[O.T.] ISLAM

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] ISLAM

#961 Messaggio da Helmut »

Scorpio ha scritto:Mi sembra di leggere commenti da chi stà sulla luna...

dove vivete? con chi avete a che fare?
Il comunista Scorpio che si diletta in discorsi sul welfare agli immigrati, sulle tradizioni islamiche, sulla maggiore natalità, sui quartieri, sulla concorrenza tra lavoratori di diverse etnie... :blankstare:

...eppure l'ideologia che ti caratterizza parla di "fratellanza di classe"...

...come la mettiamo...??? :roll:

Se ti legge Diliberto gli si accapona la pelle... :DDD
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#962 Messaggio da Antonchik »

iltemplare83 ha scritto:
norrin2007 ha scritto:
anxxur ha scritto:Bei discorsi, ma la sostanza è che ai più gli islamici stanno decisamente sulle balle: questo è il dato di fatto.
esatto, anxxur. ma la cosa, per quanto detto prima, non mi sembra così superficiale ed immotivata.
è innegabile che ci sia del pregiudizio, ma è così "campato in aria"?
aldilà delle ipocrisie, ma se vai a casa di qualcuno e ti mettono in un angolo (e ti guardano male se osi muoverti... generalizzo e banalizzo), se questo qualcuno te lo trovi a casa che fai... lo tratti come tratteresti il tuo migliore amico?
Partiamo dal presupposto che gli Islamici sono meno pericolosi di quanto sembrano. Nel giro di due generazioni sono integrati e il 90% delle famiglie immigrate si trasformano in perfetti occidentali e rimane un blando retaggio culturale da folklore americano (tipo gli italoamericani alla festa di Colombo o le parate di Chinatown).

Poi, per rispondere alla tua domanda, è un discorso un pò più delicato e più strutturato rispetto al "casa mia, casa tua". Si tratta di importanti flussi migratori, che vanno ricollocati all'interno del contesto sociale e lavorativo del paese ospite. La manodopera extracomunitaria è il motore dell'economia senza dubbio. Ovvio che poi vada a svantaggio dei ricchi paesini di 65 abitanti del Nord-Est.

Ad ogni modo, se sei per il nazionalismo, per il tricolore, per l'identità comune, allora secondo me devi essere soltanto favorevole ai flussi migratori. Negli extra-comunitari si trovano dei valori (lavoro e famiglia innanzitutto), perduti oramai da generazioni.

Ovviamente sapete tutti che i flussi migratori sono inarrestabili? E' un pò naif credere di poter fermare con delle semplici leggi il movimento di centinaia di migliaia di persone verso i paesi Europei.

Imho meglio lavorare sull'integrazione e l'occidentalizzazione, anche attraverso la corruzione morale, affinchè non si creino comunità isolate e gruppi etnici a sè stanti, pericolosissimi a livello politico.

Da non sottovalutare l'aspetto manovalanza, ripeto. I nuovi arrivati fanno una serie di lavori che gli italiani non fanno più. Nel giro di una generazione una famiglia di immigrati può produrre un ingegnere, ma ci saranno altri immigrati che arriveranno e faranno i lavori che gli italiani e gli immigrati della generazione prima (oramai italiani), non faranno più.

Poi, se non volete che vostro nipote sia mezzo cioccolatino o mezzo olivastro, avete dei problemi. Poi vi dico di che tipo, se vi interessa saperlo. :no:
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

MiniMe
Bannato
Bannato

#963 Messaggio da MiniMe »

Gira e rigira si dice sempre la stessa cosa.
Sono sempre le stesse le motivazioni PRO e sempre le stesse le motivazioni CONTRO.

Semplicemente l'identità nazionale dell'italiano medio è cresciuta insieme ai voti della lega nord e viceversa.
Ora il nemico viene dal mare come al tempo dei saraceni e dei cartaginesi o dall'impero romano d'oriente.

I modelli con popolazione omogenea sono destinati a sparire, è l'evoluzione.
We get some rules to follow
That and this, these and those
No one knows

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#964 Messaggio da Antonchik »

MiniMe ha scritto:Gira e rigira si dice sempre la stessa cosa.
Sono sempre le stesse le motivazioni PRO e sempre le stesse le motivazioni CONTRO.

Semplicemente l'identità nazionale dell'italiano medio è cresciuta insieme ai voti della lega nord e viceversa.
Ora il nemico viene dal mare come al tempo dei saraceni e dei cartaginesi o dall'impero romano d'oriente.

Tralaltro l'incrocio tra popolazioni diverse è un vantaggio evolutivo non indifferente.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

iltemplare83
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#965 Messaggio da iltemplare83 »

tiffany rayne ha scritto:Io faccio una considerazione. Ma questo tipo di chiusura e mentalità non indica un successo degli estremisti islamici? non è quello che loro vogliono ottenere? dimostrare che il tollerante occidente non è proprio cosi tollerante? che non ci può essere dialogo con gli infedeli?

Lo so che la vicenda si può leggere da diverse angolazioni ma ricordatevi che a furia di seguire il "nemico" sulla sua strada poi si rischia di diventare come lui.
Infatti io sarei per una soluzione stile quella proposta da John Travolta in Codice Swordfish...
Ovviamente con l'ufficiale "condanna e costernazione" da parte dei governi. 8)

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#966 Messaggio da zio »

i modelli con popolazione omogenea non sono mai esistiti.
semmai una popolazione eterogenea può riconoscersi negli stessi valori?
qui sta il problema.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#967 Messaggio da Antonchik »

zio ha scritto:

i modelli con popolazione omogenea non sono mai esistiti.
semmai una popolazione eterogenea può riconoscersi negli stessi valori?
qui sta il problema.
Sulla prima affermazione ti cito, banalmente, isole come l'Islanda.

Sulla seconda ti dico: una popolazione eterogenea accumunata da uno stesso percorso di crescita storica fonda un sistema di valori comune e si identifica in esso.

MiniMe
Bannato
Bannato

#968 Messaggio da MiniMe »

infatti sulla popolazione islandese stanno facendo esperimenti sulla raccolta del DNA perchè a contaminazione bassissima, quasi 0.
E i contaminatori sono Danesi e norvegesi, che sono comunque discendenti delle stesse popolazioni.

Inoltre l'Italia è un paese di bastardi di varie razze.
C'è il biondo nordico e il moro mediterraneo, c'è il discendente borbonico e quello prussiano.
Quando unificarono l'Italia non si parlava nemmeno la stessa lingua e anche adesso abbiamo dei dialetti che sono incomprensibili per non corregionali/concittadini.
Negli altri paesi i dialetti sono storpiature di pronuncia come quello di Manchester rispetto a quello di Londra ad esempio, da noi c'è il sardo che sicuramente è una lingua a sè.
No one knows

Errante
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#969 Messaggio da Errante »

MiniMe ha scritto:da noi c'è il sardo che sicuramente è una lingua a sè.
e infatti siamo la più numerosa minoranza etnica riconosciuta in Italia..

tra l'altro anche la Sardegna non scherza,quanto a popolazione omogenea dal punto di vista genetico..

alcuni paesi dell'Ogliastra,geneticamente un'isola nell'isola,sono interessati da studi simili a quelli islandesi..

chiedo scusa per O.T.
Un popolo che ignora il proprio passato non saprà  mai nulla del proprio presente

Ithkuil:Progetto filosofico a priori basato sull'ipotesi di Sapir-Whorf

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#970 Messaggio da tiffany rayne »

Chiaro che se fai un referendum di questo tipo e lo colorisci di venature religiose-paranoiche non puoi che aspettarti questo esito. Anzi sono stato sorpreso dall'alto numero di quelli che non vogliono vietare i minareti.

Un referendum dello stesso tenore in molti paesi islamici avrebbe avuto meno equilibrio. Comunque io non avrei vietato nulla, piu' che una prova di forza mi sembra una prova di debolezza.

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#971 Messaggio da jhonnybuccia »

il sardo è una normale lingua neolatina.

l'unica lingua veramente 'a sè' è il basco.
incerto al 76%.

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#972 Messaggio da norrin2007 »

Steiner74 ha scritto:
norrin2007 ha scritto:stein, mi convinco che "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire".
a parte il fatto che i puntini sospensivi eliminano degli incisi che non sono proprio irrilevanti, mi citi passi del deuteronomio, che forniva delle vere e proprie norme giuridiche al popolo ebraico che, proprio per essere tali, sono state oggetto di una "normale" evoluzione storica e sociale.... c'è oggi qualche cattolico (o qualche ebreo) che lapida qulcun altro?
un tale processo evolutivo è totalmente estraneo alla cultura islamica, che ancora oggi procede a lapidare, sgozzare, fare della fatwa un ordinario strumento di autotutela, eccetera, sulla base di un'interpretazione del testo immutata nei secoli.
ma la colpa è certamente dei media.
Quindi, non é vero che basta confrontare i rispettivi testi sacri "per cogliere le differenze"?
stein, vuoi fare il sofista per forza? ok.
per me il testo sacro del cristianesimo è la parola di Dio (o Cristo). il testo sacro dell'islam è il corano, che coincide con la parola di allah (rivelata a maometto).
di fronte alla decisione di lapidare l'adultera, il MIO Dio disse "chi è senza peccato scagli la prima pietra"; ora leggi il corano (io l'ho fatto), studiati la disciplina coranica dell'adulterio (che permea il diritto della maggior parte dei paesi musulmani), cerca di "cogliere le differenze", e poi ci risentiamo.
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

MiniMe
Bannato
Bannato

#973 Messaggio da MiniMe »

jhonnybuccia ha scritto:
il sardo è una normale lingua neolatina.

l'unica lingua veramente 'a sè' è il basco.
Sì ho capito, ma la diversità linguistica al di là del neolatinismo esiste.
Se annettiamo la corsica all'Italia io comunque non ci capisco una ceppa così come il lombardo di turno.
E' un mischiume di derivazioni e termini.
Come si dice "danno" in milanese?
E in sardo?
In foggiano si dice "dammagg" che è più simile all'anglofono "damage". Sarà colpa di Federico II di Svevia?
In Spagna per lo stesso motivo ci sono i separatisti Baschi/Catalani.
No one knows

Steiner74
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#974 Messaggio da Steiner74 »

norrin2007 ha scritto:
Steiner74 ha scritto:
norrin2007 ha scritto:stein, mi convinco che "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire".
a parte il fatto che i puntini sospensivi eliminano degli incisi che non sono proprio irrilevanti, mi citi passi del deuteronomio, che forniva delle vere e proprie norme giuridiche al popolo ebraico che, proprio per essere tali, sono state oggetto di una "normale" evoluzione storica e sociale.... c'è oggi qualche cattolico (o qualche ebreo) che lapida qulcun altro?
un tale processo evolutivo è totalmente estraneo alla cultura islamica, che ancora oggi procede a lapidare, sgozzare, fare della fatwa un ordinario strumento di autotutela, eccetera, sulla base di un'interpretazione del testo immutata nei secoli.
ma la colpa è certamente dei media.
Quindi, non é vero che basta confrontare i rispettivi testi sacri "per cogliere le differenze"?
stein, vuoi fare il sofista per forza? ok.
per me il testo sacro del cristianesimo è la parola di Dio (o Cristo). il testo sacro dell'islam è il corano, che coincide con la parola di allah (rivelata a maometto).
di fronte alla decisione di lapidare l'adultera, il MIO Dio disse "chi è senza peccato scagli la prima pietra"; ora leggi il corano (io l'ho fatto), studiati la disciplina coranica dell'adulterio (che permea il diritto della maggior parte dei paesi musulmani), cerca di "cogliere le differenze", e poi ci risentiamo.
Tu hai affermato che per "cogliere le differenze" tra la nostra religione/civiltà e la "loro" basta confrontare i rispettivi testi sacri.

Bene, mi sono limitato a sottolineare come i rispettivi testi sacri (e non potrebbe essere altrimenti, visto il loro contesto storico-culturale) siano caratterizzati da elementi (episodi, leggi ecc) intrisi di intolleranza verso le altre religioni, misoginia, elogio della schiavitù, disuguaglianza tra uomini ecc.

Ho citato una parte del deuteronomio (solo perché é la prima cosa che ho trovato) per dimostrarti come Bibbia e Corano non siano poi così distanti, quando si tratta di difendere il proprio culto dalla minaccia di altrui religioni.
La prossima volta scegliamo solo i libri della Bibbia che decidi tu, ok?

I testi sacri (anche il Vangelo) sono ricchi di enormi contraddizioni. Dovresti saperlo se li hai studiati così profondamente.
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI

Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#975 Messaggio da Scorpio »

Helmut ha scritto:
Scorpio ha scritto:Mi sembra di leggere commenti da chi stà sulla luna...
dove vivete? con chi avete a che fare?
Il comunista Scorpio che si diletta in discorsi sul welfare agli immigrati, sulle tradizioni islamiche, sulla maggiore natalità, sui quartieri, sulla concorrenza tra lavoratori di diverse etnie... :blankstare:
...eppure l'ideologia che ti caratterizza parla di "fratellanza di classe"...
...come la mettiamo...??? :roll:
Se ti legge Diliberto gli si accapona la pelle... :DDD
comunista con la K.. ops aspetta, che sputo le ossicine del bambino con cui ho cenato..

come faccio ad esser fratello, ammesso che sia Komunista, con uno che mi vuol far metter il velo alle donne?

Se proprio fai il sofista, il Komu non deve essere ateo?

Ma soprattutto, che ka22o c'entra Diliberto, che se Lenin uscisse dalla tomba, lo piglierebbe a kalciinkulo fino a Novosibirsk?

Dammi pure del Komu ma il mio discorso, se ti fossi semplicemente sforzato di leggerlo e capirlo, è quello del buon senso e del sano realismo che a un Diliberto (per non parlare dell'ambiguità di altri cosiddetti komunisti alla Bevtuccia Bevtinotti) manca.

E poi, se proprio dobbiamo fare i comunisti, cioè quelli che stanno con i poveri ed oppressi, in una situazione del genere, il povero ed oppresso sono io, e non il mio collega marocchino che gira col fuoristrada.

Il povero ed oppresso sono io, che devo rispettare le cosiddette "tradizioni" e farle subire a me che amo mangiar salsicce!

Mi son spiegato? Ne dubito, kompagno Helmut..

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”