[O.T.] Il ponte sullo stretto

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#46 Messaggio da El Diablo »

Pula Mare ha scritto:era ora che si facesse sto c...o di ponte
Immagine
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#47 Messaggio da norrin2007 »

:DDD
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

Pula Mare
Primi impulsi
Primi impulsi
Contatta:

#48 Messaggio da Pula Mare »

El Diablo ha scritto:
Pula Mare ha scritto:era ora che si facesse sto c...o di ponte
Immagine
basta che regga :DDD

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#49 Messaggio da El Diablo »

La mia più grande paura è che reggerà  più il ponte dentale che quello sullo stretto.
Quanti morti ci saranno il primo anno?
Nostradamus on line?
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#50 Messaggio da Parakarro »

hellover ha scritto:non prendetela come un'approvazione per la costruzione del Ponte. Non ho le competenze necessarie.
Avevo letto tempo fa che se ci si tirasse indietro a questo punto la penale da pagare alle società  coinvolte sarebe una cifra elevatissima.
Vi risulta?
eccerto che c'è la penale

la mafia toglierebbe l'apporto di voti a Lombardo

skifiltor
Bannato
Bannato

#51 Messaggio da skifiltor »

diciamo la verità , se fossimo in un paese ricco e funzionante il ponte potrebbe anche starci. insomma, sarebbe una comodità  per i siculabresi.
a dubai fanno di peggio... pero' a dubai con le banconote ci fanno pure la carta da parati... non sanno piu' come spenderli..

farlo qui e ora è da fessi

VolpeGrigia
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#52 Messaggio da VolpeGrigia »

I costi del Ponte
4.732 milioni di Euro
di cui 3.410 per il ponte
1.322 per gli allacci stradali e ferroviari.

Accidenti mica poco... :roll: Non è un pó sproporzionato? Chissà  quanti ci mangeranno :D (leggasi come riso isterico, in realtà  da ridere c'è poco...)

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#53 Messaggio da zio »

insomma....saró sincero: il ponte sullo stretto mi pare una boutade.
peró altrettanto sinceramente non riesco a non entusiasmarmi per l'ingegneria che verrebbe messa in gioco. insomma una sfida splendida.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

skifiltor
Bannato
Bannato

#54 Messaggio da skifiltor »

be' hanno il vantaggio di avere la sabbia bella e pronta da sostituire al cemento. basta secchiello e paletta, è già  tutto li'.

pensate a chi ha costruito in abruzzo invece, che giro di camion pieni di sabbia... son disagi.

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#55 Messaggio da Husker_Du »

superflowerpunkdiscopop ha scritto:
Husker_Du ha scritto:Il ponte dal punto di vista economico e' una cazzata (non per l'appaltatore Impregilo ovv).
ma quale incassi fara' il Ponte? in Inghilterra hanno messo in vendita il tunnel della manica, gli incassi non riescono a coprire manco il 20% dei costi di manutenzione.
Assodato questo, quali sarebbero i lati positivi mi chiedo?
Bof, i benefici generati dal ponte esistono e sono diversi.
Riduzione dei tempi di attesa per l'attraversamento dello stretto (al tempo puoi assegnare un valore monetario), maggiore possibile afflusso di merci con tempi inferiori, riduzione di costi esterni vari (meno congestione nei traghetti, quindi meno esternalita' etc. etc.).

Il punto non e' che non ci sono possibili benefici, il punto e': possono i benefici, disciamo nell'arco di 100 anni dalla costruzione del ponte, essere superiori ai costi?
O meglio, sotto quali condizioni di crescita economica, sul tasso di sconto usato, sulle tariffe caricate, etc. etc., il valore attuale dei benefici (il present value di 100 anni di benefici) e' superiore al valore attuale dei costi di realizzo?

La risposta e' che devi avere una crescita economica esagerata ed usare un tasso di sconto assolutamente irrealistico per ottenere una roba del genere.
Sotto ipotesi abbastanza ottimitiche ma comunque piu' realistiche avresti che i costi sono superiori ai benefici.
Anche utilizzando fondi privati anziche' pubblici, la faccenda non cambierebbe.
Il ponte non sarebbe economicamente valido e quindi non dovrebbe essere realizzato.

Faccio un esempio: con quesi soldi aumenti il debito pubblico totale. Non aumentare il debito statale di quell'ammontare produce un beneficio che ' piu' elevato di quelli derivanti dalla realizzazione del ponte.
Perche' lo devo fare quindi?
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#56 Messaggio da CanellaBruneri »

Data lagrave crisi economica e la conformazione idrogeologica del territorio, vi mostro in anteprima assoluta il progetto definitivo del Ponte (ho le mie fonti)

Immagine
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

skifiltor
Bannato
Bannato

#57 Messaggio da skifiltor »

husker du, non ho competenze per confutare quanto hai appena detto.
in economia sono zero spaccato.

ma sono convinto che uno dei motivi principali per cui il ponte s'ha da fà , è appagare la megalomania patologica del berluskojo.

cazzo, ma per uno come lui, complessato all'inverosimile, sai il livello d'autostima dove schizzerebbe, se riuscisse veramente nell'impresa?
il berlusca se ne strafotte se il ponte sarà  una perdita di denaro, lui lo vuole vedere dritto, alto e kazzuto, lui vuole che tra duecento anni ci si ricordi che la piu' grande opera architettonica d'italia l'ha messa in piedi lui.

raga parliamo di un uomo che a 70 anni porta i tacchi per sembrare piu' alto, si fa i trapianti di capelli, lifting, puttaneggia con ragazze di 20 anni, è l'uomo delle paillettes.
è l'uomo delle apparenze, il paese va a puttane ma guardate che cazzo di ponte che vi ho tirato su..

sapete che nella sua psicosi mi sta quasi simpatico?

VolpeGrigia
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#58 Messaggio da VolpeGrigia »

skifiltor ha scritto:husker du, non ho competenze per confutare quanto hai appena detto.
in economia sono zero spaccato.

ma sono convinto che uno dei motivi principali per cui il ponte s'ha da fà , è appagare la megalomania patologica del berluskojo.

cazzo, ma per uno come lui, complessato all'inverosimile, sai il livello d'autostima dove schizzerebbe, se riuscisse veramente nell'impresa?
il berlusca se ne strafotte se il ponte sarà  una perdita di denaro, lui lo vuole vedere dritto, alto e kazzuto, lui vuole che tra duecento anni ci si ricordi che la piu' grande opera architettonica d'italia l'ha messa in piedi lui.

raga parliamo di un uomo che a 70 anni porta i tacchi per sembrare piu' alto, si fa i trapianti di capelli, lifting, puttaneggia con ragazze di 20 anni, è l'uomo delle paillettes.
è l'uomo delle apparenze, il paese va a puttane ma guardate che cazzo di ponte che vi ho tirato su..

sapete che nella sua psicosi mi sta quasi simpatico?

Cazzo, semmbra il ritratto di Sauzer, chi conosce KenShiro sà  di cosa parlo :DDD

Cmq c'è del vero in queste parole, sarà  un'opera grandiosa (nessun dubbio su questo) e a me personalmente essere al governo quando svetterà  non dispiacerebbe :lol:

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#59 Messaggio da Parakarro »

Husker_Du ha scritto:Bof, i benefici generati dal ponte esistono e sono diversi.
Riduzione dei tempi di attesa per l'attraversamento dello stretto (al tempo puoi assegnare un valore monetario),
è sempre bellizzimo leggerti quando parli di economia... peró un appunto su questa frase... si è calcolato così, a spanne, che il ponte non sarà  ovviamente nel punto esatto dove servirebbe.. ma in zone limitrofe... anche perchè era necessaria una zona ''deserta''... ed è per quasto che si spenderà  un botto in infrastrutture... e se si calcola il tempo che ci si metterà  ad andare in tangenziale fino al ponte e poi dal ponte al punto a cui dobbiamo arrivare è PROBABILE che ci si metterà  di meno in traghetto...
Sarà  utile per i treni... ma quanti treni passano in un mese?!

RagionierUgo
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#60 Messaggio da RagionierUgo »

ma nessuno parla di Mafia?

Le mafie controllano ALMENO il 70% del cemento in Italia. Sono stime al ribasso, da molto prima che Saviano diventasse famoso.
Ora si investono 6 miliardi di euro in un'unica immensa colata di cemento. Non serve Sherlock Holmes.

E si parla di investimento INIZIALE: se i lavori vanno come quelli dell'alta velocità  bologna-firenze (tanto per non tirare in ballo la solita salerno-reggio calabria), il conto da pagare potrà  essere molto, molto più salato.
Adesso, di che cosa stiamo parlando?
"Fantozzi, a causa di una terrificante stretta fiscale, era precipitato nella miseria più completa"

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”