donegal ha scritto:Helmut ha scritto:Non siamo ne' a destra ne' a sinistra: siamo avanti!!!
Avanti di 20 anni: quello che sara' l'Europa in quel periodo noi radicali lo professiamo da tempo, ma nessuno ci caga perche' non facciamo comodo. D'altronde non dobbiamo rendere conto a nessun elettorato che sostiene le corrutele della partitocrazia.
Il partito azienda che ha prodotto alcuni dei quadri più pericolosamente subdoli di Forza Italia, i più temibili in quanto furbi e ben addestrati all'agone politico, permeati da quella raggelante filosofia che suona più o meno così "Sei povero ? Cazzi Tuoi !"
E' in assoluto il partito italiano che presenta meno democrazia al proprio interno : la linea del soviet supremo di marco, emma e la giovane jena capocchiona è intoccabile, ogni forma di dissenso viene regolarmente repressa, si arriva a forme di culto della personalità che rasentano l'inverosimile...
I militanti sono stati progressivamente sostituiti da collaboratori retribuiti in base a progetti e iniziative volte quasi tutte non tanto alla politica quanto alla raccolta money telefonica... (se vi capita di ricevere una loro telefonata troverete che hanno una tecnica di marketing efficace, eppure facilmente smontabile se li conoscete... è una goduria mandarli in tilt)
Il partito che tuona contro tutto e tutti è quello che si puppa milioni di euro dallo stato per mantenere il suo bollettino radiofonico (che dà la pagnotta a decine di suoi funzionari politici... altro che spese per trasmissioni in diretta dal parlamento...).
Come ha detto Balkan è un'attacco che non ha nulla a che vedere con la politica in senso stretto.
Comunque ti devo forse ricordare per quanto riguarda la sinistra:
1) per il finanziamento e gli affari: le varie Coop rosse e i tanti appalti che si sono aggiudicate, i finanziamenti dal vecchio regime sovietico, le tangenti varie dell'era mani pulite (con l'allora PDS uscito miracolosamente quasi illeso) e i sospetti sul Telecom Serbia, l'appartamento a prezzo politico di D'Alema, i vari contributi avuti dall'Unità (e in generale da tutti gli organi stampa dei partiti)....?
2) per la democrazia interna al partito: la famosa elezione democratica del segretario dei DS con Veltroni scelto dalla base e D'Alema eletto? Credi forse che i partiti italiani siano realmente democratici al loro interno? Credi forse che in generale il sistema italiano sia realmente democratico e non controllato dai partiti (e praticamente inaccessibile per nuovi soggetti politici) che sono a loro volta controllati da gruppi di potere? I soviet supremi non esistono negli altri partiti?
Di FI&C. non faccio neanche menzione, i fatti sono sotto gli occhi di tutti.....
Con questo non voglio dire che i radicali siano la "soluzione" a tutti i mali della terra o che condivido tutte le loro scelte o che siano il partito più pulito che esiste o che non ci siano facce di merda, ma, in questo momento, credo che sia il partito che permetta ai singoli le maggiori libertà ed è ció che più mi preme in questo momento.
Per il resto sono abbastanza disiluso dal sistema politico (democratico?) italiano, ma provo comunque a rimanere dentro la democrazia in cui sempre meno credo.
Proviamoci ancora una volta
PS Credo di aver votato praticamente tutti partiti, malgrado la mia giovane età , con scarsa soddisfazione.
PS2 Donegal, malgrado la diversità di vedute, è sempre bello leggere i tuoi interventi