[O.T.] Case e mutui...

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Case e mutui...

#406 Messaggio da Parakarro »

nik978 ha scritto:presumo incollerai quei pavimenti di plastica...

????????

e perchè scusa?!

di solito il pavimento che si incolla sopra quello già esistente è di piastrelle normali... è un lavoro che si fa quando non si vuole spendere un pacco di soldi e mangiare un sacco di polvere per togliere il vecchio pavimento... i vantaggi sono semplicemente economici... io lofeci una volta ma dovetti tagliare tutte le porte perchè con quei centimentri in piu' quendo si aprivano raschiavano il pavimento... ciò mi permise di risparmiare molti soldi e il piastrellista ci mise molto meno tempo...

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#407 Messaggio da danny_the_dog »

Parakarro ha scritto:
nik978 ha scritto:presumo incollerai quei pavimenti di plastica...

????????

e perchè scusa?!

di solito il pavimento che si incolla sopra quello già esistente è di piastrelle normali... è un lavoro che si fa quando non si vuole spendere un pacco di soldi e mangiare un sacco di polvere per togliere il vecchio pavimento... i vantaggi sono semplicemente economici... io lofeci una volta ma dovetti tagliare tutte le porte perchè con quei centimentri in piu' quendo si aprivano raschiavano il pavimento... ciò mi permise di risparmiare molti soldi e il piastrellista ci mise molto meno tempo...
Bene, una testimonianza diretta... :wink: :wink: :wink:

Il discorso è sì economico, il fatto è come destinare le risorse: nel senso preferisco rifare le porte interne più avanti e spendere gli stessi soldi per rifare il pavimento. Non so se si capisce il mio pensiero.

Parak, hai altro da raccontare in merito al tuo "incollamento"? Cosa avevi messo sulla bilancia per decidere?

:DDD :DDD :DDD
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#408 Messaggio da SuSEr »

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#409 Messaggio da danny_the_dog »

Ho amici che hanno un mutuo di 30 anni...
:o :o :o

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#410 Messaggio da Parakarro »

danny_the_dog ha scritto:
Parak, hai altro da raccontare in merito al tuo "incollamento"? Cosa avevi messo sulla bilancia per decidere?

la POLVERE! :-D

dove passa il muratore
non passa il signore...

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#411 Messaggio da Pim »

io ne conosco molti che hanno fatto un mutuo trentennale 800 euro al mese, tasso fisso.
Ma fatto 100 un ipotetico valore di un immobile per quanto è possibile chiedere un mutuo?

Nonostante il calo immobiliare tanto atteso i prezzi mi sembrano sempre molto alti,
Parlando di Milano bilocali sui 60, 65 mq costano di più al mq che le metrature più grandi sui 90, 100.
I terrazzini sono introvabili e fanno lievitare i prezzi a dismisura; risultato vedo un mercato un po' immobile tutti in attesa di chi deve assolutamente vendere ed è dispsoto ad accettare offerte molto al di sotto di quanto richiesto.
Qualcuno ha acquistato in questo periodo?

TAGLIOLA
mamma salame siena gioco pelle

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#412 Messaggio da Parakarro »

Pimpipessa ha scritto: TAGLIOLA

PREDA
visti pellicani abbeverarsi nelle acque piene di pesci gialli

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#413 Messaggio da danny_the_dog »

Parakarro ha scritto:
danny_the_dog ha scritto:

la POLVERE! :-D

dove passa il muratore
non passa il signore...
Si ma se la casa è vuota la polvere non dovrebbe essere un problema.

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#414 Messaggio da danny_the_dog »

Pimpipessa ha scritto:io ne conosco molti che hanno fatto un mutuo trentennale 800 euro al mese, tasso fisso.
Ma fatto 100 un ipotetico valore di un immobile per quanto è possibile chiedere un mutuo?

Nonostante il calo immobiliare tanto atteso i prezzi mi sembrano sempre molto alti,
Parlando di Milano bilocali sui 60, 65 mq costano di più al mq che le metrature più grandi sui 90, 100.
I terrazzini sono introvabili e fanno lievitare i prezzi a dismisura; risultato vedo un mercato un po' immobile tutti in attesa di chi deve assolutamente vendere ed è dispsoto ad accettare offerte molto al di sotto di quanto richiesto.
Qualcuno ha acquistato in questo periodo?

TAGLIOLA
80%, alcune banche minori scendono al 60%. Dipende poi se si hanno garanti.
:awww: :awww: :awww:
Parakarro ha scritto:
Pimpipessa ha scritto: TAGLIOLA

PREDA
visti pellicani abbeverarsi nelle acque piene di pesci gialli
Eh?!?!?!?

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#415 Messaggio da Pim »

scusate mentre facevo il post stavo guardando l'eredità, l'ulitmo gioco che però io chiamo tagliola, e per pensarci dopo ho scirtto le parole sul forum :wink:

Che diritti può vantare il garante nei confronti dell'immobile di cui si sta richiedendo il mutuo ch elui stesso garantirà?

cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#416 Messaggio da cimmeno »

Pimpipessa ha scritto:io ne conosco molti che hanno fatto un mutuo trentennale 800 euro al mese, tasso fisso.
al momento non più di 60-65

Nonostante
il calo immobiliare tanto atteso i prezzi mi sembrano sempre molto alti,
semplice : i 60-65 mq passano ancora di mano , i 90 -100 restano in portafoglio.
il problema è che quasi tutti quelli che vendono hanno sulle spalle un mutuo. e non avrebbero i contanti per sopportare una vendita in perdita .
aiuterebbe una mano dalle banche...ma le banche hanno e avranno smpr emeno liquido da prestare (la massa monetaria su scelta delle banche centrali si sta asciugando)
purtroppo in questa situazione chi deve realizzare vende con forte perdita , ma aspetterano ancora un annetto o più sperando in un 'inversione di tendenza.

credo che la situazione si sbloccherà a fine anno, quando i tassi si rialzerano come si deve e tantissimi vnderanno per disperazione.
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...

FATE POMPINI!!!!

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#417 Messaggio da danny_the_dog »

Pimpipessa ha scritto:scusate mentre facevo il post stavo guardando l'eredità, l'ulitmo gioco che però io chiamo tagliola, e per pensarci dopo ho scirtto le parole sul forum :wink:

Che diritti può vantare il garante nei confronti dell'immobile di cui si sta richiedendo il mutuo ch elui stesso garantirà?

Ad un mio amico e alla sua compagna non davano il mutuo, perchè 100% del valore dell'immobile.
Allora i genitori di lui hanno fatto da garante: credo che in caso di problemi la banca si rifaccia sui beni della famiglia di lui.
Magari aspettiamo la conferma di qualcuno che ne sappia di più.
:awww: :awww: :awww:

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#418 Messaggio da Pim »

ma danny alla fine i tuoi propositi di casa e famiglia?

bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#419 Messaggio da bocha »

ci sono istituti che ti danno anche il 90%....se hai conoscenze pure il 100%
comunque...ho visto mutui 40ennali

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#420 Messaggio da danny_the_dog »

cimmeno ha scritto:
al momento non più di 60-65

Nonostante
il calo immobiliare tanto atteso i prezzi mi sembrano sempre molto alti,
semplice : i 60-65 mq passano ancora di mano , i 90 -100 restano in portafoglio.
il problema è che quasi tutti quelli che vendono hanno sulle spalle un mutuo. e non avrebbero i contanti per sopportare una vendita in perdita .
aiuterebbe una mano dalle banche...ma le banche hanno e avranno smpr emeno liquido da prestare (la massa monetaria su scelta delle banche centrali si sta asciugando)
purtroppo in questa situazione chi deve realizzare vende con forte perdita , ma aspetterano ancora un annetto o più sperando in un 'inversione di tendenza.

credo che la situazione si sbloccherà a fine anno, quando i tassi si rialzerano come si deve e tantissimi vnderanno per disperazione.
I tassi bassi non hanno favorito la ripresa del mercato immobiliare, ma hanno permesso a molti di riuscire a "respirare" (purtroppo ho amici in questa situazione).

Se i tassi dovrebbero alzarsi in maniera consistente sarà un grosso problema, molti sono alle prese con cassaintegrazione e instabilità lavorativa. Non riesco quindi ad immaginarmi uno scenario positivo.

Comunque visto che sono un probabile acquirente nella mia zona (paese 15k abitanti prov MI) la situazione è questa: moltissimo nuovo invenduto, mono e bilocali usati in discesa, trilocali anni 80/90 che scontano un -10/15% dai picchi dei prezzi 2007/8.
Io sono molto più tranquillo, quando ho iniziato la ricerca di casa non facevi in tempo a girarti che un altro compratore ti soffiava l'immobile ora hai tutto il tempo per decidere ed essendo aumentata l'offerta ti serve più tempo per visitare gli immobili che rientrano nel budget.
Due anni fa davano mutui a quasi tutti e se parlavi di contante quasi ti ridevano in faccia, oggi quando fai sentire la moneta sonante sei in corsia preferenziale.

Non sono un esperto di mercato immobiliare ma queste sono le sensazioni che ho, almeno nella mia zona.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”