tiffany rayne ha scritto:
Il campo non mente mai, con la Sampdoria ha ottenuto un risultato inaspettato (quarto posto) con una squadra di brodi. Vedremo a fine stagione il bilancio di questa rivoluzione, vero che ci sono tante incognite ma fa parte del gioco. Anche Xavi e Iniesta inseriti nella Juve della passata stagione avrebbero fatto fatica, con Delneri almeno ci sarà un canovaccio di gioco sicuro. Sono stati fatti acquisti e cessioni (anche quella eventuale di Diego) proprio in funzione di questo tipo di gioco.
Ora, io stimo Marotta (che e' bravo, non un fenomeno, nel prendere gente con dialzioni e prestiti) e Delneri (anche qui non un fenomeno). Ammetto anche che un po' mi dispiace siano andati a Torino, ma vabbuo', c'est la vie.
Ma credo che il gioco di Delneri, a parte quello che fece a Chievo, e' leggermente sopravvalutato.
Su Xavi ed Iniesta non sono ovv d'accordo. Se hai qualita' tecniche di quel livello fai bene dovunque.
Diego ha buone qualita' tecniche (non come i due spagnoli) e la prima stagione in italia puoi fare fatica. Non dare una seconda chance ad un investimento di 25 milioni mi sembra una follia.
Sui leader in generale, avere un leader in campo e' fondamentale in una squadra. Nella prima Juve di Lippi Vialli diede un contributo straordinario e non solo sul campo.