Il Fede ha scritto:I bergamaschi che non sono così credo stiano in un clima pesantissimo... Dover fare i conti tutti i giorni con la feccia è frustrante.

non è poi così male...il bergamasco tipo è un abbaione...e chi abbaia non morde... certo...poi spesso devi far ricorso a tutta la concentrazione zen del quale sono capace...
questa mattina mi sono incontrato con il pensionato con il quale gioco la schedina del totocalcio del venerdì... è entrata una fighetta, nulla di speciale ma in un bar di pensionati,alcolizzati,giocatori di macchinette e vecchie giocatrici del lotto, puoi capire che si notava...e certamente lei ha fatto la civetta... bhè il mio compagno di bisca se ne esce con ''ste senza figa le odio...sembrano avercela solo loro... un po come i due froci di roma (

particolarissima e complicata similitudine...ma si vedeve che voleva dirmi la sua...) che sono stati accoltellati''.. io cerco di fermarlo subito con un ''a quel tipo gli infilerei un coltello su per il culo'' (ma mi riferivo al teppista) e lui illuminato ''bravo! un coltello su per il culo, ma rigirarglielo, così imparano a baciarsi in un luogo pubblico''

...
bosogna portar pazienza...in fondo qua avevano il bagno in cortile fino a 30anni fa...
PS
l'altro giorno ad un matrimonio di amici, un vecchio conoscente se n'è uscito con una frase fantastica che sottolinea l'idea dominante leghista:
'' integrarsi con i marokka...come posso integrarmi con i marocca, io no nmi sono ancora integrato con i teru'! ''

fantastica ed esaustiva