[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#50176 Messaggio da tiffany rayne »

Mavco Pizellonio ha scritto:Tu sottovaluti le capacità distruttive del presidentissimo Tiffany, ciò che invece Drogato ha ben compreso. Mortifichi le capacità dell'uomo se lo presenti solo come un incompetente che in quanto tale a volte fa errori.

Pur con l'addio di Leonardo, c'è voluto del talento per cacciarsi in questa situazione.

Pur nella difficoltà seguita all'addio di Leonardo, c'è stato un impegno concreto: prima perdendo tempo e facendo la figura dei pezzenti andando dal Porto e pretendendo di rilevare il loro amato tecnico senza pagare la clausola rescissoria (due giorni dopo il Chelsea ha risolto tutto in poche ore). Poi evitando accuratamente di scegliere un tecnico più adatto alle caratteristiche dei nostri giocatori come Delio Rossi (non dovevano nemmeno strapparlo alla concorrenza, stava nella poltronadi casa sua in mutante a sudare accanto al telefono).

p.s.
ancora con 'sta storia degli stranieri dell'inter? Come se non vi dessimo abbastanza materiale alternativo con cui prenderci per il culo.
Per essere come Moratti ci vuole talento, in effetti hai ragione. Però negli ultimi anni era diverso, il talento si notava meno. Si era addirittura liberato, sia pure tra lacrime e strazio, di Recoba che ancora sogna la notte mentre realizza una tripletta durante una finale di Champions League. Partita che l'Inter perde 4-3 ma fa niente, vuoi mettere la gioia per le prodezze del chino?

Viva Moratti. :lol:

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#50177 Messaggio da Antonchik »

rico ha scritto:anton.. io ho riconosciuto i meriti del palermo.. (prima causa della sconfitta dell'inter) poi.. sinceramente, visto ieri sera.. si fa davvero fatica a non incolpare gasperini.. non mi pare che i "senatori" l'abbiano messo con le spalle al muro.. o almeno.. non abbastanza :-) Difesa a tre.. mezza squadra fuori ruolo.. titolare zarate e sneijder in panca!! chi è che ti ha messo con le spalle al muro?
poi.. se vuoi far polemica ad ogni costo.. quello è un'altro discorso :-) (che sinceramente mi interessa meno..)
A me sembra chiaro che ci siano nello spogliatoio dell'Inter tot giocatori che prendono per le palle chi arriva. Dicesi "vedove di mou".
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#50178 Messaggio da tiffany rayne »

Antonchik ha scritto:
rico ha scritto:anton.. io ho riconosciuto i meriti del palermo.. (prima causa della sconfitta dell'inter) poi.. sinceramente, visto ieri sera.. si fa davvero fatica a non incolpare gasperini.. non mi pare che i "senatori" l'abbiano messo con le spalle al muro.. o almeno.. non abbastanza :-) Difesa a tre.. mezza squadra fuori ruolo.. titolare zarate e sneijder in panca!! chi è che ti ha messo con le spalle al muro?
poi.. se vuoi far polemica ad ogni costo.. quello è un'altro discorso :-) (che sinceramente mi interessa meno..)
A me sembra chiaro che ci siano nello spogliatoio dell'Inter tot giocatori che prendono per le palle chi arriva. Dicesi "vedove di mou".
In questo caso bisognerebbe fare piazza pulita all'interno della squadra, se hai all'interno della squadra un gruppo di calciatori che giocano contro l'allenatore non lo risolvi cambiando allenatore.

Questa tua ipotesi secondo me era logica per l'anno scorso e per la gestione Benitez, quest'anno mi convince di meno. I calciatori di solito non si divertono a perdere e mica è detto che al posto di Gasperini arrivi Mourinho. Senza considerare che se giocano male perdono soldi per i futuri contratti e ai soldi ci tengono tutti.

Piu' probabile che l'Inter sia alla fine di un ciclo, la vecchia guardia non regge piu' fisicamente e mentalmente e i nuovi non sono fenomeni. Sulla carta rimane una squadra fortissima per il nostro campionato, ma gli servirebbe un allenatore come Capello. Non certo un Gasperini.

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#50179 Messaggio da Husker_Du »

tiffany rayne ha scritto:
In questo caso bisognerebbe fare piazza pulita all'interno della squadra, se hai all'interno della squadra un gruppo di calciatori che giocano contro l'allenatore non lo risolvi cambiando allenatore.
Ricordo il Milan di Berlusconi in cui Sacchi oramai era mal sopportato dallo spogliatoio (soprattutto Van basten) e decisero (giustamente) di mandare via Sacchi anziche' cambiare mezza squadra.

Cambiare l'allenatore e' la soluzione piu' semplice ed anche quella meno costosa.
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#50180 Messaggio da Mavco Pizellonio »

Prima di accusare i senatori dell'inter di aver messo con le spalle al muro Gasperini, date il tempo ai senatori dell'inter di mettere con le spalle al muro Gasperini.

Pazientate un paio di settimane, che vi costa?
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#50181 Messaggio da tiffany rayne »

Husker_Du ha scritto:
Ricordo il Milan di Berlusconi in cui Sacchi oramai era mal sopportato dallo spogliatoio (soprattutto Van basten) e decisero (giustamente) di mandare via Sacchi anziche' cambiare mezza squadra.

Cambiare l'allenatore e' la soluzione piu' semplice ed anche quella meno costosa.
Si ma al Milan arrivò Capello, non certo Zeman. La fronda era ben visibile mentre all'Inter si tratta solo di voci. Il paragone non regge anche perchè Mourinho andò via da vincente di sua iniziativa mentre Sacchi dopo la triste notte di Marsiglia (ricordate il caso dei riflettori e il ritiro della squadra?) e un campionato mediocre.

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#50182 Messaggio da Antonchik »

Antonchik ha scritto:

Questa tua ipotesi secondo me era logica per l'anno scorso e per la gestione Benitez, quest'anno mi convince di meno. I calciatori di solito non si divertono a perdere e mica è detto che al posto di Gasperini arrivi Mourinho. Senza considerare che se giocano male perdono soldi per i futuri contratti e ai soldi ci tengono tutti.

Piu' probabile che l'Inter sia alla fine di un ciclo, la vecchia guardia non regge piu' fisicamente e mentalmente e i nuovi non sono fenomeni. Sulla carta rimane una squadra fortissima per il nostro campionato, ma gli servirebbe un allenatore come Capello. Non certo un Gasperini.
In parte sono d'accordo, infatti di vero e proprio ammutinamento si trattò soltanto l'anno scorso.

Quest'anno però troppe cose non quadrano se osserviamo da un altro punto di vista: tra l'assetto che ci si attendeva e quello che è stato reso praticabile per l'allenatore c'è un gap, piccolo, ma c'è.

Secondo me, in parole povere, Gasperini ha colto al volo l'occasione di allenare una big, e non si è fatto troppe domande su quale ambiente e quale rosa avrebbe trovato. Probabilmente però non si aspettava una situazione del genere.

Certo però è che se metti Cambiasso al posto di Alvarez, vuol dire che sei un genio incompreso dai tuoi, oppure che non sai spiegare un cazzo, ma anche che chi hai davanti non vuole ascoltare e, probabilmente, non può ascoltare perchè non in grado di mettere in pratica i tuoi ordini.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#50183 Messaggio da tiffany rayne »

Mavco Pizellonio ha scritto:Prima di accusare i senatori dell'inter di aver messo con le spalle al muro Gasperini, date il tempo ai senatori dell'inter di mettere con le spalle al muro Gasperini.

Pazientate un paio di settimane, che vi costa?
Prevedo una reazione d'orgoglio, magari vinceranno le prossime due partite. Per poi soffrire a Novara.

Insomma stagione da alti e bassi. Di quelle che alla fine non vinci nulla e chiamano di transizione.

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#50184 Messaggio da Husker_Du »

tiffany rayne ha scritto:[

Si ma al Milan arrivò Capello, non certo Zeman. La fronda era ben visibile mentre all'Inter si tratta solo di voci. Il paragone non regge anche perchè Mourinho andò via da vincente di sua iniziativa mentre Sacchi dopo la triste notte di Marsiglia (ricordate il caso dei riflettori e il ritiro della squadra?) e un campionato mediocre.
Si ma Capello mica faceva l'allenatore (se si esclude il brevissimo periodo nel 1986/87), faceva il dirigente dell'hockey alla polisportiva mediiolanum. Non era certo il Capello che conosciamo adesso. Allora fu una scommessa (vinta).

Il paragone anziche' con Mourinho lo dovresti fare con Leonardo nel caso dell'inter.
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

superpippa
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#50185 Messaggio da superpippa »

Mi pare che si vada troppo oltre.
Una squadra di blasone può permettersi una difesa a 3 se punta a vincere e non a "dare spettacolo" (non necessariamente in senso positivo) ?
Può permettersi un centrocampo in linea con 2 tornanti se non ha i tornanti?
Può permettersi un tridente avendo in rosa 3 punte "pure" e una dannata incognita (Zarate)?
Può permettersi di tenere fuori 3 giocatori che imho dovrebbero essere la spina dorsale della squadra (Ranocchia-Sneijder-Pazzini)?

Potremmo andare oltre, ma se anche a voi vengono di getto 4 "No", di che cosa stiamo parlando?
La "colpa", se proprio vogliamo parlarne, è da attribuire ad un mix di geni che dalla partenza del profeta di Setubal sono tornati a non capirci una emerita minchia.
Moratti-Branca-AllenatoreX
I primi 2 per motivi legati alle scelte di mercato (o alle mancate tali) e allenatori indubbiamente inadatti ad una necessaria rifondazione.
Il terzo (In sequenza Benitez,Leonardo,Gasperini) arriva conscio di avere in mano una potenziale bomba ad orologeria. Assecondato o meno sa che dopo un ciclo di vittorie ci sarà inevitabilmente da soffire.
Il primo e il secondo, magari anche non voluti, prima di capirci qualcosa vengono allontanati/abbandonano la barca. Il terzo arriva con una pressione addosso non indifferente.
La vera domanda da farsi è:
questo fottuto 3-4-3 è una questione di principio, e allora sto tizio va preso e rispedito a insegnare calcio ai ragazzini, o è l'unica cosa che sa insegnare, e allora sono quelli che ce l'hanno messo a dover dare delle sonore spiegazioni a tutti, giocatori compresi.
Vorrrei tanto aver avuto un passato tragico, giustificherebbe il mio presente
..

Phoenix Marie, Isis Love, Presley Maddox, Isabella Soprano, Julia Ann, Maria Ozawa, Andie Valentino, TIffany Thompson,
Vanessa Jordin, Brittney Banxxx, Lezley Zen..

rezzonico
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#50186 Messaggio da rezzonico »

TeNz ha scritto:ibra è furbo ha sentito odore di manita e se le squagliata..... tornerà miracolosamente contro il napoli, scommettiamo?
kakasotto?

rezzonico
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#50187 Messaggio da rezzonico »

Antonchik ha scritto:Il mio Regno per l'Inter in B. :gomma:
vai tranquillo, creperai ultracentenario sul tuo trono con la corona in capo e lo scettro saldo in mano tra gli osanna dei tuoi sudditi sventolanti vessilli neroazzurri riportanti il 72° tricolore e la 52° champions 8)

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#50188 Messaggio da Antonchik »

rezzonico ha scritto:
TeNz ha scritto:ibra è furbo ha sentito odore di manita e se le squagliata..... tornerà miracolosamente contro il napoli, scommettiamo?
kakasotto?
Imho accordo tra le società :roll:

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#50189 Messaggio da tiffany rayne »

superpippa ha scritto:Mi pare che si vada troppo oltre.
Una squadra di blasone può permettersi una difesa a 3 se punta a vincere e non a "dare spettacolo" (non necessariamente in senso positivo) ?
Può permettersi un centrocampo in linea con 2 tornanti se non ha i tornanti?
Può permettersi un tridente avendo in rosa 3 punte "pure" e una dannata incognita (Zarate)?
Può permettersi di tenere fuori 3 giocatori che imho dovrebbero essere la spina dorsale della squadra (Ranocchia-Sneijder-Pazzini)?

Potremmo andare oltre, ma se anche a voi vengono di getto 4 "No", di che cosa stiamo parlando?
La "colpa", se proprio vogliamo parlarne, è da attribuire ad un mix di geni che dalla partenza del profeta di Setubal sono tornati a non capirci una emerita minchia.
Moratti-Branca-AllenatoreX
I primi 2 per motivi legati alle scelte di mercato (o alle mancate tali) e allenatori indubbiamente inadatti ad una necessaria rifondazione.
Il terzo (In sequenza Benitez,Leonardo,Gasperini) arriva conscio di avere in mano una potenziale bomba ad orologeria. Assecondato o meno sa che dopo un ciclo di vittorie ci sarà inevitabilmente da soffire.
Il primo e il secondo, magari anche non voluti, prima di capirci qualcosa vengono allontanati/abbandonano la barca. Il terzo arriva con una pressione addosso non indifferente.
La vera domanda da farsi è:
questo fottuto 3-4-3 è una questione di principio, e allora sto tizio va preso e rispedito a insegnare calcio ai ragazzini, o è l'unica cosa che sa insegnare, e allora sono quelli che ce l'hanno messo a dover dare delle sonore spiegazioni a tutti, giocatori compresi.
Chiaro che il povero Gasperini sia in totale confusione, le sue scelte sono assurde e senza logica. Oppure no. Quasi una sfida alla società. "Questi mi dicono come devo giocare? e io invece faccio a modo mio, se non gli garba mi possono anche licenziare" e intanto lo stipendio corre. Essere mantenuti da Moratti, lo sa bene Mancini, è piacevole.

Col senno di poi era meglio tenersi Benitez, si provava a seguire i suoi consigli (i famosi tre acquisti) e poi questa estate si cedevano i vedovi di Mourinho (se c'erano).

Il dopo Mourinho sarebbe stato terribile per tutti e complicato da gestire. Benitez non era un pincopalllino qualsiasi, era un tecnico con cui provare ad aprire un nuovo ciclo. La sua cacciata è stata clamorosa e a questo punto solo dannosa. Valeva la pena mandarlo via per farsi eliminare dallo Schalke in malo modo, chiudere secondi in campionato e vincere una Coppa Italia? Siamo sicuri che Benitez non avrebbe ottenuto questi risultati? se fosse rimasto sarebbe stata questa l'annata in cui si sarebbe vista la sua mano e ci scommetto che l'Inter non si troverebbe nell'attuale marasma. Ci sarebbe magari qualche senatore in meno ma un gioco e una società piu' seria e rispettata dagli stessi calciatori. Non puoi mandare via tutti i calciatori ma se ti fai mettere i piedi in testa finisci che ogni anno cambi allenatore.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#50190 Messaggio da tiffany rayne »

Husker_Du ha scritto:
tiffany rayne ha scritto:[

Si ma Capello mica faceva l'allenatore (se si esclude il brevissimo periodo nel 1986/87), faceva il dirigente dell'hockey alla polisportiva mediiolanum. Non era certo il Capello che conosciamo adesso. Allora fu una scommessa (vinta).

Il paragone anziche' con Mourinho lo dovresti fare con Leonardo nel caso dell'inter.
In quel caso comunque fu Sacchi a porre in maniera decisa l'ultimatum: si fa come dico io, ad esempio cessione di Van Basten che non pressava a sufficienza, oppure me ne vado via. Il Milan decise che era il caso di tenersi Van Basten anche se non pressava.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”