Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Guarda che è un ottimo ministro con un ottimo inglese...Len801 ha scritto:Ho visto LaRussa in vari programmi come "Porta a Porta", ecc. Lui Ministro della Difesa?pietro46 ha scritto:"Il Ministro La Russa ha deciso di dare un segnale forte, considerata la crisi. Così, mentre il suo Presidente consegnava all'Europa la letterina magica, quella che prevede licenziamenti più semplici e pensioni a 67 anni (ma solo per i cittadini, mica per i politici), lui si dedicava a rinnovare il parco auto del Ministero che governa. E che auto ha scelto? Fiat Panda? No, Maserati. Proprio così, 19 Maserati. A chi gli ha fatto osservare il dato, La Russa ha risposto a modo suo: "E allora? Sono italiane"
http://www.beppegrillo.it/2011/10/la_russa_viaggi.html
Interrompe sempre, non fa parlare gli altri, grida, pugnace, super maleducato, storpia i fatti..piu' coglione di lui non si trova (no, con l'eccezione del suo capo).
La figura di Renzi rimane comunque fortemente atipica. Farà parecchio discutere i partiti dell'area di sinistra.zio ha scritto:Tutto questo dibattito che il pd sta costruendo su idee e programmi con i suoi giovani ( la sett scorsa a bo con civati e serracchiani, qs fine a firenze e napoli con renzi e bersani) è davvero una cosa splendida dalla quale, viste le premesse, verranno fuori ottime cose.
I trentenni attuali hanno più vitalità di quelli della mia generazione che si è solo lamentata.
Zingarelli altra novità.
E tutto qs è il risultato di primarie e finalmente di contenuti( non presenti nell'antiberlusconismo).
Il pdl o quel che rimane di esso impari.
zio ha perfettamente ragione. Condivido la sua osservazione.Miro88 ha scritto:La figura di Renzi rimane comunque fortemente atipica. Farà parecchio discutere i partiti dell'area di sinistra.zio ha scritto:Tutto questo dibattito che il pd sta costruendo su idee e programmi con i suoi giovani ( la sett scorsa a bo con civati e serracchiani, qs fine a firenze e napoli con renzi e bersani) è davvero una cosa splendida dalla quale, viste le premesse, verranno fuori ottime cose.
I trentenni attuali hanno più vitalità di quelli della mia generazione che si è solo lamentata.
Zingarelli altra novità.
E tutto qs è il risultato di primarie e finalmente di contenuti( non presenti nell'antiberlusconismo).
Il pdl o quel che rimane di esso impari.
Hai riassunto perfettamente quello che deve capire l'elettore del centro sinistra per potersi garantire un futuro politico migliore.repeat ha scritto: zio ha perfettamente ragione. Condivido la sua osservazione.
Se non ci si rinnova anche nei contenuti (oltre che negli uomini) la sinistra è destinata a perdere in eterno.
Renzi (che ieri ho seguito a 8 e mezzo) sta facendo un lavoro coraggioso, che andava fatto. La classe dirigente del suo partito è priva di credibilità ed è largamente compromessa con le peggiori scelte politiche-economiche fatte in questo paese negli ultimi decenni. Deve andarsene a casa: ha fallito dal punto di vista storico e politico. Quando ha avuto la possibilità di governare... ha sgovernato, come e peggio di Berlusconi. Senza avere, per altro, lo stesso "coraggio" o la stessa sfrontatezza di Silvio. Anche in una situazione d'emergenza come questa, non basta più fare l'appello degli anti-berlusconiani. E' stato già fatto e ha portato a due disastri terribili (Prodi '98 e Prodi 2008). Occorrono idee, programmi, uomini. E occorre coraggio. Il coraggio di fare scelte impopolari (proprio per non essere anti-popolari) e il coraggio di pensare la società e il mondo in modo diverso.
Non ne posso più dei Dalema, dei Franceschini, dei Fassino e delle Bindi. Uomini nuovi, idee nuove.
ma guardate che è la stessa cosa che deve fare il centro destra. io osservo solo che una ricchezza di dibattito è scaturita dall'aver adottato un meccanismo meritorio: le primarie. dopo le prime esperienze un pò tremolanti, è diventato uno strumento liberatorio delle idee.Miro88 ha scritto:Hai riassunto perfettamente quello che deve capire l'elettore del centro sinistra per potersi garantire un futuro politico migliore.repeat ha scritto: zio ha perfettamente ragione. Condivido la sua osservazione.
Se non ci si rinnova anche nei contenuti (oltre che negli uomini) la sinistra è destinata a perdere in eterno.
Renzi (che ieri ho seguito a 8 e mezzo) sta facendo un lavoro coraggioso, che andava fatto. La classe dirigente del suo partito è priva di credibilità ed è largamente compromessa con le peggiori scelte politiche-economiche fatte in questo paese negli ultimi decenni. Deve andarsene a casa: ha fallito dal punto di vista storico e politico. Quando ha avuto la possibilità di governare... ha sgovernato, come e peggio di Berlusconi. Senza avere, per altro, lo stesso "coraggio" o la stessa sfrontatezza di Silvio. Anche in una situazione d'emergenza come questa, non basta più fare l'appello degli anti-berlusconiani. E' stato già fatto e ha portato a due disastri terribili (Prodi '98 e Prodi 2008). Occorrono idee, programmi, uomini. E occorre coraggio. Il coraggio di fare scelte impopolari (proprio per non essere anti-popolari) e il coraggio di pensare la società e il mondo in modo diverso.
Non ne posso più dei Dalema, dei Franceschini, dei Fassino e delle Bindi. Uomini nuovi, idee nuove.
“an unfuckable lard ass.”Giulio Tremonti ha scritto:(utile anche per chi vuole sapere come si dice culona inchiavabile in inglese)
Il PdL semplicemente non esiste, zio.zio ha scritto:ma guardate che è la stessa cosa che deve fare il centro destra. io osservo solo che una ricchezza di dibattito è scaturita dall'aver adottato un meccanismo meritorio: le primarie. dopo le prime esperienze un pò tremolanti, è diventato uno strumento liberatorio delle idee.Miro88 ha scritto:Hai riassunto perfettamente quello che deve capire l'elettore del centro sinistra per potersi garantire un futuro politico migliore.repeat ha scritto: zio ha perfettamente ragione. Condivido la sua osservazione.
c'è anche da dire che questa classe di trentenni (dai 30 ai 40 e qualcuno sopra questo limite tipo Zingarelli) è una classe diversa. è indubbio che le generazioni siano come il vino. c'è l'annata buona per il pasteggio, quella cattiva, quella ottima che rimarrà nel ricordo.
ecco io credo che questa generazione abbia più coraggio della precedente (la mia) dove in fondo in fondo, si viveva un disagio ma si sperava di entrare, di sfondare. questa probabilmente sapendo che non ha nessuna porta da aprire, è consapevole che deve buttare giù i muri dell'apparato.
ma il discorso non finisce lì. perchè dopo esser passati per "i rottamatori", adesso propongono contenuti (che in larga parte sono condivisibili anche da un elettore di centro destra).
insomma finalmente si parla di contenuti e non di Berlusconi, delle sue gag e delle sue donnine.
resta da vedere se questi giovani sono capaci di andare a Roma. perchè per diventare premier occorre avere tutta la struttura del partito dietro. avranno funzionari a disposizione, o dovranno appoggiarsi ai vecchi?
anche la scelta di Civati di andare oggi alla Leopolda non è male.
e sincerametne che idee nuove nascano a Firenze a me non dispiace affatto.
basta milano. basta roma. si ricomincia dove nasce un dibattito.
cmq l'italia è grande. Renzi e Civati cosa propongono per i giovani del sud?
ne parlano a Napoli i giovani di Bersani.
il PDL è indietro di almeno 4 anni per rimettersi alla pari nel dibattito.
ben venga una gara sulle idee e i programmi.
Non è così.repeat ha scritto:
Il PdL semplicemente non esiste, zio.
Il PdL, oggi, è solo il "partito del capo".
E' oggettivamente una situazione molto più grave e più frustrante, rispetto a quella che sta vivendo la sinistra. Di là (a sinistra) c'è dibattito, movimento, voglia di cambiare, di fare e di agire. Di quà (a destra) solo l'immobilismo, l'invecchiamento (anagrafico e di idee), la successione per testamento (Alfano).
Che gente triste che governa l'italiadanny_the_dog ha scritto:Guarda che è un ottimo ministro con un ottimo inglese...Len801 ha scritto:Ho visto LaRussa in vari programmi come "Porta a Porta", ecc. Lui Ministro della Difesa?pietro46 ha scritto:"Il Ministro La Russa ha deciso di dare un segnale forte, considerata la crisi. Così, mentre il suo Presidente consegnava all'Europa la letterina magica, quella che prevede licenziamenti più semplici e pensioni a 67 anni (ma solo per i cittadini, mica per i politici), lui si dedicava a rinnovare il parco auto del Ministero che governa. E che auto ha scelto? Fiat Panda? No, Maserati. Proprio così, 19 Maserati. A chi gli ha fatto osservare il dato, La Russa ha risposto a modo suo: "E allora? Sono italiane"
http://www.beppegrillo.it/2011/10/la_russa_viaggi.html
Interrompe sempre, non fa parlare gli altri, grida, pugnace, super maleducato, storpia i fatti..piu' coglione di lui non si trova (no, con l'eccezione del suo capo).
![]()
![]()