber
Primi impulsi
Primi impulsi

#13505 Messaggio da Bonber »

Husker_Du ha scritto:Il mondo pare proprio fatto a strisce.....infatti le strisciate godono sempre degli errori arbitrali.....

Caro lone, tu puoi anche essere stato un arbitro, ma nella partita di ieri a parti invertite, avrei veramente voluto vedere cosa avrebbe fischiato l'arbitro....

E' innegabile che gli arbitri aiutino le squadre forti ed ogni cosa dubbia vada a loro favoro, specialmente se giocano in casa.....

Poi se vogliamo vedere le partite senza il bilancino, va bene, ma certi errori sono determinanti, pochi cazzi, un rigore non dato, la partita la cambia eccome....
ecco vedi, finchè dici che le squadre forti godono di un certo grado di buon occhio da parte degli arbitri, mi va anche bene.

il problema è che qualcuno sostiene che gli aribitri fischiano solo a favore dell'Inter, che l'Inter ruba etc etc...e poi vuole addirittura preparare dei dossier in cui sono riportati solo gli "errori" a favore dell'inter o contro la propria squadra, senza curarsi anche che esistono errori arbitrali contro l'inter, oppure a favore della propria squadra (vedersi gol di Mexes di ieri).

Che le squadre che hanno diciamo più potere siano favorite contro le piccole è sempre successo. Ma di squadre che hanno rubato veramente i campionati ce n'è stata solo una. Che tra l'altro ha rubato anche sabato.

Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13506 Messaggio da Gerda »

Bonber ha scritto:Che le squadre che hanno diciamo più potere siano favorite contro le piccole è sempre successo. Ma di squadre che hanno rubato veramente i campionati ce n'è stata solo una. Che tra l'altro ha rubato anche sabato.
secondo me la vittoria del chievo sulla reggina è meritata...
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13507 Messaggio da Husker_Du »

Bonber ha scritto:
Husker_Du ha scritto:Il mondo pare proprio fatto a strisce.....infatti le strisciate godono sempre degli errori arbitrali.....

ecco vedi, finchè dici che le squadre forti godono di un certo grado di buon occhio da parte degli arbitri, mi va anche bene.

il problema è che qualcuno sostiene che gli aribitri fischiano solo a favore dell'Inter, che l'Inter ruba etc etc...e poi vuole addirittura preparare dei dossier in cui sono riportati solo gli "errori" a favore dell'inter o contro la propria squadra, senza curarsi anche che esistono errori arbitrali contro l'inter, oppure a favore della propria squadra (vedersi gol di Mexes di ieri).

Che le squadre che hanno diciamo più potere siano favorite contro le piccole è sempre successo. Ma di squadre che hanno rubato veramente i campionati ce n'è stata solo una. Che tra l'altro ha rubato anche sabato.
L'anno scorso e' innegabile che l'Inter abbia goduto di piu' favori arbitrali che torti e che alla fine tali favori abbiano influito sulla vittoria dello scudetto all'ultima giornata......anche se sei un tifoso dell'Inter non puoi non riconoscere un dato di fatto....

Che la cosa sia casuale anziche' premeditata, cambia pochissimo in termini di risultato....

Il fatto che le strisciate abbiano quasi sempre aiuti arbitrali non e' mica una giustificazione nel dire che non si ruba......mi sembra di ricordare Craxi quando diceva: il sistema e' cosi', per cui noi ci si adegua e quindi non si ha colpa.....

Cambiero' idea quando vedro' la Reggina o il Chievo vincere a San Siro con un rigore inestistente al 90esimo......ed i titoli dei giornali che diranno: scandalo a San Siro, Reggina aiutata dall'arbitro...

Fino ad allora, le 3 strisciate per me saranno esattamente la stessa cosa....ladre.... :)
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

Bonber
Primi impulsi
Primi impulsi

#13508 Messaggio da Bonber »

Husker_Du ha scritto:
Bonber ha scritto:

L'anno scorso e' innegabile che l'Inter abbia goduto di piu' favori arbitrali che torti e che alla fine tali favori abbiano influito sulla vittoria dello scudetto all'ultima giornata......anche se sei un tifoso dell'Inter non puoi non riconoscere un dato di fatto....

Che la cosa sia casuale anziche' premeditata, cambia pochissimo in termini di risultato....

Il fatto che le strisciate abbiano quasi sempre aiuti arbitrali non e' mica una giustificazione nel dire che non si ruba......mi sembra di ricordare Craxi quando diceva: il sistema e' cosi', per cui noi ci si adegua e quindi non si ha colpa.....

Cambiero' idea quando vedro' la Reggina o il Chievo vincere a San Siro con un rigore inestistente al 90esimo......ed i titoli dei giornali che diranno: scandalo a San Siro, Reggina aiutata dall'arbitro...

Fino ad allora, le 3 strisciate per me saranno esattamente la stessa cosa....ladre.... :)
stai sicuro peró che se l'inter rubava la merdentus non vinceva a san siro con un gol in fuorigioco

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13509 Messaggio da Husker_Du »

Bonber ha scritto:
Husker_Du ha scritto:
Bonber ha scritto:

stai sicuro peró che se l'inter rubava la merdentus non vinceva a san siro con un gol in fuorigioco
Se rubate tra di voi in una singola partita, come accadde l'anno scorso tra inter e i gobbi a san siro, quello va piu' che bene..... :)

Il problema e' il trend degli errori a favore che durante un campionato vede sempre le piccole penalizzate con le grandi, e le grandi sempre avvantaggiate con le piccole....

Poi il Chievo ha un rigore che non c'e' con la Reggina, ma questo non cambia l'atteggiamento arbitrale nei confronti delle strisciate quando giocano con le provinciali.....la cosa mi sembra palese....

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13510 Messaggio da zio »

che la juventus abbia rubato campionati è roba da bar sport.
fino a tre anni fa chi parlava di sudditanza psicologica degli arbitri nei confronti delle grandi era un eretico.

forse solo a questo è servito calciopoli:
a togliere due scudetti vinti sul campo alla juventus e dipingerli di cartone sulla maglia degli indossatori e dei suoi baroccheggianti tifosi;
a mandare la juve in B con il consenso degli Elkan a motivo di loro beghe familiari;
a regalare (grazie a cobollo) fior di campioni che vestivano bianconero in giro per il mondo e il migliore accasarlo presso il più grande scialacquatore di euro mai visto in italia, capace solo di far metter su pancetta, o portare sulla strada del bere, a giocatori di calcio troppo presto chiamati campioni;
e infine a sdoganare la sudditanza psicologica degli arbitri ora che fa comodo agli indossatori.

infine dico che quando una partita risulta così falsata come juve fiorentina si dovrebbe ripetere.
cosa impossibile ma sacrosanta.
gli errori arbitrali o ci sono sempre stati o anche adesso è tutta una macchinazione che falsa il campionato.
la fiorentina oggi avrebbe almeno 6 punti in più. poche seghe.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

miticagessy
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#13511 Messaggio da miticagessy »

aspetta, lone, vuoi dirmi che Adriano non era da espellere perchè il pugno non era troppo violento? e che bellucci (o pazzini) non è stato travolto da cordoba?

Adesso capisco perchè gli arbitri sono così disastrosi, se un ex arbitro scrive queste cose.

rico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#13512 Messaggio da rico »

:-) dopo aver visto il gol annullato alla fiorentina sabato.. mi chiedo sinceramente come i gobbi parlino dell'inter ieri :-) fate sorridere :-) :-) e continuate a tirare in ballo calciopoli :-) :-) mescolando e rimescolando quel minestrone in ogni verso :-) :-) bah....

Inter.. forse adriano andava espulso... molto forse... io concordo sul fatto che non sia per nulla stato un pugno volontario ma un movimento per divincolarsi dall'abbraccio stile wresling del marcatore :-) e che agli occhi della telecamera appaia quello che in realtà  non era.. o quantomeno non aveva l'intenzione di essere.. Mi rendo conto di essere in minoranza :-) ma vabbè... Oggi come oggi non do del ladro a nessuno e concordo sul fatto che gli arbitri sbagliano e squadre come l'inter, il milan e la juve siano spesso più beneficiate che private. E sta cosa non piace nemmeno a me.. Detto ció.. restiamo in testa con tre punti di vantaggio :-)
Rico

Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!

miticagessy
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#13513 Messaggio da miticagessy »

rico ha scritto::-) dopo aver visto il gol annullato alla fiorentina sabato.. mi chiedo sinceramente come i gobbi parlino dell'inter ieri :-) fate sorridere :-) :-) e continuate a tirare in ballo calciopoli :-) :-) mescolando e rimescolando quel minestrone in ogni verso :-) :-) bah....

Inter.. forse adriano andava espulso... molto forse... io concordo sul fatto che non sia per nulla stato un pugno volontario ma un movimento per divincolarsi dall'abbraccio stile wresling del marcatore :-) e che agli occhi della telecamera appaia quello che in realtà  non era.. o quantomeno non aveva l'intenzione di essere.. Mi rendo conto di essere in minoranza :-) ma vabbè... Oggi come oggi non do del ladro a nessuno e concordo sul fatto che gli arbitri sbagliano e squadre come l'inter, il milan e la juve siano spesso più beneficiate che private. E sta cosa non piace nemmeno a me.. Detto ció.. restiamo in testa con tre punti di vantaggio :-)
tra un po' verrà  fuori che Adriano abbracciava il marcatore, ed è la telecamera che distorce :DDD

se non ci fossero gli interisti, bisognerebbe inventarli

rico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#13514 Messaggio da rico »

zio ha scritto:che la juventus abbia rubato campionati è roba da bar sport.
fino a tre anni fa chi parlava di sudditanza psicologica degli arbitri nei confronti delle grandi era un eretico.
.
:-D :-D :-D :-D
in effetti nessuno parlava di sudditanza a favore delle grandi.... moltissimi parlavano di juve ladrona :-) c'è una certa differenza direi... tra l'altro.. sia pur minimamente (interessati solo 2 anni) i fatti hanno dato ragione a questi moltissimi... :-)
cmq.. hai 5 minuti??

http://www.youtube.com/watch?v=UIy4PLw3bJw

ehehehe... era il 1998 :-) con gli occhi di oggi, direi che ci avevano preso eccome.. sempre nel nome dell'amore... :-) :-)
Rico

Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!

Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13515 Messaggio da Gerda »

da gazzetta.it:

MILANO, 26 gennaio 2009 - Tre giornate ad Adriano.
Mano pesante del giudice sportivo sul brasiliano, squalificato dopo l'analisi delle immagini di Inter-Sampdoria. L'episodio si riferisce al contrasto in area, sul punteggio di 0-0, tra l'attaccante e il difensore della Sampdoria Gastaldello. Nel comunicato ufficiale viene spiegato: "in occasione di un calcio d'angolo a favore della squadra nerazzurra, Adriano e Gastaldello, nell'area di rigore doriana affollata da calciatori di entrambe le squadre, si trovavano a stretto, strettissimo contatto. In tale frangente, il calciatore interista, nel sottrarsi alla pressione esercitata dall'avversario, con un repentino movimento del braccio destro, colpiva con un pugno all'addome il calciatore blucerchiato, che si accasciava al suolo con atteggiamento sofferente". A meno di sconti Adriano salterà  Catania, Torino e Lecce, per rientrare nel derby del 15 febbraio contro il Milan.

Immagine
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”