Kronos ha scritto:Pimpipessa ha scritto:
ma fino al ban, IL TUO, la moderazione andava bene
direi proprio di no: anzi anche con fabrizio ci sono state delle prese di posizione marcate e di forte dissenso e sempre nel rispetto delle posizioni.
fin dall'inizio tutti, me compreso, hanno aspettato e cercato di capire che piega avrebbe preso la moderazione con il tuo inserimento: tra te e fabrizio non c'e' solo un abisso nel modo di moderare, ma ci sono condizioni diverse ed oggettive che portano a fare valutazioni differenti: se poi ci metti che per molti passi per quella che modera solo perche' e' la compagna del padrone di casa e non certo per meriti pregressi o acquisiti, non e' che la situazione sia delle migliori.
e ti segnalo che non lo dicono apertamente per rispetto nei confronti di fabrizio e per quieto vivere: pero' per qualcuno e' un discriminante nel valutare il modo in cui operi.
Sia chiaro, da parte mia e di molti altri c'e' stato un periodo di valutazione iniziale del tipo di moderazione ed il risulato e' quello fatto presente: questo ovviamente non mette in discussione la persona in se' (ed ecco spiegati quelli che tu chiami i messaggi da amicone: per farti capire che forse le questioni di forum erano e sono altro rispetto alle persone), ma il suo operato all'interno di uno spazio che nei fatti ha perso per molti l'appeal anche per un certo modo esser gestito.
E' ovvio che questo non e' il solo motivo della flessione del forum, ma ne e' una concausa non indifferente e che, soprattutto, non deve essere visto come un attacco alla persona.
1) forse tenendo un comportamenmto meno pesante, meno acido e ,meno polemico, non si è sempre lo zimbello dei soliti noti,
cavolini, il giorno in cui tu e certi fenomeni da circo forum capiranno la differenza tra un personaggio, il suo ruolo, l'aspettativa che crea e la persona che lo anima sara' un passo gigantesco per il forum.
2) che su un forum ce la si sbriga, in linea di massima da soli, il moderatore interviene in casi eccezionali , sopra le righe, non siamo all'asilo nè sul forum di cioè,
ti sfugge che prima del tuo arrivo mi sia sempre mosso autonomamente e mi sia rivolto alla moderazione solo quando mi fu mosso l'appunto che non segnalavo determinati atteggiamenti o provocazioni alla direzione.
Tanto e' vero che per un certo periodo mi sono pure preso l'appellativo di scagnozzo di fabrizio e a detta di certi ceffi pareva fossi culo e braga con lui.
Per il resto ho fatto semplicemente quello che mi e' stato richiesto fino a quando mi sono reso conto che detta cosa fosse del tutto inutile.
E dal quel momento per quanto mi riguarda e' venuta meno la crediblita' della moderazione in essere.
Sul fatto che poi mi rivolgessi a te e' presto detto: inchiostro si e' allontanato da un pezzo e segue altri progetti suoi, fabrizio ha altro da fare: e visto che resti solo tu non e' che ci sia una scelta variegata.
sei maggiorenne e vaccinato suvvia dimostralo....
forse ti sfugge una cosa fondamentale e che ti e' stato fatto presente in tempi non sospetti ed in altri ambienti: non sono io che devo dimostrare qualcosa a qualcuno, ma tu che hai un posto di responsabilita' in quanto moderatrice o candidata tale.
Quando te ne renderai conto ed agirai di conseguenza vedrai che molte cose cambieranno a vantaggio di tutti.
Per il resto ti invito a studiare i comandi del chanserv e di trovarti qualcuno meno cialtrone di superpippapop nell'amministrazione di un canale irc: magari e' la volta buona che guadagni sul campo quella credibilita' che sta al di la' dell'esercizio annoiato e adolescenziale della moderazione piovuta dall'alto e come qualcuno faceva notare ironicamente "per diritto divino".