[O.T.] Cacciatori che si sparano a vicenda: aggiornamento...

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
WARDOG
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#61 Messaggio da WARDOG »

parlando seriamente mediante lo sport della caccia una fetta di popolazione si arma e poi per un piatto di spaghetti troppo cotto spara alla moglie

Detesto l'indiscriminato abuso della procreazione.

udp1073
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#62 Messaggio da udp1073 »

WARDOG ha scritto:
parlando seriamente mediante lo sport della caccia una fetta di popolazione si arma e poi per un piatto di spaghetti troppo cotto spara alla moglie

Detesto l'indiscriminato abuso della procreazione.
criptico ed inquietante..

per tornare IT: Sono un grande appassionato di armi MA, il vantaggio tecnologico che ci danno sulle prede è oggettivamente troppo. Un nostro progenitore, per cacciare con arco o lancia, doveva andare a pochi metri (20, 30?) dalla preda, questo indicava avere una capacità  predatoria degna di un predatore naturale.. oggi se spari con un calibro medio abbatti una preda a 150 metri uso ridere.. quella povera bestiola non sa nemmeno che sei in zona.. non proprio un grande sforzo per il cacciatore.. non equo e, in buona sostanza, poco stimolante a mio personale parere..
Faccio due eccezioni in questo:
1) Alcuni clienti di mio padre vanno a caccia di orsi, puma ed altre bestiole del genere con l'arco o la pistola.. e gli devi essere vicino.. arrivare a 20 metri da un orso (si parla di orsi bruni, non grizly) o da un puma richiede coraggio, determinazione, capacità  ed ovviamente follia (il puma è una brutta bestia.. io lo conoscevo solo dai film di Lessie e Furia.. poi mio padre mi ha portato dal canada un artiglio.. non è bello sapere che, mentre giri, c'è un gatto da 90Kg con 7cm di unghie che ti guarda e pensa alla cena...)
2) Safari: esiste una grande necessità  di abbattere certi animali in Africa, spesso e volentieri (ed in modo molto intelligente) i paesei Africani invitano i cacciatori che, pagando in base al tipo di prede, fanno il lavoro per loro.. e badate bene che molti, tanti safari implicano giorni e giorni di ricerca nel bush/savana senza alcuna certezza di individuare la preda e, anche in caso di individuazione, c'è poi da riuscire a trovare l'occasione per il tiro risolutivo..
Sono situazioni difficili da vivere entrambe che richiedono una grossa perizia, allenamento e capacità  da vero predatore.. questi li tollero (anche se non ne farei nessuno) gli altri no..
Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini tuo da Gloriam

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#63 Messaggio da Parakarro »

udp1073 ha scritto:
1) Alcuni clienti di mio padre vanno a caccia di orsi, puma ed altre bestiole del genere con l'arco o la pistola..
Cacciare l'orso con l'arco è la pistola lo trovo esilarante :DDD

Io ho cacciato una volta sola di frodo con un mio amico armati di balestre...mi è costato più in freccie pèerse che in fagiani uccisi...Odio i cacciatori...Armati di bazooka a caccia di procioni....Un po come i tamarri a passeggio con i pit-bul...

udp1073
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#64 Messaggio da udp1073 »

Guarda Parakarro, mio padre lavora 6 mesi all'anno in Canada, con un suo socio che è proprietario di un mini resort: una casa centrale con ristorante e 12 bungalow intorno, sparsi sulle rive del lago che ha in concessione per 99 anni (ormai 90 visto che lo ha già  dal 2000 più o meno).

Li intorno ci sono orsi bruni, abbastanza comuni, ce si avvicinano alle case, rovistano nel pattume ma sono molto timidi e diffidenti, scappano anche inseguiti dal cane bastardino che hanno.. ovviamente i cuccioli sono sui 70-90Kg, se decidessero di farti male potrebbero farlo, ma è rarissimo. La mamma arriva a poco meno di 300Kg, fugge sempre ma se la becchi con i cuccioli.. meglio avere un .375 H&H (leggasi 375 Holland & Holland, calibro minimo per la caccia pesante) perchè è davvero una brutta bestia.
Spesso e volentieri gli orsi si sfregano contro gli spigoli dei bungalow per grattarsi e sono simpatici peluche giant size.. e decisamente ridicoli con i loro culoni e le loro andature ondeggianti.. ma meglio non scherzare troppo, sono comunque bestie selvatiche. In quella zona del Canada non ci sono Grizly

Discorso diverso per i puma. Il Puma, o leone di montagna è, in buona sostanza una pantere color miele, oppure il contrario, la pantera è un puma nero, non importa. Arriva a circa 100kg, ha artigli retrattili che fanno paura (dopo fotografo quello che mi hanno portato a casa e domani lo posto.. se lo trovo) e non hanno paura dell'uomo. Attaccano saltandoti addosso, dall'alto e dalle spalle, sono arrampicatori formidabili ed i loro agguati, di solito, partono dai rami degli alberi. 3 anni fa, un puma ha sbranato ed ucciso il pony che il socio di mio padre aveva preso per le sue figlie, bambine che non giocano mai in cortile se non con un adulto di guardia: è accaduto già  un paio di volte, non dove stanno loro ma nemmeno troppo lontano, di puma che hanno aggredito bambini.. basta un colpo..

La caccia con la pistola, in USA e Canada, è largamente diffusa.
I caibri più usati sono: .44Mag, .454Cassul Mag ed il nuovo (relativamente) .500S&W Mag. Alcuni usano anche il .45/70 detto Long Colt ma meno diffusamente, poi ci sono pistole camerate per calibri da fucili ma sono molto costose e parimenti rare.
Cosa cambia dalla caccia con pistola a quella con fucile?
Semplice: la distanza e l'energia cinetica. I due fattori, ovviamente concatenati, dipendono dalla lunghezza della canna, che a sua volta determina la durata dell'azione dei gas sul proiettile, quindi in sostanza quanto questo va veloce all'uscita della canna. Questa velocità  d'uscita determina la gittata massima, quella effettiva e l'eergia cinetica che il proiettile possiede giunto ad una certa distanza dalla volata della canna. Per stringere: con una pistola, anche con canna da 8 pollici e 1/2 (ovvero 216mm) ed usando quel mostro del .500S&W non devi essere a più di 20 metri dall'orso o dal cinghiale o cervo.. e devi mirare bene, all'occhio possibilemnte.. il fatto è che la "preda" ti ha fiutato da un sacco di tempo.. è una gara di abilità  fra te e lui.. se perdi.. beh.. forse non ti succede nulla, se la bestia scappa.. ma non sempre le bestie scappano.. con l'arco vale la stessa cosa, ma le distanze credo siano ancora inferiori (non sono esperto di archi, ho un minimo di competenza nel Kyudo, l'uso dell'arco lungo ed asimmetrico Giapponese, ma quello ha tutta altra funzione)
Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini tuo da Gloriam

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#65 Messaggio da pan »

udp1073 ha scritto: oggi se spari con un calibro medio abbatti una preda a 150 metri uso ridere.. quella povera bestiola non sa nemmeno che sei in zona.. non proprio un grande sforzo per il cacciatore.. non equo e, in buona sostanza, poco stimolante a mio personale parere..
Esattamente un anno fa vidi su "Caccia e Pesca " di Sky, un servizio girato sulle Alpi dove di mostravano tiri standard a 250 metri e si lamentava l'uso di apparecchiature di puntamento elettroniche che consentivano di sparare tranquillamente a 400-500 metri e, forzando, fino a 800. La prima conseguenza nefasta era che a tali distanze diventava poi quasi sempre impossibile determinare l'esito del tiro e quindi ritrovare l'animale eventualmente ferito per abbatterlo.

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#66 Messaggio da Paperinik »

"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

☪️ancer of humanity

Vasco Rossi
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#67 Messaggio da Vasco Rossi »

sparatevi le pippe e sborratevi reciprocamente

con la scusa della caccia si danno le armi a tutti i coglioni, è di questi giorni che un rincoglionito di 80 anni, con fucile, ha ammazzato un carabiniere perchè pensava fosse un mafioso
ho un' appendice di dimensioni sopra la media

WARDOG
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#68 Messaggio da WARDOG »

con la scusa della caccia si danno le armi a tutti
Hai perfettamente ragione. La legislazione italiana e' troppo permissiva.

Chiunque puo' entrare in armeria e comperare qualsiasi tipo d'arma da fuoco e munizione senza alcun controllo.

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#69 Messaggio da jhonnybuccia »

stavo per dirlo ma mi sono trattenuto per evitare inutili e sterili flames.

sono i soliti luoghi comuni del cazzo.
incerto al 76%.

Lord Zork
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#70 Messaggio da Lord Zork »

Già  che ci siamo,
aggiorno

2007/2008:
Cacciatori - Morti: 54
Gente Comune - Morti: 2 (Colpo di fucile esploso da un amico muore dissanguato quattordicenne)
Cacciatori - Feriti: 77
Gente Comune - Feriti: 21

2008/2009:
Cacciatori - Morti: 37
Gente Comune - Morti: 2 (Verbania: ucciso da un cacciatore mentre cerca funghi)
Cacciatori - Feriti: 71
Gente Comune - Feriti: 6

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#71 Messaggio da nik978 »

confermo che si cita sempre la confederazione americana come esempio negativo, ma la possiiblita' di tenere armi in casa in italia, e' assolutamente una formalita'..
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Vasco Rossi
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#72 Messaggio da Vasco Rossi »

a volte la verità  sembra banalità , cmq la percezione di sè stesso con un arma usata per cacciare o quant' altro cambia ed è pericolosa verso, soprattutto, sè stesso; es i suicidi fra le FdO

chiudo e non scrivo più cazzate
ho un' appendice di dimensioni sopra la media

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#73 Messaggio da jhonnybuccia »

nik978 ha scritto:ma la possiiblita' di tenere armi in casa in italia, e' assolutamente una formalita'..
come come?

dai nik così mi provochi.

:)
incerto al 76%.

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#74 Messaggio da jhonnybuccia »

incerto al 76%.

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#75 Messaggio da nik978 »

Apertura stagionale della caccia con il thrilling. Un albergatore ha raccontato l'accaduto ai carabinieri che stanno indagando

Nello Spezzino, apertura stagionale della caccia con il thriller.

«Prima hanno sparato un colpo in aria, poi altri tre quasi ad altezza d'uomo, abbassando i loro fucili. Sono scappato cercando riparo di nuovo tra le mura di casa. Ho pensato seriamente di rischiare la vita. Ma può accadere una cosa del genere ?».

Questo il racconto, che ieri mattina Matteo Cavazzuti e Donata De Rinaldis, gestori del Bed & Breakfast "La Casa di Nonna Anna" in località Cà del Sale, a fianco di via Alta, nel comune di Ameglia - uno dei luoghi frequentati dai cacciatori- supportati da tre testimoni oculari, hanno reso di fronte ai carabinieri della stazione di Ameglia, formulando la denuncia contro ignoti.

La coppia, racconta con angoscia e sorpresa quanto accaduto.

«Verso le sette del mattino di ieri- dicono De Rinaldis e Cavazzuti - abbiamo cominciato a sentire gli spari, sempre più numerosi e frequenti. Soprattutto vicinissimi alla nostra abitazione e al Bed & Breakfast, dove avevamo ospite una coppia che è rimasta impressionata e impaurita».

Una situazione che i due albergatori vivono ormai da anni e la clientela - pur avvisata che in questo periodo, fin dalle prime luci dell'alba i cacciatori si vengono a trovare a pochi passi dalle abitazioni - non vive certo sonni tranquilli. E ieri sarebbero stati - a loro avviso - almeno una cinquantina i cacciatori che occupavano una superficie di poco più di un chilometro quadrato. Con le case (e i loro occupanti) a portata delle "doppiette". Molti dei residenti descrivono "l'ambientino" che vivono durante la stagione venatoria quasi con disperazione: «Sembra davvero di essere nel mezzo di una sparatoria di guerra, con colpi a ripetizione», è il racconto.

Cavazzuti è uscito di casa, cercando di avere un colloquio con i cacciatori.

«Mi sono avvicinato ad un gruppo di tre persone - prosegue Cavazzuti - dicendo che si erano avvicinati troppo a casa nostra. Ma in cambio ho ricevuto, diciamo così, soltanto atteggiamenti di derisione. Prima mi hanno minacciato fisicamente con il calcio del fucile, e io sono indietreggiato, poi uno di loro ha esploso un colpo in aria, e insieme hanno imbracciato il fucile nella maniera classica, abbassandolo pericolosamente».

E' stato a questo punto che l'albergatore è scappato cercando di riguadagnare nel più breve tempo possibile la porta di casa, mentre i cacciatori, prima di far perdere le loro tracce, hanno esploso altri tre colpi più bassi, che hanno sibilato nell'aria senza fortunatamente ferire nessuno.

Immediatamente dopo, insieme alla coppia di clienti e a una vicina di casa, Cavazzuti e De Rinaldis hanno chiamato i carabinieri, sporgendo la denuncia.

«Ogni anno la stessa storia - concludono - ma quello che è accaduto oggi ha davvero dell'incredibile».

Sarà difficile - ma non impossibile - che i tre cacciatori siano identificati, anche perchè potrebbero "vantarsi" dell'accaduto al bar. Per il prossimo fine settimana i carabinieri elaboreranno un servizio di vigilanza ancora maggiore di quello effettuato in questi due giorni di apertura. Perché episodi del genere non capitino più.

pensa se invece ci fosse stato un B&B DA WARDOG..:D
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”