balkan wolf ha scritto:ucci ucci sento odor di niubbo valido

..per togliermi dall'imbarazzo di questo complimento ti cito come mio libro preferito ( e poi vediamo se mi definisci ancora "valido")

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
balkan wolf ha scritto:ucci ucci sento odor di niubbo valido
Ehem... se un giorno un monaco copista o traduttore deciderà di cambiare delle righe di un testo perchè magari eretico, noi come faremo a capire cosa è autentico e cosa no? Certo ci saranno copie salvate in qualche grotta o monastero, ma quante di queste saranno corrette e quante no?sperminator ha scritto:Il progresso è inevitabile, se l'e-book sarà più comodo/economico/pratico finiremo per usarlo tutti come abbiamo fatto con l'auto e tutto il resto. Se il libro si estingue oltre all'oggetto rimpiangerò molto le librerie: mi sarebbe sempre piaciuto aprire un caffè/libreria.
Una sola cosa un po' mi preoccupa di un mondo completamente passato all'ebook: se un giorno Amazon o Google libri decideranno di cambiare delle righe di un testo perchè magari sovversivo, noi come faremo a capire cosa è autentico e cosa no? Certo ci saranno copie pirata nel mulo o salvate nei nostri computer ma quante di queste saranno corrette e quante no?
Difficile leggere kafka: molto più probabile che Kafka legga teBonaventura ha scritto:.. a proposito di Kafka, citato sopra da Balkan Wolf, uscendo leggermente off topic mi permetto di consigliare a chi lo apprezza, o anche a chi lo conosce poco ma lo vorrebbe approfondire ed ha occasione di passare da Praga, di visitare il Kafka Museum, (http://www.kafkamuseum.cz/ShowPage.aspx?tabId=-1), un percorso davvero ben fatto e molto coinvolgente sulla vita e le opere di questo straordinario e, a mio modo di vedere, unico autore.
Vero..CanellaBruneri ha scritto:Difficile leggere kafka: molto più probabile che Kafka legga teBonaventura ha scritto:.. a proposito di Kafka, citato sopra da Balkan Wolf, uscendo leggermente off topic mi permetto di consigliare a chi lo apprezza, o anche a chi lo conosce poco ma lo vorrebbe approfondire ed ha occasione di passare da Praga, di visitare il Kafka Museum, (http://www.kafkamuseum.cz/ShowPage.aspx?tabId=-1), un percorso davvero ben fatto e molto coinvolgente sulla vita e le opere di questo straordinario e, a mio modo di vedere, unico autore.