Pre EXIT POLL (ot)

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Per chi voterai alle Europee?

Forza Italia + AN + Lega Nord + Casa delle Libertà
13
21%
Democratici di Sinistra + Ulivo + Uniti nell'Ulivo + Verdi
19
31%
Margherita
1
2%
UDC
0
Nessun voto
Rifondazione Comunista + Comunisti Italiani
11
18%
Radicali
10
16%
Lista Antonio di Pietro-Achille Occhetto
1
2%
Socialisti + Socialisti Uniti
0
Nessun voto
Alleanza Popolare + Libertà d'Azione + MSI Fiamma Tricolore
4
6%
Altro
3
5%
 
Voti totali: 62

Messaggio
Autore
Avatar utente
donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11750
Iscritto il: 03/07/2002, 2:00
Località: Torino, neh !
Contatta:

#91 Messaggio da donegal »

Nova ha scritto:Peró vi vorrei chiedere una cosa: i radicali storicamente appartenevano alla sinistra o mi sbaglio?
Quando faceva molto più figo essere di sinistra, pensa che i radicali si chiamavano addirittura "compagni" tra loro. Giuro.

Comunque ricordo bene che prendevano botte sia da una certa destra (per le loro posizioni anticlericali e progressiste) che da una certa sinistra (erano comunque "antagonisti" al PCI) eppure riuscivano a conquistare consensi da persone di entrambi gli schieramenti (ovviamente tra coloro che erano meno ideologizzati...)

Ora i radicali mi sembrano quei gatti pasciuti che se ne stanno a ronfare sulle ginocchia del padrone (su un comodo divano di arcore) e ogni tanto si ricordano di essere gatti. Giusto il tempo di una grattatina sul divano o di una pisciatina sul vaso, ma in fondo stanno troppo bene dove sono per incazzarsi con chi gli da da mangiare...
Per loro interessa solo acchiappare il topo di sinistra, non gliene frega un cazzo se il padrone li mette all'ingrasso per mangiarseli a natale con le patate arrosto :DDD
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

#92 Messaggio da balkan wolf »

donegal si chiamano ancora compagni :-)

visto il sito? credo che sia un salutare pugno nello stomaco per chiunque ha un minimo di sensibilità  sociale....
senza rancore ovv. era solo per fare un pó lo stronzo :-) :-)

per husk e chi a detto che il liberismo sfrenato è "giusto" ( termine che uso raramente ) ho solo detto che funziona :-) :-) :-)
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7231
Iscritto il: 25/02/2003, 22:46
Località: Monza

#93 Messaggio da SuSEr »

donegal ha scritto:
Helmut ha scritto:Non siamo ne' a destra ne' a sinistra: siamo avanti!!!

Avanti di 20 anni: quello che sara' l'Europa in quel periodo noi radicali lo professiamo da tempo, ma nessuno ci caga perche' non facciamo comodo. D'altronde non dobbiamo rendere conto a nessun elettorato che sostiene le corrutele della partitocrazia.
Il partito azienda che ha prodotto alcuni dei quadri più pericolosamente subdoli di Forza Italia, i più temibili in quanto furbi e ben addestrati all'agone politico, permeati da quella raggelante filosofia che suona più o meno così "Sei povero ? Cazzi Tuoi !"

E' in assoluto il partito italiano che presenta meno democrazia al proprio interno : la linea del soviet supremo di marco, emma e la giovane jena capocchiona è intoccabile, ogni forma di dissenso viene regolarmente repressa, si arriva a forme di culto della personalità  che rasentano l'inverosimile...

I militanti sono stati progressivamente sostituiti da collaboratori retribuiti in base a progetti e iniziative volte quasi tutte non tanto alla politica quanto alla raccolta money telefonica... (se vi capita di ricevere una loro telefonata troverete che hanno una tecnica di marketing efficace, eppure facilmente smontabile se li conoscete... è una goduria mandarli in tilt)

Il partito che tuona contro tutto e tutti è quello che si puppa milioni di euro dallo stato per mantenere il suo bollettino radiofonico (che dà  la pagnotta a decine di suoi funzionari politici... altro che spese per trasmissioni in diretta dal parlamento...).
Come ha detto Balkan è un'attacco che non ha nulla a che vedere con la politica in senso stretto.
Comunque ti devo forse ricordare per quanto riguarda la sinistra:

1) per il finanziamento e gli affari: le varie Coop rosse e i tanti appalti che si sono aggiudicate, i finanziamenti dal vecchio regime sovietico, le tangenti varie dell'era mani pulite (con l'allora PDS uscito miracolosamente quasi illeso) e i sospetti sul Telecom Serbia, l'appartamento a prezzo politico di D'Alema, i vari contributi avuti dall'Unità  (e in generale da tutti gli organi stampa dei partiti)....?

2) per la democrazia interna al partito: la famosa elezione democratica del segretario dei DS con Veltroni scelto dalla base e D'Alema eletto? Credi forse che i partiti italiani siano realmente democratici al loro interno? Credi forse che in generale il sistema italiano sia realmente democratico e non controllato dai partiti (e praticamente inaccessibile per nuovi soggetti politici) che sono a loro volta controllati da gruppi di potere? I soviet supremi non esistono negli altri partiti?

Di FI&C. non faccio neanche menzione, i fatti sono sotto gli occhi di tutti.....

Con questo non voglio dire che i radicali siano la "soluzione" a tutti i mali della terra o che condivido tutte le loro scelte o che siano il partito più pulito che esiste o che non ci siano facce di merda, ma, in questo momento, credo che sia il partito che permetta ai singoli le maggiori libertà  ed è ció che più mi preme in questo momento.

Per il resto sono abbastanza disiluso dal sistema politico (democratico?) italiano, ma provo comunque a rimanere dentro la democrazia in cui sempre meno credo.

Proviamoci ancora una volta :)

PS Credo di aver votato praticamente tutti partiti, malgrado la mia giovane età , con scarsa soddisfazione.

PS2 Donegal, malgrado la diversità  di vedute, è sempre bello leggere i tuoi interventi ;)

Avatar utente
SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7231
Iscritto il: 25/02/2003, 22:46
Località: Monza

#94 Messaggio da SuSEr »

donegal ha scritto:Ora i radicali mi sembrano quei gatti pasciuti che se ne stanno a ronfare sulle ginocchia del padrone (su un comodo divano di arcore) e ogni tanto si ricordano di essere gatti. Giusto il tempo di una grattatina sul divano o di una pisciatina sul vaso, ma in fondo stanno troppo bene dove sono per incazzarsi con chi gli da da mangiare...
Su questo sono d'accordo ma penso che questo sia un male dell'Italia in generale, vedi forse in giro persone incazzate, con i coglioni e una visione del futuro, oppure vedi gente indaffarata a prenotare le vacanze estive in qualche località  per rammolliti o a decidere dove fare l'apperitivo serale?

Italiani volete burro o cannoni? Vogliamo le fette di pane del Mulino Bianco spalmate con burro dietetico e sommerse dal salmone. ;)

Bha, la democrazia.......

Avatar utente
Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16426
Iscritto il: 27/03/2001, 2:00

#95 Messaggio da Super Zeta »

donegal ha scritto:
Super Zeta ha scritto:Consolati Donegal, io a un'elezione regionale ho votato Taradash...

Mal comune...
Idem, Taradash-Bonino. 1987 se non erro...
:oops:
Ma tu puoi non puoi "vantare" anche una Tiziana Maiolo a sindaco di Milano cacciata da Rifondazione perchè più a sinistra di loro!

Son cose che ti segnano l'esistenza... :lol:

Avatar utente
donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11750
Iscritto il: 03/07/2002, 2:00
Località: Torino, neh !
Contatta:

#96 Messaggio da donegal »

hehehehe, quando scrivo o parlo di politica mi scaldo sempre un pó troppo... è che mi incazzo quando vedo i radicali che guardano le pagliuzze (vabbè, in alcuni casi i covoni :lol: ) negli occhi dell'opposizione e trascurano le travi dei partiti di governo.

Rabbia ? E' che incomincio ad averne le palle piene di andare alle urne e votare lo schieramento e le persone che giudico fare meno danni.

Io ci ho provato anche a fare politica, ma dalla FGCI (i giovani del PCI) venni praticamente cacciato via dopo alcuni anni di onorata militanza perchè troppo lontano dal partito e più vicino ai cosidetti movimenti (da quelli pacifisti alle lotte ambientaliste locali).
Ora che quasi tutti i partiti cercano di "cavalcarli" tornerei prepotentemente di moda... peccato abbia superato i 30 :DDD


Domanda per i "nostri" :wink: (voi destrorsi e radicali state buoni, se potete :lol: )
Secondo voi come mai "il cinese" se ne sta rintanato a Bologna e ha praticamente abbandonato la politica nazionale ?
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

Avatar utente
donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11750
Iscritto il: 03/07/2002, 2:00
Località: Torino, neh !
Contatta:

#97 Messaggio da donegal »

balkan wolf ha scritto:donegal si chiamano ancora compagni :-)

visto il sito? credo che sia un salutare pugno nello stomaco per chiunque ha un minimo di sensibilità  sociale....
senza rancore ovv. era solo per fare un pó lo stronzo :-) :-)

per husk e chi a detto che il liberismo sfrenato è "giusto" ( termine che uso raramente ) ho solo detto che funziona :-) :-) :-)
Balkie, sei un gran figlio di buona donna ma non ci riesco proprio a detestarti. Comunque Donegal da giovincello aveva i capelli lunghi come te. Solo che tu, brutto str :lol: i capelli ce li hai ancora tutti e non sei costretto come il sottoscritto ad adottare il look rasato :DDD Domani sera avró di meglio da fare per cui non ti leggeró, non voglio reincontrare online Scorpio che si burla di noi raccontando delle sue fresche avventure con l'adultera russa...

Suser, ricambio il piacere della lettura.
Mannaggia, sto diventando buonista come Veltroni... dai Helmut, fammi incazzare un pó se no il capo mi dà  del venduto pallemoscie :wink:
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

Avatar utente
Inchiostro Simpatico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3290
Iscritto il: 01/05/2001, 2:00

#98 Messaggio da Inchiostro Simpatico »

donegal ha scritto:....
Domanda per i "nostri" :wink: (voi destrorsi e radicali state buoni, se potete :lol: )
Secondo voi come mai "il cinese" se ne sta rintanato a Bologna e ha praticamente abbandonato la politica nazionale ?
Il Buon Cofferati non va d'accordo con i capoccia dei DS ed essendo un leader nato (a differenza di molte persone) non gli interessano ruoli secondari ed ha preferito "farsi le ossa" in una citta sicura ed amica.

Il problema che non c'è ricambio di classe politca, sempre gli stessi a farlo come lavoro, zero giovani.

Guarda la Spagna: ci ha superato economicamente, sportivamente. Aznar fa una cazzata grossa come una casa, perde e si dimette; oggi c'è Zapatero ma di sicuro finito il suo mandato torna a fare quello che faceva prima. I due schieramenti si rispettano e quindi il paese progredisce.

Non abbiamo un partito forte di Sinistra, ottomila partitini, i Verdi (che dovrebbero contare) sono lì a fare gli offesi, sempre con l'inseguire rifondazione, anche il centro deve starci dentro.

La politica non è fare due o tre leggine e essere rieletti, dovrebbe essere portare avanti le proprie idee anche a costo di essere impopolari, ma convinti che nel tempo il paese ne trarrà  benifici...ma questo cozza con la politica intesa come lavoro.
Non sottovalutate la potenza di questo utente
[url=http://www.superzeta.it/viewtopic.php?t=5578&highlight=vademecum]Vademecum sul P2P[/url]

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

#99 Messaggio da balkan wolf »

dony dony...

anche io non riesco a detestarti tu come molti altri "komunistacci" di questo forum rosso come il culo di un macaco mi siete epidermicamente simpatici.... sono sempre stato uno di quelli che preferisce uno diametralmente opposto a me ma sveglio a uno che la pensa come me ma pirla :-)

quanto ai capelli sono anni che li porto corti per ora resistono ma la stempia è in agguato :-(

per il resto io sto sabato me ne staró a casuccia... o gia dato ( in tutti i sensi $$ ) il venerdi e onoreró il giorno del signiore come si deve domani

quanto ai radicali dai cazzarola sulla destra cattolica oscurantista ( an ex dc del polo ) ci sparano eccome
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13931
Iscritto il: 30/11/2003, 21:56
Località: United Kingdom

#100 Messaggio da Husker_Du »

balkan wolf ha scritto:per husk e chi a detto che il liberismo sfrenato è "giusto" ( termine che uso raramente ) ho solo detto che funziona :-) :-) :-)
Beh, un sistema in cui poca gente (in termini relativi ovviamente) ha un sacco di diritti e privilegi mentre la maggiornaza no.....non e' che funzioni tanto bene.....se non per quei pochi....o comunque potrebbe funzionare nettamente meglio (in termini tecnici e' possibile ottenere un Pareto Improvement)

E' anche vero che io sono tra quelli che che ha un sacco di privilegi (rispetto a tantissimi altri) perche' ho avuto il culo di nascere in un paese industrializzato e quindi non mi dovrei lamentare....pero' questo non vuol dire che non si possa essere critichi al riguardo.... :wink:
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

#101 Messaggio da balkan wolf »

husk la legge di pareto è modificabile?

non pensavo

cmq. non mi riferivo ai miei singoli privilegi ma all'evoluzione planetaria in genere e a lungo termine... certo scorrerà  tanto sangue ma alla fine avremo tutti la nostra tv maxischermo e il frigo general eletric del cazzo :-)

p.s. io non ho la tv e uso un minifrigo giusto per la vodka :-)
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13931
Iscritto il: 30/11/2003, 21:56
Località: United Kingdom

#102 Messaggio da Husker_Du »

Diciamo che la condizione di Pareto-ottimalita' e un costrutto molto teorico e molto in voga tra gli economisti, utilizzato per valutare l'efficienza allocativa di un certo sistema economico. Per cui non parlerei di modificabilita'.

Pareto improvement significa che e' possibile, utilizzando vari strumenti (politica fiscale, monetaria, dei redditi e balle varie) ottenere una maggiore efficienza allocativa delle risorse rispetto a quella attuale. E' chiaro che il sistema migliore e' quelloin cui non e' possibile ottenere questo miglioramento.

Mi rendo conto di parlare di cose che forse hanno poco riscontro pratico....ma come detto e' un costrutto teorico molto di moda.....
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

Avatar utente
Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8603
Iscritto il: 30/04/2001, 2:00
Località: Piemunt liber
Contatta:

#103 Messaggio da Scorpio »

Inchiostro Simpatico ha scritto:
donegal ha scritto:....
Domanda per i "nostri" :wink: (voi destrorsi e radicali state buoni, se potete :lol: )
Secondo voi come mai "il cinese" se ne sta rintanato a Bologna e ha praticamente abbandonato la politica nazionale ?
Il Buon Cofferati non va d'accordo con i capoccia dei DS ed essendo un leader nato (a differenza di molte persone) non gli interessano ruoli secondari ed ha preferito "farsi le ossa" in una citta sicura ed amica.

Il problema che non c'è ricambio di classe politca, sempre gli stessi a farlo come lavoro, zero giovani.

Guarda la Spagna: ci ha superato economicamente, sportivamente. Aznar fa una cazzata grossa come una casa, perde e si dimette; oggi c'è Zapatero ma di sicuro finito il suo mandato torna a fare quello che faceva prima. I due schieramenti si rispettano e quindi il paese progredisce.

Non abbiamo un partito forte di Sinistra, ottomila partitini, i Verdi (che dovrebbero contare) sono lì a fare gli offesi, sempre con l'inseguire rifondazione, anche il centro deve starci dentro.

La politica non è fare due o tre leggine e essere rieletti, dovrebbe essere portare avanti le proprie idee anche a costo di essere impopolari, ma convinti che nel tempo il paese ne trarrà  benifici...ma questo cozza con la politica intesa come lavoro.
ebbene sì! stasera niente adultere! nè russe, nè connazionali!
meno male che ho salvato lo score settimanale Merc., Gio. e Venerdì fino alle 5 del mattino!
se stasera m'avesse kiamato qualcuna mi sa che avrei avrei chiamato in aiuto il "capellone" Donegal !! le avrei dirottate su di te per aiutarti a risolvere la tua crisi esistenziale...

i radicali: pagliacci ambigui ! Pannella mi ha rotto i c...... con sti scioperi della fame o della sete o a pallini che non lo fanno crepare mai, con la sua invadenza e facciatostaggine coadiuvate dalle banche dati che sanno sempre trovarti per invitarti a votare la Bonino !
La penso peró come loro riguardo all'invadenza del clero nella società  ma a parte questo non sono d'accordo su praticamente tutto il resto, il loro presunto liberismo che non intacca gli ordini professionali, la loro indifferenza per le vittime dei reati ma la loro massima comprensione per chi i reati li commette (Nessuno tocchi Caino ...ma Abele non esiste...), le loro "battaglie" per gli esuli politici tailandesi ma l'assoluto menefreghismo per i 2000 morti sul lavoro e le condizioni da stuntman dei muratori in nero...
Cofferati: una delusione! Nanni Moretti che come regista non mi piace, ma come analista politico è grandissimo, mi avevano illuso ! Credevo in una svolta che avrebbe preso a pedate nel culo Baffino D'Alema e quella banda di inconcludenti alla Petruccioli ma adesso sono ancora più sconfortato semplicemente perchè non solo non si vede un leader.
L'unica consolazione, caro Donegal, è che nel mio collegio potró votare Bersani e non un cazzone come Cicciobello Rutelli come saranno costratti a fare altri di sinistra per via di sto cazzo di maggioritario

PS: meno male che stasera vado a buca... doamttina alle 7 ..l'adultera brasiliana...
:lol: :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11720
Iscritto il: 05/11/2002, 1:00
Località: Estremo Nordest

#104 Messaggio da Helmut »

Caro donegal, non lo so se riusciro' a farti incazzare abbastanza,perche' sto adottando un profilo di discussione politica equibrato: la bannazione mi e' servita.

Veniamo al dunque. Prendere lezioni di democrazia interna di partito da chi ha votato e creduto gonzamente nel PCI per anni mi sembra ridicolo: ricordo che il suddetto partito non ha mai avuto correnti interne fin dal "centralismo democratico" di togliattiana memoria. E' ora di fare i conti con il passato: ammettiamo che il comunismo fu un'aberrazione e non richiamare sempre tronfiamente la storia del PCI: il muro di Berlino gli e' caduto in testa e non se ne sono accorti!!!

Quanto ai "muratori" di Scorpio ricordo che gli incidenti sul lavoro sono dovuti all'assenza di liberismo degli Enti previdenziali. L'INAIL e' un carrozzone vergognosamente statalista.
Perche' non viene incentivata la prevenzione sul lavoro? Il vero motivo per il quale l'imprenditoria investe in sicurezza e' la possibilita' di pagare premi assicurativi decrescenti in rapporto agli incidenti,una sorta di bonus-malus.
Un po' di dati: ITALIA, sistema assicurativo monopolistico statale: 1258 incidenti mortali sul lavoro nel 2002 fonte: ISTAT
USA, sistema privato: 1821 nello stesso anno(5 volte gli abitanti italiani) fonte OMS

"Non e' dalla benevolenza del salumaio, del panettiere o del pescivendolo che dobbiamo aspettarci il nostro pranzo, ma dalla considerazione che essi hanno dei propri interessi."
Adam Smith, La ricchezza delle nazioni

Avatar utente
Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13931
Iscritto il: 30/11/2003, 21:56
Località: United Kingdom

#105 Messaggio da Husker_Du »

Caro Helmut, complimenti per la citazione di Smith.

Io non credo che il liberismo sia la soluzione di tutti i problemi (anche se in alcuni casi aiuta sicuramente). I lavoratori americani probabilmente hanno meno incidenti sul lavoro, ma e' anche vero che molti di quei lavoratori non possono permettersi di pagare l'assicurazione sanitaria che in USA e' in maggior parte privata.

Per non parlare dei fondi pensione che sono per la maggior parte privati e gestiti dalle stesse aziende di appartenenza, e quindi soggetti al rischio di mercato e d'impresa (vedi il caso Enron).
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”