[O.T.] Consiglio: Una ricetta facile facile per far colpo?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#691 Messaggio da donegal »

bubamp ha scritto: Per quanto riguarda il pesce prova col persico o il merluzzo o il pangasio..
Chiedi consiglio al pescivendolo!
Il pangasio no, per carità .
E' un pesce che viene allevato in larga scala nelle acque torbide del delta del Mekong e in Thailandia. Una specie di pesce gatto economico che assorbe tutte le porcherie dell'acqua dove vive.

Le pataniscas di baccalà  sono fatte con una miscela di farina, olio, uova, prezzemolo, peperoncino, e cipolla liofilizzata in polvere. E baccalà  ammollato (cioè il merluzzo sotto sale messo a bagno la sera prima e lavato più volte o comprato già  ammollato)

La mia amica mezza portoghese (cui ho telefonato prima) aggiunge nell'impasto anche un po' di birra e del lievito e mi dice che il baccalà  ammollato e sminuzzato a tocchetti piccolissimi lei non lo cuoce prima.
Niente sale, perchè il baccalà  ne ha già  tanto di suo.

Ricetta ancora più economica : usare il tonno in scatola al posto del baccalà .
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

bubamp
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#692 Messaggio da bubamp »

lo so del pangasio..anche io ho visto report! :DDD :DDD
Cmq costa davvero poco!!

Dark Side
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#693 Messaggio da Dark Side »

Parakarro ha scritto:
Dark Side ha scritto: @Parak mi dissocio dalle tue dichiarazioni sei un fanatico del cazzo, mi sembra di parlare con Borghezio in questo momento. 8)

Non puoi scartare la Sicilia "l'isola dei vini".:)
Solo l azienda Palari... tutto il resto ottimo per farci l'acetone
Dark Side ha scritto: Il Nero d'Avola oggi è tra i vini di più alta qualità  anche D.O.C e I.G.T.

Razzista... :)
le mie membra padane si stanno facendo grosse risate...
8)
Secondo me, i vini siciliani sono molto superiori a quelli francesi.

Noi in Itaglia credo che abbiamo il problema di troppi zuccheri (che alla fine si trasforma in un'alto grado alcolico), in Francia invece devono aggiungere i mosti concentrati.

Un piccolo elenco dei nostri vini storici più famosi: Barolo ed Amarone (Nord), Chianti e Brunello (centro),Montepulciano d'Abruzzo, Primitivo,Aglianico e Nero d'Avola (sud).

Se ne ho dimenticato qualcuno non me ne vogliano... :)

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#694 Messaggio da Antonchik »

Che due balls l'Aglianico...

ho bevuto un pó di tempo fa un rosato calabrese buonissimo, peccato di non ricordare il nome.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#695 Messaggio da Parakarro »

Dark Side ha scritto: Secondo me, i vini siciliani sono molto superiori a quelli francesi.:)
:o
spero che tu sia ubriaco in questo momento...
Dark Side ha scritto:
Noi in Itaglia credo che abbiamo il problema di troppi zuccheri (che alla fine si trasforma in un'alto grado alcolico), in Francia invece devono aggiungere i mosti concentrati. :)
poche idee ma confuse :roll:
Dark Side ha scritto:
Un piccolo elenco dei nostri vini storici più famosi: Barolo ed Amarone (Nord), Chianti e Brunello (centro),Montepulciano d'Abruzzo, Primitivo,Aglianico e Nero d'Avola (sud).

Se ne ho dimenticato qualcuno non me ne vogliano... :)
qua si spiega un po la tua confusione...

cerchiamo di fare un po di chiarezza:
quelli da te sopracitati sono dei vini tipici che identificano una determinata zona geografica appunto i DOC, DOCG ed IGT che sia chiaro, hanno una regolamentazione chiara ma NON INDICANO CHE UN VINO SIA BUONO! Anzi, spesso la gente per fare il vino buono deve TOGLIERSI da questi consorzi per fare di testa propria...nacquero così i nostri super tuscan! Non per niente fino a poco tempo fa su alcune delle MIGLIORI ETICHETTE ITALICHE campeggiava un patetico "vino da tavola" perchè appunto non potevano essere identificati con una sigla (un esempio per tutti il mitttttico SASSICAIA che ora è igt).

Come identificare un buon vino?! dal nome del produttore....stop! Poi è ovvio che determinati uvaggi spingano alcuni vini ad essere piu' buoni anche se di qualità  inferiore.... ad esempio il taglio bordolese grazie al cabernet tende ad essere piu' "facile".. Oppure dal prezzo.. so che sembra una cazzata ma per fare un vino come l'amarone o il barbaresco serve molta fatica e non vale la pena farlo cattivo... puoi farlo meno buono ma non cattivo...quindi se compri una boccia di amarone sicuro porti in casa un buon vino....magari non ottimo...ma buono...

Perchè non apprezzo i vini del sud: in linea generale (tranne qualche vulcanico e qualche produttore isolato nella feccia) trovo i vini maridionali stucchevoli, sempre uguali, molto furbi,ruffiani,semplici alla beva, spesso con un'alcolicità  troppo spiccata, instabili nel bicchiere ma sopratutto FASULLI! Troppa frutta,troppa botte... esempio?! PLANETA: vino fatto dagli americani per gli americani. E sta moda sta arrivando pure in toscana...... I vini del sud sono i vini di chi non beve vino...

Sia chiaro: al nord ci sono PESSIME cantine ma chi vuole fa vini spettacolari a prezzi spesso da malati di mente ma in generale competitivi.

poi il vino è bello perchè ognuno ha i suoi gusti....MA IO HO I GUSTI GIUSTI 8)

Dark Side
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#696 Messaggio da Dark Side »

Parakarro ha scritto: cerchiamo di fare un po di chiarezza:
quelli da te sopracitati sono dei vini tipici che identificano una determinata zona geografica appunto i DOC, DOCG ed IGT che sia chiaro, hanno una regolamentazione chiara ma NON INDICANO CHE UN VINO SIA BUONO! Anzi, spesso la gente per fare il vino buono deve TOGLIERSI da questi consorzi per fare di testa propria...nacquero così i nostri super tuscan! Non per niente fino a poco tempo fa su alcune delle MIGLIORI ETICHETTE ITALICHE campeggiava un patetico "vino da tavola" perchè appunto non potevano essere identificati con una sigla (un esempio per tutti il mitttttico SASSICAIA che ora è igt).

Come identificare un buon vino?! dal nome del produttore....stop! Poi è ovvio che determinati uvaggi spingano alcuni vini ad essere piu' buoni anche se di qualità  inferiore.... ad esempio il taglio bordolese grazie al cabernet tende ad essere piu' "facile".. Oppure dal prezzo.. so che sembra una cazzata ma per fare un vino come l'amarone o il barbaresco serve molta fatica e non vale la pena farlo cattivo... puoi farlo meno buono ma non cattivo...quindi se compri una boccia di amarone sicuro porti in casa un buon vino....magari non ottimo...ma buono...

Perchè non apprezzo i vini del sud: in linea generale (tranne qualche vulcanico e qualche produttore isolato nella feccia) trovo i vini maridionali stucchevoli, sempre uguali, molto furbi,ruffiani,semplici alla beva, spesso con un'alcolicità  troppo spiccata, instabili nel bicchiere ma sopratutto FASULLI! Troppa frutta,troppa botte... esempio?! PLANETA: vino fatto dagli americani per gli americani. E sta moda sta arrivando pure in toscana...... I vini del sud sono i vini di chi non beve vino...

Sia chiaro: al nord ci sono PESSIME cantine ma chi vuole fa vini spettacolari a prezzi spesso da malati di mente ma in generale competitivi.

poi il vino è bello perchè ognuno ha i suoi gusti....MA IO HO I GUSTI GIUSTI 8)

Ho semplicemente buttato 2 parole a casaccio per vedere i tuoi gusti. :)

L'Itaglia si gioca il primato con la Francia per i vini pregiati.Se loro sono gli ideatori dello Champagne, noi abbiamo lo Spumante.

Un vino rosso dal profumo ampio forte e corposo come IL BAROLO da sempre considerato il re dell'enologia piemontese.

Oppure LA BARBERA uno dei più nobili vini piemontesi.

O il Chianti toscano uno dei vini piu' famosi nel mondo sicuramente li adoro alla follia.

Perche' apprezzo il vino siciliano? proprio perche' la gradazione e' alta e qualunque vino famoso avendo la gradazione bassa e' ACIDO, quindi e' costretto a tagliarlo con quello siciliano.

Almeno questo glielo dobbiamo riconoscere...

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#697 Messaggio da Parakarro »

adoro parlare di vino :)
Dark Side ha scritto: L'Itaglia si gioca il primato con la Francia per i vini pregiati.Se loro sono gli ideatori dello Champagne, noi abbiamo lo Spumante.
spero che tu non ti riferisca alla Franciacorta perchè altrimenti siamo messi malino.... solo il Trentino con la sua trento doc puó anche solo sperare di avvicinarsi alle bolle franzose... troppa storia,troppa conoscenza troppa forza economica distanziano le bolle francesi dalle italiche... e poi troppo tardi gli imprenditori bresciani si sono accortic che avevano sbagliato terreno per le loro viti..e adesso devono correre ai ripari...
Dark Side ha scritto: Un vino rosso dal profumo ampio forte e corposo come IL BAROLO da sempre considerato il re dell'enologia piemontese.
vero, ma è nato per mano francese (cazzo sono dappertutto :roll: )... Camillo Benso conte di Cavour chiamó un enologo francese perchè non capiva come mai il suo vino facesse cagare...nacque il barolo
Dark Side ha scritto: Oppure LA BARBERA uno dei più nobili vini piemontesi
O il Chianti toscano uno dei vini piu' famosi nel mondo sicuramente li adoro alla follia.
la barbera la odio perchè mi piacciono i vini un paio id gradi piu' caldi della norma e la barbera sopra i 18 gradi fa skifuz... il chianti non lo adoro...poi dipende...preferisco i maremmani
Dark Side ha scritto: Perche' apprezzo il vino siciliano? proprio perche' la gradazione e' alta e qualunque vino famoso avendo la gradazione bassa e' ACIDO, quindi e' costretto a tagliarlo con quello siciliano.
Almeno questo glielo dobbiamo riconoscere...

bugia... cioè...vero! ma non lo fanno di certo per aumentarne le qualità ... chi fa vini di pregio questa operazione non lo fa...di solito :roll: e poi l'acidità  nei vini è fondamentale

non riesco a dire i miei preferiti per ovvie ragioni di tempo e spazio :DDD

diciamo che in sto periodo mi faccio le seghe con alcune lugana...alcuni vini del collio (per i bianchi)... rossi....uhm...tralasciando i grandissimi (te pensa che ho fatto le ferie a montalcino :wink: )... maremma e bolgheri... e i grandi nebbioli...cosa sarebbe la mia vita senza i nebbioli :awww:

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#698 Messaggio da Blif »

A chi a-j pias nen 'l vin, Nosgnor a-j fasa manchè l'aqua... :wink:

Immagine

Immagine

Immagine

dada
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#699 Messaggio da dada »

Vi presento (in ordine sparso): i miei ravioli, il mio ragù.

Immagine

Non mi prendo la paternità  del resto, visto ch'ero ospite.

:)

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#700 Messaggio da Pim »

complimenti dada!!

non sapevo fossi anche tu cuoco

dada
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#701 Messaggio da dada »

Grazie. M'arrangio.

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#702 Messaggio da Pim »

ma spiega gli hai messo anche del basilico nel ragù?

e hai fatto a mano i ravioli...dimmi di no.

dada
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#703 Messaggio da dada »

Pimpipessa ha scritto:ma spiega gli hai messo anche del basilico nel ragù?

e hai fatto a mano i ravioli...dimmi di no.
Niente basilico, per carità .

Essì. Altrimenti, che gusto c'è?

:)

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#704 Messaggio da Pim »

uella grandissimo allora

bigtitslover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#705 Messaggio da bigtitslover »

sono le otto di mattina ed ho già  fame.
grazie dada.
per il resto: aridatece sgrofo.
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”