[O.T.] Libri consigliati?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Bonaventura
Impulsi superiori
Impulsi superiori

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#1081 Messaggio da Bonaventura »

balkan wolf ha scritto:ucci ucci sento odor di niubbo valido
:oops: grazie, troppo buono (ammesso che ti riferissi a me... :wink: )

..per togliermi dall'imbarazzo di questo complimento ti cito come mio libro preferito ( e poi vediamo se mi definisci ancora "valido") :lol: :

Immagine

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1082 Messaggio da balkan wolf »

troppo facile sig.bonaventura

ecco prendendo spunto da sta merda il massimo dell'imbarazzo empatico è l'amico che legge beppe grillo o gomez-travaglio che ti fa la filippica sul fascino della carta quando tu hai il bokken con caricati rimbaud kafka celine chomsky e mao tse tung

successo veramente

che cazzo gli dici?
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1083 Messaggio da Husker_Du »

Cambia amicizie
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1084 Messaggio da balkan wolf »

ma no è na bravissima persona però è in quel tunnel attualistico-antiberlusconiano come tanti poveri cristi oggi

gente che sa tutto del processo cazzifritti e non ha tempo per leggere un racconto di joyce
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”

Bonaventura
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1085 Messaggio da Bonaventura »

Se prendiamo i libri più venduti della settimana su IBS ( http://www.ibs.it/100/100pge.asp) , a proposito di tunnel attualistico, tra una Benedetta Parodi (al terzo posto!) e un Fabio Volo (l'alternativo più standard del mondo secondo me... nel 2010 ancora a giocare a fare lo sconvolto e l'introspettivo con le canne, mah...) mi fa specie vedere Salinger al decimo posto a cadavere ancora caldo (ovviamente "Il giovane Holden", mica, ad esempio, "Franny and Zooey")... se pensiamo che secondo le statistiche 70 italiani su 100 non leggono e degli altri 30 quasi tutti leggono la Parodi o Dan Brown e se si vanno a riscoprire qualcosa di decente lo fanno soltanto perchè l'autore è appena morto il futuro non appare molto roseo..

Bonaventura
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1086 Messaggio da Bonaventura »

.. a proposito di Kafka, citato sopra da Balkan Wolf, uscendo leggermente off topic mi permetto di consigliare a chi lo apprezza, o anche a chi lo conosce poco ma lo vorrebbe approfondire ed ha occasione di passare da Praga, di visitare il Kafka Museum, (http://www.kafkamuseum.cz/ShowPage.aspx?tabId=-1), un percorso davvero ben fatto e molto coinvolgente sulla vita e le opere di questo straordinario e, a mio modo di vedere, unico autore.

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1087 Messaggio da Blif »

sperminator ha scritto:Il progresso è inevitabile, se l'e-book sarà più comodo/economico/pratico finiremo per usarlo tutti come abbiamo fatto con l'auto e tutto il resto. Se il libro si estingue oltre all'oggetto rimpiangerò molto le librerie: mi sarebbe sempre piaciuto aprire un caffè/libreria.

Una sola cosa un po' mi preoccupa di un mondo completamente passato all'ebook: se un giorno Amazon o Google libri decideranno di cambiare delle righe di un testo perchè magari sovversivo, noi come faremo a capire cosa è autentico e cosa no? Certo ci saranno copie pirata nel mulo o salvate nei nostri computer ma quante di queste saranno corrette e quante no?
Ehem... se un giorno un monaco copista o traduttore deciderà di cambiare delle righe di un testo perchè magari eretico, noi come faremo a capire cosa è autentico e cosa no? Certo ci saranno copie salvate in qualche grotta o monastero, ma quante di queste saranno corrette e quante no?

:awww:
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

JoaoTinto
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#1088 Messaggio da JoaoTinto »

Finché esisteranno le biblioteche,da quella del Congresso in giù, esisterà la possibilità di collazione.
Iudicio procede da savere, Cum scritta legge receve repulsa Ecceptuando 'l singular vedere. Per una vista iudicare 'l facto Sentenzia da vertute se resulta Erro e rasone se corrumpe 'l pacto. Non iudicare, se tu non vedi, E non serai ingannato se ciò credi.
[L’Acerba - Cecco d’Ascoli]

I criteri della morale e del diritto non hanno senso se applicati ai processi storici.
[Aleksandr Aleksandrovič Zinov’ev]

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1089 Messaggio da CanellaBruneri »

Bonaventura ha scritto:.. a proposito di Kafka, citato sopra da Balkan Wolf, uscendo leggermente off topic mi permetto di consigliare a chi lo apprezza, o anche a chi lo conosce poco ma lo vorrebbe approfondire ed ha occasione di passare da Praga, di visitare il Kafka Museum, (http://www.kafkamuseum.cz/ShowPage.aspx?tabId=-1), un percorso davvero ben fatto e molto coinvolgente sulla vita e le opere di questo straordinario e, a mio modo di vedere, unico autore.
Difficile leggere kafka: molto più probabile che Kafka legga te
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Bonaventura
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1090 Messaggio da Bonaventura »

CanellaBruneri ha scritto:
Bonaventura ha scritto:.. a proposito di Kafka, citato sopra da Balkan Wolf, uscendo leggermente off topic mi permetto di consigliare a chi lo apprezza, o anche a chi lo conosce poco ma lo vorrebbe approfondire ed ha occasione di passare da Praga, di visitare il Kafka Museum, (http://www.kafkamuseum.cz/ShowPage.aspx?tabId=-1), un percorso davvero ben fatto e molto coinvolgente sulla vita e le opere di questo straordinario e, a mio modo di vedere, unico autore.
Difficile leggere kafka: molto più probabile che Kafka legga te
Vero..

"Kafka comprende il mondo (il suo e anche meglio il nostro di oggi) con una chiaroveggenza che stupisce, e che ferisce come una luce troppo intensa. (Primo Levi)"

Non sono molti gli autori di cui poter dire una cosa del genere senza cadere nell'adulazione... questa frase mi ha evocato immediatamente Pasolini, veramente impressionante dal punto di vista della "chiaroveggenza", di cui consiglierei tutto (incluse interviste)... se dovessi limitarmi ad un unico libro, però, questo sarebbe uno dei suoi meno conosciuti:

Immagine

Un Pasolini agli esordi che già elabora una delle sue tematiche migliori (la genuinità del proletariato autentico in contrapposizione agli artifici delle ideologie, in primis la sua). Un inno ad una semplice spiritualità laica e ad un autentico umanesimo mai abbastanza compreso dai radical chic di tutti i tempi che giocano a fare i rivoluzionari in salotto.

yunix
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#1091 Messaggio da yunix »

Sono in disaccordo con te Balkan, sono convinto che leggere na' stronzata sia meglio che non leggere affatto, certo che ci sono mille cose migliori che leggere una cagata. Però meglio leggere un harmony che vedere una telenovela in tv, o no?

SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1092 Messaggio da SuSEr »

Stickman lavori all'IKEA? Il paladino del III millennio a difesa dei Billy :)

Anch'io ho un rapporto feticistico con il supporto fisico ed è una delle cose che mi trattiene dall'E-acquisto.
Stessa cosa in misura ridotta con i cd musicali.

Mi rendo conto che è "sbagliato", conta il contenuto e non il contenitore ma posso farci poco.

Proprietà, possesso esclusivo... che schifo, è una coazione di cui farei volentieri a meno :(

Pure l'ebook è decisamente una forma di feticismo del possesso.

La forma di lettura più svincolata dal possesso è prendere in prestito il libro in biblioteca.

Stickman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1093 Messaggio da Stickman »

Ma io schifo l'e-book perchè so che un libro non è solo il suo contenuto, ovvio che l'edizione newton a 3€ o feltrinelli in sconto non abbia alcun valore. In biblioteca si è anche felici quando sti libri tornano distrutti perchè vuol dire che li usate. Il mio pensiero era rivolto più ai libri antichi e alla quantità di informazioni che da una copertina, un colore, una pelle, si possono trarre.
Che per il lettore comune queste siano solo pippe è chiaro, ma per me che ci sguazzo è un colpo al cuore.
Poi oh io l'ho detto, sto coso lo proverò anche.

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1094 Messaggio da balkan wolf »

nella questione kafka

ma sono l'unico stronzo che venera il sommo ceko solo per lo stile?

cioé mica servono tutte ste aggiunte psico-sociali no? è proprio molto capace di suo

Capezzone
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#1095 Messaggio da Capezzone »

L'ultimo mio lavoro "Democrazia Istantanea" ha avuto un ottimo successo.
Non per criticare Kafka, ma al giorno d'oggi ci vogliono letture più attuali, moderne e liberali. Non voglio però pubblicizzare il mio libro, dategli solo un'occhiata in Mondadori e poi valutate se sono soldi ben spesi. Io dico di si.
Le letture anguste tipo Kafka torneranno ad essere una libera scelta giusta solo quando la cultura italiana di sinistra saprà voltare pagina abbandonando il giustizialismo

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”