Sottotitolo:Niente sesso, siamo italiani.
Fonte:Digital-Sat.it
Se fate parte della schiera degli amanti di programmi a luci rosse, preparatevi: presto potreste dire addio a un canale tv che forse (ma non lo ammetterete mai) avete già pescato nello zapping notturno in giro per il satellite. Il canale in questione ha un nome che è da solo è già tutto un programma: «Superpippa channel». Il Consiglio dell'Authority per le comunicazioni potrebbe decidere di ritirarne l'autorizzazione alle trasmissioni. Insomma, potrebbe «spegnerlo».
Nato dal successo e dal budget del portale internet Superpippa.com, Superpippa channel è un'idea dell'editore catanzarese Marco Crispino. Le sue origini? Un giornalino turistico su carta, intitolato «Non solo mare» dai contenuti decisamente diversi. àˆ stato lui a creare nel 2000 la «Edi on Web». La «Edi on Web» si trova nel Polo tecnologico di Navacchio, nelle vicinanze di Pisa, un moderno complesso architettonico d'avanguardia a 900 metri dall'uscita della superstrada Firenze-Livorno. Complici i buoni risultati dell'omonimo sito Internet, Crispino ha trasferito nell'aprile 2003 Superpippa.com in tv scegliendo la via satellitare e inaugurando così il primo canale «free to air», e dunque gratis, dedicato all'erotismo.
Superfluo parlare della programmazione. Il palinsesto è intuibile. Anche se Crispino ci tiene a chiarire: «Non è un canale erotico, anzi sogniamo di diventare un canale educational». A proposito. Protagonista e conduttrice virtuale della maggior parte della programmazione è un personaggio a fumetti - Superpippa appunto - cartoon-eroina perennemente in lotta contro gli acerrimi nemici del sesso, questi sì in carne e ossa.
|Il Mattino|
Chiudono Superpippa Channel?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- expressyourself
- Nuovi Impulsi
- Messaggi: 374
- Iscritto il: 13/12/2001, 1:00
- Località: Napoli
- Contatta: