Pula Mare ha scritto:era ora che si facesse sto c...o di ponte

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
eccerto che c'è la penalehellover ha scritto:non prendetela come un'approvazione per la costruzione del Ponte. Non ho le competenze necessarie.
Avevo letto tempo fa che se ci si tirasse indietro a questo punto la penale da pagare alle società coinvolte sarebe una cifra elevatissima.
Vi risulta?
Bof, i benefici generati dal ponte esistono e sono diversi.superflowerpunkdiscopop ha scritto:ma quale incassi fara' il Ponte? in Inghilterra hanno messo in vendita il tunnel della manica, gli incassi non riescono a coprire manco il 20% dei costi di manutenzione.Husker_Du ha scritto:Il ponte dal punto di vista economico e' una cazzata (non per l'appaltatore Impregilo ovv).
Assodato questo, quali sarebbero i lati positivi mi chiedo?
skifiltor ha scritto:husker du, non ho competenze per confutare quanto hai appena detto.
in economia sono zero spaccato.
ma sono convinto che uno dei motivi principali per cui il ponte s'ha da fà , è appagare la megalomania patologica del berluskojo.
cazzo, ma per uno come lui, complessato all'inverosimile, sai il livello d'autostima dove schizzerebbe, se riuscisse veramente nell'impresa?
il berlusca se ne strafotte se il ponte sarà una perdita di denaro, lui lo vuole vedere dritto, alto e kazzuto, lui vuole che tra duecento anni ci si ricordi che la piu' grande opera architettonica d'italia l'ha messa in piedi lui.
raga parliamo di un uomo che a 70 anni porta i tacchi per sembrare piu' alto, si fa i trapianti di capelli, lifting, puttaneggia con ragazze di 20 anni, è l'uomo delle paillettes.
è l'uomo delle apparenze, il paese va a puttane ma guardate che cazzo di ponte che vi ho tirato su..
sapete che nella sua psicosi mi sta quasi simpatico?
è sempre bellizzimo leggerti quando parli di economia... peró un appunto su questa frase... si è calcolato così, a spanne, che il ponte non sarà ovviamente nel punto esatto dove servirebbe.. ma in zone limitrofe... anche perchè era necessaria una zona ''deserta''... ed è per quasto che si spenderà un botto in infrastrutture... e se si calcola il tempo che ci si metterà ad andare in tangenziale fino al ponte e poi dal ponte al punto a cui dobbiamo arrivare è PROBABILE che ci si metterà di meno in traghetto...Husker_Du ha scritto:Bof, i benefici generati dal ponte esistono e sono diversi.
Riduzione dei tempi di attesa per l'attraversamento dello stretto (al tempo puoi assegnare un valore monetario),